Recensione – “Flashes and Sorrow” di Teresa Greco

Buonasera miei cari lettori. A libro aperto ha piacere di riproporvi la recensione di “Flashes and Sorrow” di Teresa Greco, che mi ha permesso di conoscere Drake e Vivienne. Domani tornerò con il secondo volume, mi sta già scoppiando il cuore!

Sinossi

Vivienne Foster è una donna impacciata e insicura, una sognatrice in cerca dell’amore che le stravolga il cuore e le faccia sentire le farfalle nello stomaco. In campo professionale riesce a realizzarsi come parrucchiera di talento, finendo nello sfavillante mondo della moda di New York. In occasione di una sfilata, Vivienne conosce il modello più inconsueto, ribelle e vizioso che abbia mai calcato una passerella: Drake Sullivan.
Tra di loro scocca un’inaspettata scintilla che riesce a smussare alcune problematiche, una scintilla in grado di unire due caratteri totalmente opposti e fronteggiare due situazioni familiari altrettanto differenti. Ma Drake non sembra essere solo un modello affascinante e narcisista. In lui c’è qualcosa di oscuro, qualcosa che sporca la sua anima e gli impedisce di vivere il proprio presente con serenità.
La sua vita è cambiata in maniera irreversibile 22 anni prima e ha stravolto lo scopo della sua intera esistenza. Drake persegue un incubo… ma dove lo condurrà?
Basterà il soffio di un amore per spazzare via le fiamme della rabbia?

Titolo: Flashes and Sorrow
Autore: Teresa Greco
Edizione: Self Publishing
Genere: Romantic Suspense
Pagine: 435
Data di pubblicazione: 23 novembre 2018
Prezzo e-book: euro 2,99 disponibile anche con Kindle Unlimited

“Questa è la favola del famoso Drake Sullivan. State attenti quando vi addentrate, perché rischiate di imbattervi in cocci sparsi della mia anima che possono fare molto male”

Ma chi è in realtà Drake Sullivan? Uno dei più famosi modelli di New York. La sua fama è paragonabile ai dollari che girano attorno a lui, pari alle donne e ai guai dei quali si circonda. E’ imprevedibile, inaffidabile… Eppure tutti lo cercano: per tutti rappresenta una miniera d’oro. Non facciamo un elenco, quando dico tutti, è proprio così… Ma non c’è chi solo si approfitta… Anche lui cerca di trarne una sorta di guadagno da tutto ciò, e  non solo economico…

31369759_579096782447304_2109921026651524372_n
Drake Sullivan è odio, sofferenza e vendetta

“…perseguo un sogno che avevo da bambino, ma un incubo che dovrà concludersi alla mia maniera”

E’ inevitabile che nella sua vita si imbatta una modella, no?? Macché, sarebbe troppo scontato. E’ troppo abituato a vedere quei contenitori vuoti che ondeggiano sulle passerelle. Un uomo con un passato come il suo, non può essere attratto da tanta vacuità… La sua eccentricità, il suo essere fuori dagli schemi, richiede “miss perfezione” a dare equilibrio, e ad uno con il suo fiuto non poteva sfuggire la migliore tra le… Parrucchiere. Si, avete capito bene. Solo due occhi azzurri, trasparenti di vita, sincerità, passione,  come quelli di Vivienne potevano ammaliare quegli occhi nocciola e furbetti del tanto ambito Sullivan!

36869208_2017015018406196_6990374258551554048_n-e1543187438701.jpg

Vivienne Foster è purezza, insicurezza e altruismo

“…più ti riveli e più ti trasformi in un fuoco d’artificio stracolmo di colori e luci che mi tolgono il fiato. Non credevo nemmeno di poter vedere qualcosa di così straordinario in un essere umano”

Chiamatela come volete: attrazione fisica, passione… No, molto di più. Una sorta di connessione che va al di là dell’incastro perfetto di due corpi… Sembrano compensarsi, nelle difficoltà, nei risvolti strani delle loro vite personali che in certo qual modo il destino sembra far incontrare! Contro ogni previsione, oltre ogni avvertimento… Le farfalle tanto sognate tornano a battere le ali ad un ritmo forsennato nello stomaco di Vivienne… Chissà se le stesse andranno a far capolino in quello incasinato di Drake? Se troveranno spazio in quel corpo martoriato dalle incurie del tempo, quel fisico plasmato fuori e dentro da sofferenze, soprusi, umiliazioni… Eppure non era lui quello forte e sfrontato, l’uomo che non deve chiedere mai?

