Strenne 2019 RAGAZZI E KIDS – DeA e De Agostini

IL GIOCALIBRO DELLA FAMIGLIA GBR

Quante volte hai pensato: «Uffa, che barba! Non so proprio a cosa giocare»? Niente paura, con questo Giocalibro c’è sempre un’idea pronta per divertirti e metterti alla prova, magari anche con gli amici o in casa con mamma e papà! Scopri insieme a Davide, Ale, Nicolò e Matilde, la famiglia più giocherellona di YouTube, tantissime idee pratiche per divertirti. Imparerai a organizzare una caccia al tesoro, troverai giochi da fare in viaggio, challenge per usare questo libro come un gioco, esperimenti per sorprendere tutti e ricette deliziose per sorridere anche in cucina. Qui dentro c’è proprio tutto quello che ti serve per giocare per ore e ore… e occhio ai pollicioni!! Età di lettura: da 9 anni.

LA VALIGIOCA DELLA FAMIGLIA GBR

Trasforma la tua casa in un gigantesco gioco da tavolo, sfida amici e familiari con le divertenti challenge che trovi all’interno e preparati a far vivere straordinarie avventure ai tuoi giocattoli: con un pizzico di fantasia possono diventare qualsiasi cosa! Siete pronti a giocare subito? La valigetta contiene: 1 tabellone, 1 libro gioco di 48 pagine con tanti giochi spassosi, 6 pedine, 1 mazzo di 32 carte, 1 spinner e tantissimi sticker. Età di lettura: da 7 anni.

CON TE NON HO PAURA di Sara Rattaro

Non tutti hanno la fortuna di passare le vacanze in Africa, fra leoni, rinoceronti e zebre. Questo non è però il caso di Samuele, in partenza per Kikao insieme a sua madre, una studiosa di elefanti apprezzata in tutto il mondo. Samuele non vede l’ora di immergersi in questa terra favolosa piena di segreti, di assaporarne i profumi e i colori: soprattutto ha intenzione di correre nel bush, insieme ai suoi nuovi amici, Atin, Giorgio e Simone, per incontrare dal vivo gli animali della savana. È durante una di queste spedizioni che i ragazzi si imbattono nella terribile Badù, l’elefantessa che da tempo terrorizza gli abitanti del villaggio. Ma nella savana non tutto è ciò che sembra. E Samuele sta per scoprirlo…

BUONANOTTE PICCOLA PESTE

Quella del capriccio è un’arte raffinata, che non si impara, la si sa! E ogni monello ha il suo personalissimo stile… Ma non sempre serve dar fondo al proprio repertorio di strepiti e lacrime quando le cose non vanno come si vorrebbe. Ecco 19 divertentissime e coloratissime storie, che prendono spunto da situazioni reali di tutti i giorni, per aiutare i bimbi – piccoli e grandi – a superare le delusioni e a invogliarli a impegnarsi per veder realizzati i loro desideri

I VIAGGI DI CORENTIN di Michel Bussi (illustrazioni di Eric Puybaret)

Dall’autore bestseller da oltre 400 mila copie, una straordinaria raccolta di racconti per adulti e bambini.
Un libro onirico, profondo, unico.

Corentin è un bambino speciale. Non ci sono vincoli alla sua immaginazione sconfinata. Lui sa viaggiare nel tempo, nello spazio, nei ricordi. È in grado di trasformarsi in un re che parla coi fiori, ma all’occorrenza sa intrattenere lunghe chiacchierate con la scala a pioli nel garage dello zio o con la vecchia automobile della mamma. Soprattutto… sa riconoscere una strega! Riconoscere le streghe non è cosa da poco. Gli adulti, ad esempio, non ci riescono. E così quelle megere se ne approfittano e risucchiano loro la fantasia. Li rendono grigi. Sterili. Vuoti. Per fortuna ci sono Corentin e i suoi amici, una squadra di bambine e bambini ribelli e determinati, che non hanno paura di osare, credere, far correre l’immaginazione come libellule al galoppo tra le stelle. Solo così le streghe possono essere sconfitte. Solo così il grigio dilagante del nostro mondo può essere fermato. Il nuovo libro di Michel Bussi è un capolavoro illustrato che parla ad adulti e bambini attraverso racconti allegorici, semplici e profondissimi insieme, specchio dei nostri giorni. In una realtà in cui la tecnologia tende a isolare e atomizzare l’uomo, Bussi ci sfida a usare il potere della fantasia. Ci sfida a leggere, osservare, ascoltare, lasciarci trascinare dai colori, dall’arte e dalla gratuità dell’amicizia.

