I REGALI DI NATALE 2019: Time Crime – Leggereditore – Fanucci Editore

SCONTRO FINALE di Tom Wood

Victor, con il suo ultimo lavoro sporco per una fazione dell’agenzia di intelligence americana, si è creato nuovi nemici potenti e ogni sua mossa può essere l’ultima. Vive braccato dai sicari di un intermediario a cui lui stesso dà la caccia, e da poco si trova anche nel mirino di Antonio Alvarez, un funzionario dell’agenzia di spionaggio americana che essendosi fatto strada fino a raggiungere i piani alti può finalmente scovare l’assassino che gli è sfuggito durante un’operazione a Parigi. Non gli rimane altro che sparire per un po’ dalla circolazione, ma chi può aiutarlo in un’impresa del genere quando ha così tanti nemici alle calcagna? La sua amica-nemica Raven, una ex agente della CIA pericolosa e braccata da molti, deve rendergli un grosso favore, sarà forse lei la sua unica via di fuga?

C'è un messaggio per te (Leggereditore) di [Christina Lauren]

C’E’ UN MESSAGGIO PER TE di Christina Lauren

Millie Morris è sempre stata un maschiaccio. Professoressa della Università della California a Santa Barbara, è terribilmente scaltra nell’eludere discorsi troppo personali. E, proprio come i suoi quattro migliori amici e colleghi professori, è eternamente single.
Quest’anno, però, Mille e i suoi amici non hanno intenzione di andare non accompagnati al tradizionale banchetto annuale di laurea. Così fanno un patto: iscriversi a un sito di appuntamenti online per trovare il loro “+1”. C’è solo un intoppo. Dopo aver stretto l’accordo, Millie e uno dei ragazzi, Reid Campbell, trascorrono segretamente la notte più sexy della loro vita, ma decidono poi di restare amici.
Gli appuntamenti online, però, non sono per i deboli di cuore. Mentre i ragazzi sono inondati di match e potenziali appuntamenti, il profilo di Millie non ottiene altro che foto di uomini nudi. All’insaputa di tutti, crea così “Catherine”, un falso profilo, nei cui panni può concedersi ciò che desidera e osare senza limiti… E, mentre Catherine e Reid intrecciano una relazione virtuale, Millie non riesce a resistere alle tentazioni della vita reale. E così, in poco tempo, dovrà affrontare la sua peggior paura – l’intimità – e capire cosa vuole veramente oppure rischiare di perdere il suo migliore amico.
Un romanzo fresco, intelligente e capace di metterci in guardia su chi usa la rete e la sua copertura per giocare con i propri sentimenti e quelli altrui. Perché quando c’è di mezzo l’amore, c’è poco da scherzare.

L'orbita ordinaria. Il lungo viaggio #2 (Fanucci Editore) di [Becky Chambers]

A CLOSED AND COMMON ORBIT – L’orbita ordinaria di Becky Chambers

Quando l’IA Lovelace si risveglia in un corpo artificiale – un kit persona che rinomina Sidra – il viaggio che la condurrà a Porto Coriol con gli amici Pepper e Blue diventa un’esplorazione del mondo che la circonda e di una nuova esistenza diametralmente opposta alla sua vita sulla Wayfarer. Alla ricerca di uno scopo che vada oltre ciò per cui è stata programmata, confusa dai limiti che paradossalmente la sua libertà le impone, tenterà di comprendere il proprio ruolo nell’universo e scoprirà quanto è difficile, ma anche entusiasmante, condividerlo con specie e razze diverse.
Grazie all’amicizia con l’aeluon Tak e a quella di Pepper e Blue, Sidra imparerà che l’universo è pieno di solitudini destinate ad incontrarsi, e che tutte loro hanno un proprio posto nel mondo.
Unite, Pepper e Lovelace scopriranno che, indipendentemente dalla vastità infinita dello spazio, due persone possono riempirlo totalmente e insieme, cercando appoggio e aiuto uno nell’altra.

Dopo il successo di The Long Way. Il lungo viaggio, Becky Chambers torna con A closed and a common orbit. L’orbita ordinaria, l’atteso sequel di Wayfarers, e ci racconta di una fantascienza psicologica e introspettiva dove le differenze uniscono invece di allontanare e le dispute lasciano il posto ai sentimenti: una lezione di vita che sa di presente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close