Recensione – “Le donne. Istruzioni per l’uso” di Barbara Parodi

Buonasera miei lettori. Stamattina lo abbiamo segnalato, ora ne parliamo un po’ insieme. Una lettura breve, per sorridere e riflettere. Barbara Parodi, ci presenta “Le donne. Istruzioni per l’uso”.

Le Donne. Istruzioni per l'uso: Manuale ironico sull'universo femminile di [Parodi, Barbara]

Sinossi

Cosa accadrebbe se all’improvviso la mente della donna non avesse più segreti? E se a svelarveli fosse proprio una donna? In questo manuale ironico verranno presi in esame alcuni dei più grandi misteri sulla natura femminile, dal suo rapporto con lo shopping alla guida, dal sesso all’amicizia. Un viaggio attraverso i cliché e non tutti troveranno conferma.

Disclaimer: nessun uomo è stato maltrattato per redigere questo manuale.

  • Titolo: Le donne. Istruzioni per l’uso. 
  • Autrice: Barbara Parodi17
  • Genere: Manualistico/ironico
  • Prezzo: 1.99
  • Pagine: 81

E-book gentilmente offerto dall’autrice

Ricordatevi, niente succede per caso e tutto è stato studiato a tavolino. Immaginate una bilancia, di quelle “di precisione”. Tot peli per maschio, tot per il genere femminile. A stesso quantitativo di testosterone corrispondono gli ormoni femminili e se una donna ha un livello di sopportazione esagerato verso l’uomo, lui contraccambia per la maggior parte delle volte con un vaffa…

“Eh, talvolta dagli errori nascono dei capolavori” si disse Dio”

Ecco, avete capito chi stava impazzendo in mezzo a tutte quelle boccette, cercando di dosare il tutto in maniera equa ed imparziale…

Un piccolo preambolo, esilarante ma che fa già riflettere. Una lettura leggera e versatile… ma non come potete pensare voi. Si “adatta” all’ombrellone, per fare quattro risate con l’amica (questo sì), la stessa che vi accompagnerà in bagno 😉 , ma vi farà pensare al perché non ci fermiamo un secondo davanti allo specchio, dicendoci “io mi amo”, “mi sento bene così”. Invece noi no, pensiamo solo al giudizio gratuito che ci viene dato perché non abbiamo avuto voglia di truccarci quel giorno, o se invece abbiamo osato troppo con blush e rossetto. Sappiate che qualunque cosa facciamo, diciamo, in base a come ci comportiamo, ci sarà sempre qualcuno disposto a dare quei famosi “giudizi gratuiti”… di controparte, state tranquille, ci sarà chi ci osannerà! Ma l’importante è che noi iniziamo ad amarci di più, a convivere con le paranoie e farci due risate sopra.

In questo spaccato l’uomo sembra quasi “sfottuto”, ma in fondo il maschio, qualsiasi cosa accada, se casca il mondo, lui si scansa. Noi donne ci prendiamo tutto quel peso sopra le spalle per cercare di ricucirlo, il mondo. Ecco, noi siamo così, tutte… fatte quasi come con uno stampino e non serve neanche il più grande chef! Siamo così e siamo donne, per questo…

“Ecco perché l’uomo ha un compito preciso nella sua vita con la donna: non è solo amarla, ma dirle quanto sia bella. Bisogna che lei sappia tutti i giorni di essere speciale, almeno per voi. E noi donne… Ah, noi donne…”

Buttiamoci tutto alle spalle e facciamoci questa bellissima lettura. Ah, ah, ah… i calsini, i boxer che voi metterete ben bene nei cassetti, continuerete, dopo l’uso, a raccattarli dal pavimento… La camicia bianca l’avranno davanti agli occhi ma tanto non la vedranno. Dopo questo manuale per l’uso, non cambierà nulla, ne per voi ne soprattutto per loro… Ma voi vi amerete di più, ne sono sicura!

Brava Barbara Parodi! Grazie per questo bel tempo passato insieme 😉 .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close