Recensione: “SPICY” di Catherine BC

A libro aperto è in vena di sorprese, la penna complice è quella di Simona La Corte, che ha letto Spicy di Catherine BC.

Sinossi

Il fuoco è l’elemento essenziale in cucina: cova, si alimenta dell’aria che lo circonda, crepita e consuma. Tra Michael Colonna e Aleksandra Pavlov, giovani promesse della cucina, ci sono le stesse fiamme avvolgenti, lo stesso calore intenso e la stessa potenzialità distruttiva. Con le loro vite il destino gioca una partita a scacchi: parte aggressivo, ma finisce per sacrificare lungo il cammino pezzi importanti pur di arrivare alla meta. Così i due ragazzi passeranno dal bancone della cucina ai set televisivi, dall’anonimato alla celebrità, dall’odiarsi a pelle a non controllare quella passione scalpitante che sembra essere il segreto del loro successo. Riusciranno a uscirne senza distruggersi a vicenda?

  • Titolo: Spicy
  • Autore: Catherine BC
  • Editore: Self-publishing
  • Data pubblicazione: 9 aprile 2019
  • Genere: Erotico – Contemporaneo

Spicy è uno di quei romanzi che, una volta finito di leggerlo, vorresti ricominciare daccapo.

Ironia e sensualità stanno alla base della storia di Micheal Colonna e Aleksandra Povlov, due personaggi caparbi che fanno scintille sin dalle prime battute.

«Sei uno stronzo, lo sai?»

«Uno stronzo che però ti piace tantissimo. Dai confessa, a me lo puoi dire. Ti sei eccitata?»

«Come quando squamo il pesce! Potrei godere da un momento all’altro!»

A entrambi viene offerta la possibilità di collaborare con due grandi ristoranti di San Francisco e, a un certo punto, sembra che le loro strade si dividano. Ma il destino, talvolta, è beffardo e Micheal e Alek si ritroveranno da rivali davanti alle telecamere di un programma televisivo.

Tra ricette sfiziose e piccanti dialoghi, Micheal e Alek impareranno anche a conoscersi, a mettersi alla prova e, inconsapevolmente, la loro sfida non farà altro che alimentare la fiammella dell’amore nei loro cuori.

Abbiamo lavorato insieme con naturalezza e spontaneità, senza pestarci i piedi e rubarci lo spazio, con una sintonia che non credevo possibile.

Spicy è un romanzo dirompente, frizzante, dettagliato nelle ambientazioni e ben scritto. L’autrice ha incastrato tra una sfida e l’altra molte ricette che alimentano l’appetito del lettore (fidatevi, avevo l’acquolina in bocca!) e la caratterizzazione dei personaggi molto accurata. Sono entrambi pieni di contraddizioni, ma hanno sogni e paure che li rendono più simili di quanto vogliano ammettere durante i loro battibecchi. Dei due, però, Alek è quella che si oppone con forza ai sentimenti che sbocciano fra lei e Micheal.

Sta combattendo un’altra volta la sua personale battaglia con la ragione, ma ormai le carte in tavola sono state scoperte.

L’amore cresce in modo graduale, a differenza dell’attrazione fisica che scatta sin da subito e che strappa più di un sospiro estatico alle lettrici.

Mai banale e per nulla scontato, Spicy si legge d’un fiato, fa sorridere ed emozionare… E il finale è la ciliegina sulla torta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close