Blog Tour – DISCRONIA di Milena Zucchetti: Segnalazione

Esce oggi il romanzo d’esordio di Milena Zucchetti, edito da Barbara di Fiore Editore.

DISCRONIA – L’uomo giusto al momento sbagliato o l’uomo sbagliato al momento giusto?

CLARA vive in Olanda da due anni, da quando è scappata dall’Australia in seguito alla fine della relazione con OWEN. Un incontro fortuito o, come direbbero i greci, il Kairos – tempo opportuno, la convince a tornare a Melbourne, per cercare di ricostruire la storia d’amore con il suo professore/mentore.

Le sue vicende amorose seguiranno, però, percorsi alternativi a quelli che aveva immaginato, perché la realtà è discronica, fa agitare il tempo e ne scombussola il ritmo; così SEBASTIAN  si intrufola nella vita di Clara, reclamandone l’amore e offrendole la certezza di un sentimento concreto. 

La riflessione resta aperta: il Kairos che ha spinto Clara a tornare a Melbourne voleva ricongiungerla con Owen o farle incontrare Sebastian? L’amore esiste in quanto tale o è solo un sentimento declinato dagli eventi?

Estratti:

Capitolo 11

  • Ma da dove usciva fuori quell’uomo? Era a metà tra un dandy dell’ottocento e un timido studente: un momento sembrava un bello senz’anima e subito dopo si scopriva che leggeva Dostoevskij. Stava per baciarla, solo pochi minuti prima, e adesso le camminava di fianco, mantenendo una certa distanza, con le mani in tasca e un’aria scanzonata.

Capitolo 23

  • Il mio peccato principale è il dubbio. Io dubito di tutto e mi trovo sempre nel dubbio.” Il ricordo delle parole scritte da Tolstoj si faceva largo in lei, e le dava una chiave di lettura nuova. Quante volte si era ritrovata in quella frase? Quante volte si era immedesimata in Anna? Quante volte si era rimproverata di non fidarsi mai di nessuno, quante altre aveva dovuto medicare le ferite dopo averlo fatto? Ma il dubbio era un peccato e se lo era, Clara non voleva peccare ancora.

———————————-

Milena Zucchetti, è nata a Roma e si è laureata in Lettere. Mamma di due ragazzi, è sposata e lavora a tempo pieno. Vegetariana, ha due cani e ama viaggiare on the road. Appassionata da sempre di libri, legge di tutto, dai grandi classici dell’800 alla narrativa contemporanea, inclusa quella di genere e d’evasione. 

Barbara di Fiore Editore è una casa editrice indipendente fondata nel 2019. Ha all’attivo la pubblicazione di vari volumi nella collana I grandi classici. Discronia è il primo inedito che pubblica, nonché il primo volume della collana Grandi emozioni. Il motto della casa editrice è: Una casa senza libri è un corpo senz’anima.

Trovate DISCRONIA nei maggiori store on line, sia in formato e-book che in cartaceo. A partire dal 1° novembre sarà possibile ordinarlo anche dal proprio libraio di fiducia.


Le altre tappe del Blog Tour:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close