Segnalazione: “Siamo riflessi di luce” di Samuel Miller

Dal 19 settembre in libreria

SAMUEL MILLER

SIAMO RIFLESSI DI LUCE

HarperCollins

In libreria per HarperCollins, € 19,00 – pagine 432

Traduzione di Alba Bariffi

Samuel Miller al suo romanzo di esordi costruisce una storia sulla famiglia, sull’accettazione di sé stessi e ci ricorda quant’è diversa la corsa di chi si slancia verso qualcosa e di chi invece fugge da essa.

“Il debutto di Samuel Miller è una vera e propria lettera d’amore alla letteratura americana.”

Publishers Weekly

“Saltando da un treno e da un indizio all’altro, il protagonista si imbatte in scoperte straordinarie sui membri della sua stessa famiglia, ma anche su m20isteriose società segrete.

Questo romanzo è un omaggio alle road trip novels, pieno di humour e poesia al tempo stesso.”

Kirkus Reviews

“Un’idea bellissima e scritta meravigliosamente. Rimane nella mente del lettore molto tempo dopo la fine.”

Booklist

Arthur Louis Pullman Terzo, nome impegnativo per un ragazzo che non sa ancora qual è il suo posto nel mondo, vive da solo con il padre da quando sua madre se n’è andata. Nella sua città, Palo Alto, California, in seguito a un brutto scoppio d’ira, è considerato alla stregua di un criminale. Ecco perché viene mandato lontano, a vivere con gli zii in un piccolo paese sperduto. A Truckee non c’è molto da fare se non scartabellare nella biblioteca di famiglia ed è qui che Arthur scopre, all’interno di un vecchio tomo di ornitologia, alcuni scritti nascosti, quasi un diario, di suo nonno, Arthur Louis Pullman Primo.

Un famoso scrittore, che, un po’ come Salinger, aveva pubblicato un solo grandissimo libro diventato di culto molti anni prima, per poi ritirarsi a vita privata e morire inspiegabilmente a migliaia di chilometri di distanza da casa.

Ma adesso Arthur è convinto di avere la chiave per sciogliere il mistero della sua scomparsa: nel diario ci sono un indirizzo e l’indicazione di una linea ferroviaria, la leggendaria California Zephyr. Decide così di salire a bordo del treno e, grazie agli indizi disseminati negli ultimi, sconnessi, pensieri dello scrittore, andare in cerca della verità sull’ultima settimana di vita di suo nonno.

Siamo riflessi di luce è un esordio venduto in tutto il mondo di un autore giovanissimo e che si appresta a diventare un vero caso editoriale. Samuel Miller costruisce una storia sulla famiglia, sull’accettazione di sé stessi e sull’amore per i libri, ricordandoci quant’è diversa la corsa di chi si slancia verso qualcosa e di chi invece fugge da essa.

Samuel Miller

È nato a Vermillion, South Dakota e ora vive a Los Angeles, dove, oltre a scrivere, è regista di video musicali e allenatore di una squadra giovanile di baseball. Ha cominciato a scrivere il suo primo romanzo su un 18furgone, mentre era in tour con la rock band Paradise Fears. Siamo riflessi di luce è il suo esordio letterario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close