Segnalazione: “LA VITA DI NOI DUE” di Marcella Ricci

Un nuovo romanzo per Marcella Ricci, “La vita di noi due”, per Maratta Edizioni.

Titolo: La vita di noi due

Autore: Marcella Ricci

Editore: Maratta Edizioni

Data pubblicazione: 16 novembre 2019

Prezzo: 3.99, disponibile anche su KU

SINOSSI

Francesco ha trentotto anni ed è un pilota Alitalia di voli di linea a lungo raggio; ama il suo lavoro, che è anche la sua grande passione, ma questa vita fatta di spostamenti in giro per il mondo gli è costata un doloroso divorzio. Non crede più nell’amore e anche con Elisa, una hostess bellissima, la relazione non funziona. In lui non scatta il sentimento, solo il desiderio. Dopo aver interrotto il legame con Elisa, durante una lunga vacanza natalizia alle Maldive con il cugino Mirko, incontrerà Aurora, un’affascinante biologa marina che lo farà capitolare, anche se le avversità si faranno presto presenti: Francesco deve tornare al lavoro, in Italia, dopo la vacanza. Inoltre alcuni episodi poco chiari sull’isola costringono lui, Aurora e Mirko a fronteggiare un potente personaggio che traffica in droga e prostituzione, e questo li porta a rischiare la vita mentre si sta scatenando il terribile tsunami del 2004.

Estratto

Remarono piano verso la laguna, dirigendosi verso la spiaggia nord dove sostava l’idrovolante di Robert, per poi superarla e approdare a una delle isolette deserte attorno a Lunubo. Durante la breve navigazione, mentre dal bar provenivano le luci e la musica, attorno alla canoa c’era come un silenzio irreale e i remi, toccando il mare, producevano scie luminose di plancton sull’acqua immobile della laguna. Francesco era affascinato da quello spettacolo, anche se gli era già capitato di andare in barca di notte, ma mai su una canoa.

«È bellissimo, sembra di navigare sulle stelle» osservò, guardando l’acqua luminosa.

Smise di remare e si voltò verso di lui. «È per questo che ti ho portato qui» sorrise, mentre le luci del villaggio giocavano sulla sua pelle nuda.

Francesco alzò il viso verso di lei e ricambiò il sorriso. «È come volare di notte, con le stelle che sembrano più vicine…»

«Vedi che non siamo tanto diversi, uomo del cielo?» mormorò. «Mare e cielo si assomigliano, questa notte…»

Biografia

Nata nel 1966 a Milano, dove vive e lavora, laureata in Biologia, si è occupata da sempre di educazione ambientale e divulgazione naturalistica in giro per il mondo e in Italia.

Appassionata di animali, natura, scienza e astronomia, nonché di viaggi, lettura e vela, Una delle passioni più grandi è la scrittura, con romanzi che spaziano su vari generi. Attualmente gestisce un’attività di divulgazione naturalistica rivolta a hotel e resort nel mondo e in Italia, e insegna Biologia e Chimica alle scuole superiori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close