Blog Tour – “SE SOLO… NON TI AVESSI INCONTRATO” di Ingrid Rivi – Terza tappa: Biografia e intervista

TERZA TAPPA DEL BLOG TOUR: BIOGRAFIA E INTERVISTA

BIOGRAFIA

Ingrid Rivi nata nel 1975 a Reggio nell’Emilia, vive a Cadelbosco di Sopra insieme al marito e alle due figlie. Laureata in Economia e Commercio, lavora come impiegata amministrativa.

Già autrice di romanzi d’avventura per bambini, con i quali ha ottenuto riconoscimenti internazionali, tra cui Lord Jordan e l’Orizzonte Magico e La Radura di Grondal

Scrive per passione fin dall’adolescenza, perché numeri e calcoli non le danno le stesse emozioni delle parole.

Inizia la sua collaborazione con Gilgamesh Edizioni con il romanzo Questioni di scelta.

Se solo… non ti avessi incontrato è il suo secondo romance.

INTERVISTA AUTRICE

Domanda introduttiva e forse banale… Chi è Ingrid Rivi?

Mi piace rispondere a questa domanda dicendo che prima di tutto sono una mamma, di due bimbe, e una moglie… eh sì ormai l’essere moglie arriva dopo e mio marito se n’è già fatto una ragione. Sono laureata in Economia e Commercio e per “vivere” faccio l’impiegata amministrativa, insomma… tutto questo ha poca attinenza con la mia passione per i libri e la scrittura. Ma ahimè questo amore tormentato (io e la scrittura) parte da molto lontano e siamo come quelle coppie che si sono prese e lasciate un’infinità di volte, ma che poi alla resa dei conti finiscono sempre insieme.

Differenze sostanziali tra “Questioni di scelta” e “Se solo… non ti avessi incontrato”? E nel frattempo, Ingrid quanto è cambiata?

La vera differenza è il modo di concepire l’amore. In “Questioni di scelta” Letizia e Cristian sono alla ricerca di questo sentimento, desiderano il loro “vissero per sempre felici e contenti”, mentre in “Se solo… non ti avessi incontrato” Faith e Connor sono disillusi dalla favola per motivi diversi, loro non cercano l’amore, ma gli piomba addosso in modo inaspettato.

Un’altra differenza è che “Questioni di scelta” punta molto sul romanticismo, mentre in “Se solo… non ti avessi incontrato” c’è un forte magnetismo che si scatena tanto nei battibecchi, quanto nella passione tra i personaggi.

Ed è proprio sotto questo punto di vista che sono cambiata, gestire scene un pò più piccanti è sempre stato per me un problema, ora mi sono lasciata più andare.

Self publishing e/o CE?

Questo romance uscirà in self, a differenza di “Questioni di scelta” che è uscito con CE. Era un’esperienza che volevo fare e che mi ha appassionato molto, perchè dietro un self accurato c’è molto lavoro: la scelta di chi si occuperà dell’editing, l’impaginazione editoriale, la cover, il blog tour… tutte attività per le quali occorre tempo e pazienza.

C’è qualcosa che rifaresti o senti di aver seguito sempre l’istinto e il cuore, che hanno agito di pari passo?

Rifarei tutto, perchè tutti i passi che ho compiuto mi hanno portato fin qui. Le mie scelte sono un mix tra cuore e testa, una continua lotta tra loro due e non è mai scontato su chi prevarrà sull’altro.

Quando un’autrice può dire di essere arrivata o non si finisce mai di crescere?

Un’autrice arrivata è quando riesce a ottenere un importante seguito di pubblico, ma questo non deve essere una ragione per fermarsi, è importante trovare lo stimolo che ci spinga a osare qualcosa di più ogni volta che si mettono le prime parole su un foglio bianco.

Grazie infinite Ingrid ❤

Grazie a te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close