Recensione: "UN NATALE ALLA SHERLOCK HOLMES: (Collana Literary Romance) di Jane Rose Caruso

Uno dei piccoli capolavori firmati Literary Romance. Vi parlo della prima novella in lettura, “Un Natale alla Sherlock Holmes” di Jane Rose Caruso.

Sinossi

Da quando suo padre se n’è andato, Judith affronta i Natali con un peso sul cuore. Dal giorno della scomparsa sia lei sia la madre sono state costrette a gestire da sole la Cioccolateria “Sherlock Holmes” al 221/B.
Immersa in un mondo profumato e speziato, Judith cerca il modo di fare chiarezza. Le domande che si pone sono tante: perché il padre ha chiamato così la sua Cioccolateria? Perché le ha lasciate?
Judith non se lo sa spiegare. La Cioccolateria non è quel che sembra, ma nasconde segreti da svelare. Si cimenterà lei stessa in enigmi da scoprire, diventando una provetta Sherlock, insieme alla sua compagna d’avventura Ofelia, prorompente e frivola con il suo look Anni ʼ50.
Riuscirà Judith a gioire e credere ancora nel Natale?

  • Titolo: Un Natale alla Sherlock Holmes
  • Autore: Jane Rose Caruso
  • Editore: Literary Romance
  • Data Pubblicazione: 24 novembre 2019
  • Prezzo: 1,99

Judith ormai è una donna, ma già lo era a dieci anni, quando è stata abbandonata dal padre ed ha dovuto accudire una madre che ha subito il duro contraccolpo. Ha terminato gli studi, ma non ha intrapreso l’università per calarsi appieno nell’ambiente tanto amato dal papà. Lavorare nella Cioccolateria forse significa non perderlo mai del tutto, mantenendo vivo ogni giorno, anche il più piccolo ricordo.

Insicurezza, paura, rassegnazione e sfiducia…

“Ricorda, creiamo noi tutti questi complessi, siamo noi a renderci inferiori agli altri, ma non lo siamo. Ognuno ha la sua personalità, le sue caratteristiche ed è questo che ci rende speciali e forti”

Poi arriva il Natale, con incontri strani e regali sotto l’albero. E’ quel singolare e buffo Santa Claus, con un dono speciale, a portare magia nella vita di Judith.

“Ci crede, lei, nel Natale?” “Oh no, no, no. Il Karma, perché mi fa questo? (…) Mhmm, no non ci credo più. Chi ci crede ormai alla mia età? Ho smesso quando mio padre è andato via e tutto è andato a rotoli.”

Polvere magica, misteri svelati e altri su cui indagare, un biglietto e… un ritorno alla fiducia e all’amore, proiettati verso un futuro del tutto nuovo.


Chi ha avuto la fortuna di leggere Miss Book (Un Tè alla ciliegia sul blog), conosce il potere di Jane Rose Caruso. Ogni sua parola, estratta dal cilindro magico e messa su carta, si adatta ad ogni epoca, luogo ma soprattutto ad ogni genere. Anche in questa novella conferma il suo amore per il mistero, prendendo dalla tavolozza pennellate di giallo, adattate ad un nuovo piccolo quadretto meraviglioso.

La vita di Judith, è una carambola di emozioni, negative e positive. Di eventi traumatici e rivelatori. Non saranno svelati soltanto dei grandi segreti, ma anche sentimenti sconosciuti. Dove regnerà insicurezza, verrà istillata fiducia… dove vigeva l’oscurità, arriverà finalmente il sereno. Ma si apre anche la strada che vi porterà dritti ad una nuova storia (spero serie!). Mi azzardo a dire che Un Natale alla Sherlock Holmes, sia il prequel che vedranno protagonisti Judith e “l’uomo del mistero”. Credo di avere le prove di ciò che sto dicendo 😉 …

…to be continued

Buon viaggio a tutti voi, che in poche pagine, e in un lasso di tempo piccolo piccolo, sarete capaci di creare nella vostra mente, la più bella fiaba di Natale. E non perdete mai la speranza, cogliete bene il messaggio! Sempre un’infinità di complimenti a Jane Rose Caruso.

La novella di Jane Rose Caruso, la trovate singolarmente in e-book su Amazon, oppure raccolta in un cartaceo con altre cinque meravigliose novelle (pensate al regalo di Natale 😉 ), di cui presto tornerò a parlarvi. Cliccate sulla foto per ulteriori info!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close