Review Tour: "ANIMA E CUORE" di Simona La Corte

Simona La Corte torna in self, con Anima e Cuore, che segue il fortunato esordio di Anima e Corpo. Dopo Benjamin e Miranda, conosciamo le avventure amorose dei rispettivi amici, Taylor e Carla.

Sinossi

Carla Salemi lascia il lavoro e la Sicilia con l’intenzione di trasferirsi a Londra e dare una svolta alla sua vita. Grazie all’amica Miranda, fidanzata con il frontman dei Black Hearts, ha la possibilità di conoscere la celebre rock band inglese, ma non immagina che l’incontro con Taylor Wood, il sexy e arrogante bassista del gruppo, risveglierà in lei emozioni che non prova da tempo. Carla tenta di opporsi a quella passione travolgente, ma il cuore, si sa, non sempre ascolta la ragione. Taylor la conquista con il suo fascino selvaggio, ma si rende conto di essere lui stesso vittima di qualcosa che non ha mai provato: Carla è riuscita a far breccia nella sua anima ferita, sulla quale grava il peso di un’antica colpa.Una storia appassionante alla scoperta di un sentimento unico e potente, come solo l’amore sa essere.

NOTA DELL’AUTORE: Anima e Cuore è il sequel di Anima e Corpo. Possono essere letti separatamente perché entrambi autoconclusivi, ma per una maggiore chiarezza della storia, sarebbe consigliabile conoscere il primo.

  • TITOLO: Anima e Cuore
  • NOME AUTORE: Simona La Corte
  • GENERE: music romance
  • EDITORE: self-publishing
  • PAGINE: 247

Copia digitale fornita dall’autrice

Dopo la morte prematura dei genitori, Carla Alemi è rimasta completamente sola. Se non fosse stato per Miranda, probabilmente non sarebbe riuscita a superare certi momenti. Uno in particolare l’ha segnata, un’altra doppia perdita… in un sol colpo. E’ in quel momento che ha iniziato la guerra ad ogni tipo di sentimento mettendo sotto chiave il cuore… vietando a qualsiasi altro uomo di rovinarle di nuovo la vita.

Ma Miranda se n’è andata. Neanche per lei è stato facile ascoltare il cuore, ma seguire i consigli dell’amica sì, che le ha aperto gli occhi e l’ha condotta verso la favola con Benjamin Sander, il frontman dei Black Hearts. E proprio lui si è reso complice… Un volo verso una nuova vita, con stimolanti prospettive in ambito lavorativo, la certezza del caldo abbraccio e del sostegno dell’amica di sempre.

Ho trent’anni, sono ancora in tempo per rimettermi in gioco e tentare di realizzare i miei sogni. Forse così riuscirò a trovare quella felicità che mi sfugge ancora”

Scontri e incontri, che infastidiscono e che ammaliano. Un sorriso da furfante, come le battute al vetriolo e quei nomiglioli che avrebbero fatto innervosite anche la più Santa delle donne. Ma Carla ha già messo la corazza, inconsapevole che questa sta già iniziando a scricchiolare, tanto il casino che fa quel cuore, pian piano che si sta svegliando.

Sei sicura di stare bene, o il mio fascino ti ha bloccato la lingua?”

Lui non è uno qualunque, ma Tylor Wood, collega e amico del famoso Sander. Impossibile da dimenticare, non solo per quella sfacciata bellezza… Impossibile illudersi che non l’avrebbe più rivisto. Consapevole che da lì a breve si sarebbe cacciata nei guai.

“Ammetto che ti assaporerei, lentamente. Assorbirei i tuoi gemiti ed esulterei nel vedere i tuoi occhi accesi di desiderio per me…”

Entrambi sono incastrati in un limbo di desiderio e paura. Paura di ammettere che qualcosa sta cambiando e che non è solo il richiamo del corpo ad incatenarli. I ricordi provano ad interrompere l’incendio dei sensi, ma il cuore di entrambi sta spezzando le catene con i fantasmi del passato.

Solo il dialogo, la comprensione… e la magia che li avvolge, li condurrà verso il lieto fine.

Simona La Corte, torna con il secondo romanzo da self, prima di una nuova avventura con una CE. Dopo aver assaporato già la sua penna, la riscopro piacevole e… più piccante, pungente, arguta ma pulita e senza fronzoli. Caratteristiche che non permettono uno stop, ma che portano a divorare il romanzo. Per chi ha letto già il primo volume “Anima e Corpo”, si ritroverà in un’atmosfera già conosciuta, fatta di musica, divertimento, sesso e amore. Ma questa è un’altra storia, benché ritroverete Miranda e tutti i vostri beniamini, compresi i componenti dei Black Hearts.

Se l’ambientazione è la stessa, con l’aggiunta di tappe intermedie come ad esempio Las Vegas, i personaggi subiscono un’evoluzione incredibile. Essendo secondari nel primo, è stato impossibile scoprirne ogni sfaccettatura in Anima e corpo. Qui Carla e Taylor, si mostrano sfrontati e sicuri di sé. Maschere che indossano per nascondere dolori e paure. Diverse ma lo stesso laceranti. Capaci di distruggere bei ricordi, per impedire di costruirne di nuovi. Taylor passa da un letto ad un altro senza dare il tempo che si freddi. Carla intorno al suo, di letto, sembra aver messo il filo spinato. L’uno per l’altro rappresenta un nuovo equilibrio… ma soprattutto la speranza in un domani diverso.

L’autrice ha adottato il doppio pov, incredibile e necessario per delineare entrambi i profili. Taylor si mostra sboccato e volgare – come lo sono tutti i giovani quando si raccontano le avventure amorose – fino a quando non capisce il perché quella ragazza – bella seppur non perfetta come le modelle a cui è abituato -, lo attiri così tanto. L’amore non ci ha soltanto messo lo zampino… ha prodotto un mutamento che lo ha reso dolce, protettivo e se vogliamo romantico. Anche Carla ha smussato tutte le sue convinzioni, che si sono ammorbidite come le sue forme.

Simona è riuscita a descrivere “The power of love”- per rimanere tra le righe di un pentagramma. La forza e il potere dell’amore, che infrange paure e muri di pregiudizi. Un buon lavoro per La Corte, che torna a far innamorare il suo pubblico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close