Review Party: “ONORE E RISCATTO” di Fabiana Redivo

Sono rimasta in sospeso per mesi, a sperare di rivederlo. René, il mio pirata del cuore, è tornato, ovvero… inizia ora a raccontarsi, con “Onore e riscatto”. La magica penna di Fabiana Redivo sarà responsabile di ogni vostro battito di cuore, sempre per Dri Editore.

Sinossi:

Nella sua lucida follia, provò un brivido di eccitazione pensando a Eleanor.
L’amava più di se stesso, ora lo sapeva. Un sentimento più potente della furia degli elementi.

Colonie occidentali britanniche, 1818.

Per amore di un pirata, Lady Eleanor Blackmore ha voltato le spalle alla famiglia. Non che avesse poi molto da perdere, dato che il padre era ricercato per il tentato omicidio del fratello. Piuttosto che accettare un possibile matrimonio combinato dal nonno, il Duca di Ashton, per riscattare l’onore della famiglia, ha preferito affrontare lo scandalo vivendo accanto a René Boscher, il pirata francese che si vanta d’averla addirittura comprata. Quel pezzo di carta esiste davvero e porta la firma del padre di Eleanor. Ma René sa benissimo che non si può comprare una Lady, figuriamoci il suo cuore. E per amore di Eleanor il sanguinario pirata è disposto a fare qualsiasi follia. Perfino a riscattare il proprio di onore. E il riscatto passa attraverso il segreto dei gioielli perduti della regina Maria Antonietta.

Anche questa volta Fabiana ci stupisce con una bella avventura ricca di navi, pirati, combattimenti e forti emozioni. Una trama movimentata e intrigante, che ci incolla al libro e ci costringe ad arrivare alla fine. Tutto ciò fa da sfondo alla bella e tormentata storia d’amore dei due protagonisti. Un regency non convenzionale da leggere assolutamente!

***** ROMANZO AUTOCONCLUSIVO *****

Copia digitale gentilmente offerta dalla CE

“In quei due anni trascorsi per la maggior parte assieme a bordo della Enora, avevano affrontato molte tempeste – anche caratteriali – seguite da calma piatta e assolata, voli di gabbiani e nuvole, terre meravigliose, città incantate e villaggi dimenticati da Dio.”

Una nuova vita, tra mare e terra, che sembra sempre più affondare le radici a Georgetown, che l’accoglie con diffidenza ma che l’accetta per potere e denaro. Non le serve più il titolo di Lady, che sembra attenderla, nonostante tutto. Può fare a meno delle frivolezze di un ballo, di quattro inchini e di etichette che conosce a menadito. Ora Eleanor può dirsi veramente fortunata, perché sa cos’è l’amore. Lui è l’amore…

“Io sono René Boscher, Le Malouin. Corsaro per la Francia e anche Pirata. E non devo spiegazioni a nessuno.”

Né un amore maledetto, né contrastato… piuttosto consapevole ma pauroso di scoprire le carte. Parole taciute che rischiano di essere bruciate da una vecchia fiamma, che annebbia e incanta, anche se solo per un momento.

Un piano rischia di saltare e con esso le loro vite. E’ la luce e la brillantezza emanata da quello scrigno ad indicare la via. Dell’inganno o della verità, di un nuovo inferno o di un riscatto, della solitudine o dell’amore eterno, questo dovrete scoprirlo voi… Io vi ho fornito la mappa 😉.

Ho trascorso qualche mese nell’assenza, nella speranza di un ritorno dopo quello sguardo fugace. L’ho incontrato, ho vissuto delle sue avventure ed ho potuto solo immaginare il suo futuro… fino ad oggi. Mai avrei saputo eguagliare l’arguta mente di Fabiana Redivo.

Profondamente calata nella vita “piratesca”, ancora una volta ha fuso elementi veri, reali – che scoprirete sul finale – con avventura e fantasia. Un lungo viaggio che non li ha condotti soltanto verso un luogo tanto ricercato, ma che li ha instradati lungo la via del cuore. Sentimenti si sono palesati tra l’aria salmastra e il mistero che ancora doveva venire a galla.

L’isola di Oak e la magia della sua natura, diventa quasi una figura inconsapevolmente complice di un grande inganno… o di una grossa verità. Non sarà difficile scoprirlo, basterà rimanere sulla loro rotta, visualizzare la stessa mappa, o semplicemente affidarsi totalmente all’arguzia di René. Non troppe pagine per scoprire le mille sfaccettature del pirata, che all’occasione – grazie al suo fascino e alla sua eleganza – potreste scambiarlo per un Lord. Ma lui vive di saccheggi, avventura e con uno scopo solo… riscattarsi agli occhi della donna che ama, per poterle donare, se possibile, ogni angolo di Mondo.

Una prerogativa dei personaggi della Redivo – come prima Lord Hughes ed ora René – è la loro capacità di dare in modo incondizionato e di proteggere fortemente, oltretutto, il loro grande amore. Sentimenti che arrivano dritti al cuore dei lettori, e che l’autrice riesce bene a mettere su carta perché… questo resterà un mistero, che vi svelerò nell’intervista che a breve uscirà nel blog, in “Cara autrice ti scrivo…”.

Eleanor. Una Blackmore. Sarà grazie al suo sangue, ai geni, alle esperienze vissute dai suoi antenati? Mah… Qualunque sia la ragione, mostra coraggio da vendere, forza d’animo, integrità morale e coerenza. Caratteristiche rafforzate dall’amore nei confronti del pirata. L’avevamo intravista nelle avventure di Lord Hughes, come personaggio secondario e inizialmente – piccolo spoiler – come sua promessa sposa. Da figura succube di una madre assetata di potere e denaro, pur di sentirsi degna del suo uomo e poterlo amare alla luce del sole, rinuncia alla possibilità del titolo per una vita… tutta da scoprire, e che in parte avete immaginato. Ogni scena, ogni immagine, ogni azione si rivelerà travolgente e sconquassante per il lettore, che sarà impossibilitato a staccarsi… come se fosse davvero salito sull’Enora e avesse poi definitivamente trovato il sollievo approdando, finalmente, a Georgetown.

Semplicemente… Grazie Fabiana ❤ .

Vi consiglio la lettura di “Una ribelle per Lord Hughes” e “La vendetta di Lord Hughes”. Entrambi autoconclusivi, servono a dare il benvenuto a René Boscher… (Cliccate sulla foto per la recensione e i link)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close