Review Party – “703 GIORNI” di L. F. Koraline

Un lungo e bellissimo viaggio ci sta regalando L.F. Koraline con la serie 703. Continua la storia di Damon e Eden, ma soprattutto sarete vittime del grande amore tra Sean e Amanda! Tenetevi pronti, perché questo quinto volume è imperdibile come tutti gli altri. A voi, 703 giorni.

Sinossi

Tutto quello che Amanda è riuscita a conquistarsi da quando ha lasciato il Saint Peter rischia di andare in fumo. Ha giocato troppo col fuoco e ora sta per bruciarsi. Quel fuoco ha un nome: Sean Davis. Doveva essere solo un capriccio, una sfida, invece se ne è follemente innamorata e questa è una complicazione con cui, ora, deve fare i conti. Lui non sembra disposto a dimenticare il passato, né a dimenticare Eden, la donna che amava e da cui sembra ancora ossessionato. E mentre Damon cerca di salvare il suo matrimonio, una donna, che era sicuro di non rivedere mai più, torna dal passato con l’obiettivo di distruggere la sua vita e quella della sua famiglia. Tra bugie, segreti e inaspettate rivelazioni, arriva il momento della resa dei conti. Come in un labirinto di paure ed emozioni, Damon e Eden metteranno alla prova il loro amore, mentre Sean e Amanda dovranno confrontarsi con un’incontrollabile passione che li travolgerà fino al punto di far loro perdere la ragione.

  • Titolo: 703 giorni
  • Autore: L. F. Koraline
  • Editore: Newton Compton
  • Data pubblicazione: 3 ottobre 2019
  • Pagine: 471

E-book gentilmente offerto dalla CE

Da 11.37.53 ad Amanda Blake. L’intero Mondo si ribalta… e le distanze si accorciano. Un viaggio, quello verso il Giappone, illuminante – anche se avvolto dal mistero – per l’anima e per il cuore. Una ragazza acerba, che non conosce l’amore e tutte le sue sfaccettature. Lei è stata abituata ai maltrattamenti, alle sevizie… se il cuore le è stato strappato da bambina, nonostante i tentativi, nessuno è riuscito ad annullarle il cervello. Una mente in continuo movimento, che ricorda e riesce a far collegamenti con il passato e il presente – degna del nome che porta – che la conduce a Sean Davis.

“Non scapperò, Sean Davis. Non ho nessuna intenzione di scappare da te. Voglio tenerti stretto”.

“Sarai la mia Misaki… in giapponese vuol dire bellezza che sboccia e questa notte tu sboccerai come un bellissimo fiore, poi ti impegnerai a conservare la tua bellezza per me, fino a quando io vorrò, fino a quando io non deciderò di renderti ancora più bella… ancora più speciale”.

Diciannove anni e sapere già quel che si vuole, averne quasi quaranta e mostrare turbamenti, paure e incertezze tipiche di un adolescente… Sì, Sean è soprattutto un uomo fragile ed ha bisogno di quello stile di vita “particolare” per essere l’uomo forte che è. Una maschera? Forse più uno scudo, che la giovane Blake sta frantumando piano piano portando anche novità sconvolgenti. Imprevisti accompagnati da un solo nome… o forse due.

“Larisa è tornata”

Un nome che insinua dubbi, incute paura e che ribalta completamente le carte in tavola. Un viso d’angelo, ma in lei risiede il diavolo… e come costui, è tentatrice, viziosa, pericolosa! Alla marea di incertezze si assommano personaggi conturbanti che andranno a minare l’intero “Impero Blake”.

“… io preferisco ferirmi e ricucirmi mille volte piuttosto che restare senza di te”

Ed ora accade sempre la stessa cosa. Il vuoto! Terminare un romanzo di Koraline è come sentirsi orfani, specialmente ora che la famiglia Blake è così numerosa e affiatata nonostante i mille imprevisti… che piuttosto, una volta risolti, fortificano sempre più ogni rapporto. 703 minuti ci presentava una Amanda curiosa e alle prese con i primi battiti di cuore, lei che credeva di non averne mai avuto uno…

“Non dovrei neppure sfiorarti con il pensiero, ma preferisco la dannazione dell’inferno dopo averti avuta che l’agonia del paradiso per aver rinunciato a te”

… ma soprattutto inizia a sentirsi in qualche modo amata. Vi ho postato uno dei tanti estratti che mostra la levatura dell’autrice e di quanto, attraverso ogni suo personaggio, riesca a trasmettere quel senso di pienezza, tenerezza, protezione e ardore. Sentimenti che arrivano dritti a chi legge, creando quella sorta di dipendenza che non è determinata solamente dalla trama.

Continuano le peripezie dei Blake, che come nel precedente volume, vengono esposte attraverso i pov di Amanda e Damon. Sentimenti e storie personali si intrecciano insieme ad un rapporto padre/figlia che diventa sempre più forte e che impara ad esporsi…

“Lo so che stai crescendo, so anche che stai diventando una donna e so che non potrò impedirti di vivere la tua vita né di fare le tue esperienze, anche se la cosa mi fa terribilmente incazzare. Vorrei poterti proteggere dal mondo intero, Amanda Blake, e sai perché? Perché ho paura, perché ho una fottuta paura che qualcuno ti faccia del male”

… proprio per questo non potete perdervi il momento più atteso, quando Damon scoprirà ciò che sua figlia nasconde. D’altronde Sean è stato per lui il più grande amico, ed ora rappresenta il peggior nemico. Ma pensate che resterà per sempre così?

Koraline ci rende partecipi di un altro capolavoro assoluto. Ci mostra di quanto l’amore necessiti di comprensione e fiducia e che “non è il sangue a creare il legame, ma l’amore. Solo e sempre l’amore.” Due storie così diverse, in un “labirinto” di idee, sentimenti e accadimenti, che riescono a fondersi creando un finale da sogno.

La lista dei blog partecipanti:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close