Recensione: “L’astro narrante – VERGINE” di Silvia Casini

Cari lettori, sento già che siete curiosissimi di sapere. Mettetevi seduti, rilassatevi, ma poi correte ai fornelli! Sono sicura che non resisterete dopo esservi accalappiati il vostro segno! Vi mostrerò il mio, la Vergine, e vi parlerò anche a carattere generale di “L’astro narrante” di Silvia Casini.

L'Astro narrante: Vergine (Leggereditore) di [Silvia Casini]

Sinossi

Per scettici, amanti delle stelle e cuori erranti.
Guida astrologica con consigli psicologici, grafologici, musicali, cine-letterari, enogastronomici, di home décor e segreti astronomici.

  • Titolo: L’astro Narrante – Vergine
  • Autore: Silvia Casini
  • Editore: Leggereditore
  • Pagine: 208
  • Prezzo: 1.99 e-book; cartaceo 8,41.

Cartaceo gentilmente offerto dalla CE.

Un periodo d’oro per Silvia Casini, o semplicemente era scritto nelle stelle…

Dopo aver conosciuto la sua penna con “Gli occhi invisibili del destino” ed averlo recensito per il mio blog, ho preso in mano una lettura che purtroppo avevo li da un po’, che è “Il gusto speziato dell’amore”. Il primo ha vinto l’ importante premio della Critica al Concorso Letterario Montefiore, mentre da quest’ultimo è nata la bellissima serie della quale mi accingo a parlarvi.

“Tutto è nato per gioco e per caso. Esattamente quando Il gusto speziato dell’amore è stato pubblicato per Leggereditore. Nel romanzo, Stella, la protagonista, associa gastronomia e stelle, perchè è nel passato, agli albori della civiltà, che troviamo il collegamento tra il cibo principe, ovvero, il pane, e l’astronomia. In pratica secoli fa, il sorgere eliaco della Vergine indicava agli agricoltori il momento del raccolto…”

La storia, la religione, la scienza e la mitologia si incontrano nei primi capitoli, togliendovi qualsiasi dubbio, perplessità ma soprattutto curiosità. Per esempio conoscevate la distinzione tra astronomia e astrologia?

“L’astronomia è la scienza che studia gli astri, i loro movimenti e i fenomeni a essi collegati, mentre l’astrologia viene ritenuta alla stregua di una pseudoscienza che, basandosi sull’oroscopo e sulla misurazione delle posizioni e dei movimenti dei corpi celesti rispetto alla Terra, sarebbe in grado di indicare gli influssi sugli eventi umani collettivi e individuali.”

Dopo alcune fondamentali delucidazioni, accompagnate da immagini e dall’impaginazione accattivante, mi sono imbattuta nell’intervista a Stefano Giovanardi. A domande molto interessanti da parte dell’autrice, corrispondono risposte talmente suggestive che ad un certo punto si ha la sensazione di stare seduta attorno ad un tavolo rotondo all’interno di un planetario, assistendo ai loro discorsi. Ho ricordato, anche se la scena nella mia mente non era quella, la visita al Madame Tussauds. Rapita, mi sono immersa tra leggende, finendo addirittura in Cina.

Dopodiché, questo piccolo manuale, si addentrerà con minuzia nel vostro segno, elargendo consigli in letteratura, musica, look, mostrandovi i vostri punti di forza in corrispondenza di quelli più deboli. In tutto ciò, Silvia Casini, come già fatto ne “Il gusto speziato dell’amore” vi illustrerà attraverso fatti concreti e nessi logici, quanto l’astronomia si accosti alla gastronomia…

E vi porterà direttamente in cucina. Sono sicura che il vostro libro non vedrà mai posto nella libreria, bensì vicino al piano cottura o infilato tra una pila e l’altra di piatti 😉 . Non solo ve lo consiglio, ma so che vi sto dando un’ottima idea per il compleanno di un amico. La bellissima figura è assicurata!

Grazie a Silvia Casini per aver dato soddisfazione ad ogni piccola curiosità e per avermi fatto veramente volare tra le stelle…

“…che senza dubbio sono 5”

Link recensione “Il gusto speziato dell’amore” 👉 https://maikamedici.com/2019/07/30/recensione-il-gusto-speziato-dellamore-di-silvia-casini/

Per ricordarvi e mostrarvi il cartaceo, vi regalo un meraviglioso Unboxing…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close