Bob. La straordinaria avventura di due (improbabili) amici di Wendy Mass – Rebecca Stead

Quando Livy fa ritorno da nonna Nicholas, in Australia, niente è come si aspettava. Non riesce a ricordare quasi nulla del tempo trascorso insieme, cinque anni prima. Tranne una cosa. La gallina strana della nonna. Quella bizzarra, quella che in fondo non era nemmeno del tutto una gallina. Ma Livy è l’unica ad averne memoria, a nonna Nicholas non pare di aver mai avuto strane galline nel suo orto. Poi Livy apre la porta della sua vecchia cameretta. Fa un passo avanti. Apre la porta del suo vecchio armadio… E a quel punto fa un balzo indietro, perché davanti a lei c’è una gallina verdognola che assomiglia a uno zombie: «Ce ne hai messo di tempo a tornare!». La gallina si chiama Bob. E il suo è solo un travestimento, non è una vera gallina. Ma allora che cos’è? Da dove viene? E perché ha aspettato Livy in quell’armadio per cinque anni? La ragazzina non ne ha idea, ma insieme al suo nuovo, eccentrico e scoppiettante amico è pronta a scoprirlo. Una storia di amicizia, un’avventura fantastica che tocca le corde del cuore. Età di lettura: da 8 anni.

Lostland. Ally Gram e la terra degli oggetti smarriti di Margie Simmons

Ally Gram è l’undicenne più disordinata del mondo. Perde i calzini, i jeans nuovi, il telefono, gli orecchini della mamma… ma il giorno in cui a scomparire è la chiave del suo diario segreto tutto cambia. Quella chiave era un regalo di papà, ed era l’ultimo ricordo che Ally aveva di lui. Quella chiave era così speciale che Ally le aveva dato un nome, Secret, perché custodiva tutti i segreti del suo cuore. Pur di ritrovarla, Ally è disposta perfino a dar retta alle fantasticherie di nonna Clara, che da quando si è ammalata non fa altro che parlare con l’armadio nella sua camera. Dice che oltre l’armadio c’è Lostland. Una terra magica in cui nessun umano può mettere piede. Quello è il regno degli oggetti smarriti, è lì che la chiave di papà è andata a finire. Ma Ally non è una bambina, lei non crede alle favole. O almeno… non ci crede fino a che la nonna non scompare dentro l’armadio, inghiottita sotto i suoi occhi. E se Lostland esistesse davvero? E se in quel mondo qualcuno la stesse aspettando…? Età di lettura: da 9 anni.

La notte di Natale una banda di ignoti si intrufola nel museo in cui è custodito il prezioso Cigno d’Argento e lo ruba. L’antico automa è legato a un mistero: pare che il suo creatore abbia inspiegabilmente nascosto alcuni ingranaggi, lasciando il cigno incompiuto. Un caso intricato su cui Agatha e Larry si troveranno a dover fare luce per ragioni… di famiglia: il primo sospettato del furto, infatti, è zio Morton, pecora nera della famiglia Mistery nonché genio del crimine! Età di lettura: da 8 anni.