La storia tra Drake e Vivienne è una vera rarità. Di una bellezza accecante, perché illuminata dall’amore vero. Quello che vive e affronta ogni ostacolo, ma che ad un certo punto ne incontra uno insormontabile… Che poi diventano due.

“Io dico che il lieto fine ce lo scriviamo da soli, con le nostre scelte e le possibilità che ci concediamo di avere. Se viviamo a metà, se ci facciamo travolgere dai e dubbi e le paure, non otterremo mai la vita a cui siamo realmente destinati, anzi, rischiamo solo di imboccare una strada parallela a essa”

Di cosa avranno bisogno Drake e Vivianne per vivere il loro amore, di quali artefici si avvaleranno? Forse basterà soltanto un pizzico di fiducia e una quantità enorme di farfalle… Lascio a voi scoprirlo!

Non sono nuova ai batticuori provocati da Teresa Greco che dopo la Trilogia degli scacchi, ero certa di trovarmi di fronte ad un altro capolavoro. Si, avete capito bene, capolavoro. Lei è la regina della suspense, quella che ti porta in alto, ti fa credere nel lieto fine e quando ti senti ormai nel tuo porto sicuro… Ecco che affoghi in un mare di incertezze, paure, incastri inimmaginabili ma per fortuna in un’immensità di amore!

Ho provato, nel riassunto a modo mio 😉 , a farvi conoscere un po’ la storia di Drake e Vivienne. Ciò che non vi ho raccontato è  cosa sono, ma soprattutto, cosa sono stati. Già, perché a me, proprio loro l’hanno raccontato. I protagonisti si sono messi a nudo piano piano, quando la confidenza reciproca si è fatta intensa. Senza remore ci hanno parlato del loro vissuto… Più facile è stato parlarne per Vivienne, che per prima ha fatto sentire la sua voce, coinvolgendo e rendendo partecipe Drake della sua vita. Quest’ultimo però con il lettore si è fatto sentire più tardi, quando… Quando credeva necessario far conoscere il suo obiettivo,  anzi come lo definirebbe lui “la fine di un incubo”… Facendolo diventare il suo sogno.

Diversi saranno i personaggi che si intrecceranno nelle loro vite. I rispettivi fratelli avranno ruoli importanti, non solo per tessere la trama. Vi risulterà difficile da capire, ma proprio questi saranno gli artefici dei loro cambiamenti… Della consapevolezza che qualcosa stava per cambiare. Tutti gli attori di questa intensissima storia, sono caratterizzati alla perfezione e con tale maestria Teresa Greco ce li presenta così come li vediamo… Come li viviamo! Lei è capace di portarvi letteralmente nella storia. Vi sentirete spettatori alle sfilate di moda, vi troverete in quello scenario bellissimo dove quel pazzo di Drake… Vi incanterà con i suoi effetti speciali. Assisterete a momenti caratterizzati da luci rosse, come la passione, che non scende mai nella volgarità. Campionessa indiscussa degli equilibri, l’autrice, dosa amore, avventura, suspense, sorpresa… Per darvi sempre un qualcosa di unico ed inimmaginabile!

Ma ora vi faccio una domanda. Quante volte vi sarà capitato di conservare un contenitore qualunque, avete presente quelle belle scatole di biscotti che c’erano un tempo? E quante volte le avrete riutilizzate, cambiando la destinazione d’uso? Avete capito dove voglio arrivare? Pensate che dove allora c’erano quei frollini ipercalorici, ora potrete trovare nascosto un tesoro… Mi chiedete se sto per darvi la morale? Questo vi voglio dire: non etichettate mai qualcuno per quello che è stato. Tutti hanno diritto ad una seconda possibilità, ognuno di noi può aver necessità di accettare ed essere accettato per quello che siamo stati o che saremo un giorno. E se tutto ciò avverrà con gli occhi dell’amore, pregiudizi e paure verranno accantonati!

…E questo non ve lo insegno io, è un’altra perla di quei due ragazzi meravigliosi, Drake e Vivienne, che spero incontrerete presto. Avranno parecchio di che stupirvi! Allora, cosa state aspettando? Vi ho dato tutte le dritte, ma nessuna piuma stavolta. Perché questa è una lettura al top e la diavoletta la identifica alla perfezione!!!

“Vorrei dire, sono senza parole… ma io ne metto 5! (se bastano!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close