Recensione: "Ti regalo la luna" di Simona Mendo

Vi presento un’altra meravigliosa novella, compresa in “Strenna di Natale” di Literary Romance. “Ti regalo la luna” di Simona Mendo, è la storia che mancava. Speranza, sorrisi, meraviglia e amore, tutto ciò sapranno regalarvi Lucia e Saverio.

Sinossi

Lucia, madre single, parte con le figlie per raggiungere i genitori in montagna. A causa di una bufera di neve e di un navigatore impazzito, finisce per perdersi, ritrovandosi in una landa desolata dove ogni punto di riferimento è stato cancellato dal manto nevoso. Per fortuna, in soccorso, giunge un uomo proprietario di una fattoria che, assieme alla moglie, ospita l’infreddolita famiglia. Il problema però è un altro: Lucia ha fatto una promessa alle figlie. Come avranno i loro regali se Babbo Natale non sa più dove trovarle? Complice Saverio, il figlio dell’anziana coppia, non tutto è perduto…

  • Titolo: Imprevisti di Natale
  • Autore: Federica Cabras
  • Editore: Literary Romance
  • Data Pubblicazione: 24 novembre 2019
  • Prezzo: 1,99

C’era… No, ritentiamo. C’è una slitta con un carico di doni, un babbo Natale mooolto speciale e una muc.. Ops, ma posso dirlo?! Insomma, ci troviamo in un posto davvero particolare, che piace a grandi e piccini. Avete presente quelle strutture tanto in voga ormai, e così istruttive? Si, avete capito bene! Giuseppe e sua moglie, hanno di quegli agriturismi, con camere annesse ma soprattutto con tanti animali dove le scuole vanno in visita: le cosiddette fattorie didattiche.

E’ in un giorno freddo di dicembre, adiacente al Natale, che incontra sulla sua strada due “monelle” e una mamma disadattata al volante, alle prese con un navigatore che le ha indicato la strada sbagliata… che non sia poi quella giusta??? Ma l’intento di Lucia non è quello di far scoprire la meraviglia della natura e degli animali alle proprie figlie, piuttosto quello di far trascorrere loro le festività, insieme ai nonni materni, immerse nei regali.

Ma il tempo certe volte è tiranno… e parliamo di quello metereologico che inchioda l’auto tra montagne di neve. Ma a tanta sventura, corrisponde un sacco più grande di quello di Santa Claus, di fortuna e… amore!

Tra mici, mucche e biscotti, spunta un principe azzurro… che di questo colore ha ben poco, visto che è sporco di terra dalla testa ai piedi! Ma dietro a tutta quella melma, si nasconde un uomo fascinoso e dalle mille risorse. Ma soprattutto lui è capace di…

Beh, non posso fare tutto io! Questo sta a voi scoprirlo, anche se è passato Natale, perché le storie che donano speranza, valgono tutto l’anno e restano nel cuore per sempre… specialmente se vi piace ammirare la Luna e a lei sospirare.

Esperta di Luna – e come giocare con essa – è la penna di Simona Mendo, che con la delicatezza riservata ad un bambino e la sua gioiosità tipica, ci parla della “fiaba” di Lucia e Saverio. Ho usato questo termine – fiaba-, perché riesce a regalare sorrisi, speranza e lieto fine laddove una fitta nebbia – ops neve 😉 – regnava da troppo tempo. Due personaggi sfortunati in amore, con complice un animale “enorme” e dal nome scomodo, danno il lieto fine alle loro vite e a coloro che vi è accanto.

Con semplicità l’autrice, tocca le corde più intime di ognuno di noi, presentandoci le gemelline Allegra e Vera. Pochi minuti di differenza eppure quella copia di cromosoma in più, non le fa assomigliare fino in fondo… ed è forse anche per questo che l’amore e la complicità tra le due è amplificata e “palpabile” al lettore.

Tanti tipi di amori diversi, che nascono in maniera repentina tra le pagine – dal tempo concesso da una novella – ma che rimangono per sempre nel cuore.

Ti regalo la luna, donatelo a chi a bisogno di fiducia… prendetevi del tempo anche voi per conoscerlo se avete voglia di tanti sentimenti buoni, troppo spesso perduti. E forse sentirete anche voi sussurrarvi…

“Se mi darai la possibilità, ti regalerò la luna…”

Le altre novelle le trovate qui, cliccateci sopra…

Cara Autrice ti scrivo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close