Recensione: “L’AMORE NON SI SPIEGA” di Katy Evans

Esce oggi, e la nostra Lorena è già pronta con la penna in mano per parlarcene! La Newton Compton Editori presenta “L’amore non si spiega” di Katy Evans

Sinossi

Ci sono notti che non puoi dimenticare
Sara Davies ha ventotto anni e vive a New York. Danza da quando era una bambina e sogna di diventare una ballerina professionista. Ma un incidente l’ha costretta a mettere in pausa le sue ambizioni e a smettere di ballare. E così, in attesa di una riabilitazione completa, lavora nella reception di un lussuoso albergo. Quando, pur di non perdere un taxi, accetta di dividerlo con un completo estraneo, non sa ancora che la sua vita sta per cambiare. L’affascinante sconosciuto, infatti, alloggia proprio nell’albergo in cui lavora Sara e la notte che stanno per trascorrere insieme sarà indimenticabile. Ma, una volta tornati alle loro vite, saranno in grado di lasciarsi quella passione travolgente alle spalle?

ISBN: 9788822741059
narrativa n. 2518
Pagine: 253
Prezzo: € 2,99

Copia digitale gentilmente offerta dalla CE

L’amore non si spiega, no. Cosa vogliamo spiegare?

Arriva, ti travolge, pensi che non sia proprio il momento giusto: un divorzio complicato in corso, una carriera da salvaguardare. Insomma, una vita caotica e piena di difficoltà da risolvere, facciamo entrambe le vite dei protagonisti? Sì, facciamo così: sono estremamente incasinati. Ma l’amore non li avvisa, si ostina a presentarsi di punto in bianco fuori dal JFK, li segue su di un taxi e si appropria di un numero: 1103.

Tutto il resto è una serie di eventi più o meno fortunati, che mirano a separare due anime affini, ma troppe impegnate a ripetersi che si tratta solo di sesso. Niente di più, incontri piccanti e poi ognuno per la propria strada.

Solo che l’Amore non ci sta, non li lascia in pace e si insinua e si serve persino di una docile nonnina.

Sara ed Ian sono i protagonisti di quella che si presenta come una commedia romantica, fresca e piccante insieme.

C’è il personaggio cattivo che riveste i panni di una ex moglie annoiata e vendicativa quando perde lo scettro da regina.

C’è la caparbietà di opporsi all’inevitabile, per poi fallire miseramente, ma altrettanto dolcemente e a passo di danza si arriva dritti al cuore. Ci sono il non tirarsi indietro davanti alle bollette e all’affitto da pagare, perché se vuoi crescere, devi sapere che nei momenti difficili accetti anche ciò che meno ti rende felice.

Ci sono le passioni ed i sogni infranti e la mancanza di coraggio di Sara nel tentare di rialzarsi e riprovarci, tutto ciò in netto contrasto con la sua cara coinquilina che nei sogni, lei ci crede ancora e non si perde, nemmeno per un istante, nel misero mare dell’autocommiserazione.

Ian e Sara cambiano tra le pagine, imparano a fidarsi anche degli altri, si sciolgono come neve al sole quando sono insieme, bisticciano, si amano, si perdonano e poi si allontanano di nuovo.

Al cuor non si comanda, l’amore non si spiega e allora? Arrenditi, quando arriva non puoi fare altro che amare. Il viaggio ti sorprenderà. È bellissimo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close