Il mistero dell’attrice scomparsa. Caso chiuso di Lauren Magaziner (Italiano)

L’agenzia investigativa della madre di Carlos si è finalmente risollevata da un lungo periodo di incertezze, e ora tutti la cercano per i casi più complicati, quelli da gestire con discrezione e furbizia. È ciò che accade quando Wolfgang Westover, noto produttore hollywoodiano, chiede alla detective Serrano di indagare sulla misteriosa scomparsa della famosa attrice Layla Jay. Senza Layla le riprese della seguitissima serie tv Una strega al liceo non possono continuare, e Carlos non saprà mai come continua il suo telefilm preferito! Carlos non vede l’ora di intervenire, ma questo è un caso top secret, per soli detective esperti, e gli viene severamente proibito impicciarsi. Che cosa vogliamo fare, caro lettore? Ce ne stiamo a guardare mentre gli adulti indagano? Oppure sei pronto per entrare in azione e aiutare Carlos a scoprire il colpevole, evitare una catastrofe mediatica che farebbe fallire la serie tv più amata del momento, e ritrovare Layla Jay? Segui Carlos e i suoi amici su uno dei set più esclusivi del mondo. Tra scuole incantate, draghi robot, attori infidi e produttori sospetti. Il caso dipende da te. Pensi di farcela? Preparati a risolvere puzzle, indovinelli, quesiti di logica. Con oltre centotrenta percorsi possibili per chiudere il caso, sarai tu a scegliere il finale di questo romanzo gioco. Età di lettura: da 9 anni.

Partenze a razzo. Tutto ciò che c’è da sapere prima di diventare un astronauta

Houston, abbiamo un problema! La storia dell’esplorazione spaziale non è fatta solo di eroi e di successi, ma anche (e soprattutto) di errori e scivoloni incredibili. Fra cacche e pannoloni, attacchi di mal di spazio, filtri di fortuna da costruire in volo (roba che manco McGiver), ammutinamenti e scioperi… la vita dell’astronauta è un vero inferno! In queste pagine, Luca Perri ci svela i retroscena del mestiere più ambito da grandi e piccoli di tutto il mondo da almeno cinquant’anni. Età di lettura: da 10 anni.

Storie per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo di Carola Benedetto e Luciana Ciliento

Le star hollywoodiane Emma Watson e Leonardo DiCaprio, il Premio Nobel Wangari Maathai, il pluripremiato fotografo Sabastião Salgado e la determinata attivista svedese Greta Thunberg potranno sembrarti persone molto diverse fra loro. Eppure hanno qualcosa in comune. Hanno capito che salvare il mondo si può, giorno dopo giorno. Sin da piccoli. Le loro passioni li hanno portati a vivere esperienze incredibili e a diventare donne e uomini straordinari con una missione urgentissima: lottare per la salvaguardia dell’ambiente. Ognuno si è impegnato a modo proprio, ma tutti si sono schierati in prima linea, con iniziative concrete che hanno fatto e faranno la differenza. Diciassette eroi descritti in sedici ritratti; sedici storie esemplari magnificamente illustrate e un unico messaggio di vitale importanza: non si è mai troppo piccoli per difendere il mondo. Con le storie di: Vandana Shiva, Leonardo DiCaprio, Dian Fossey, Al Gore Emma Watson, Tiziano Guardini, Wangari Maathai Rigoberta Menchu Tum, Pierre Rabhi, Jadav Payeng, Greta Thunberg, Sebastião Salgado, Björk, Jun Ma Yvon Chouinard, Bob Brown & Nicole Anderson. Età di lettura: da 9 anni.

La valigetta di Natale. Con gadget di Lisa Lupano

Le case da visitare sono tante, il tempo stringe e Babbo Natale è tutto solo: prendi una slitta e sfreccia per le strade della città per aiutarlo a distribuire i regali! Il Natale è un momento magico, soprattutto perché puoi trascorrere tanto tempo con la famiglia e gli amici. In questa fantastica valigetta troverai tante idee per giocare in casa (o all’aperto), davanti al camino e sotto la neve, e trascorrere le vacanze di Natale divertendoti. Età di lettura: da 3 anni.

Il magico Natale Maxi Finestrelle

Le case da visitare sono tante, il tempo stringe e Babbo Natale è tutto solo: prendi una slitta e sfreccia per le strade della città per aiutarlo a distribuire i regali! Il Natale è un momento magico, soprattutto perché puoi trascorrere tanto tempo con la famiglia e gli amici. In questa fantastica valigetta troverai tante idee per giocare in casa (o all’aperto), davanti al camino e sotto la neve, e trascorrere le vacanze di Natale divertendoti. Età di lettura: da 3 anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close