Review Party: “ALTA FREQUENZA” di Marisandra De Placido

Miei cari lettori, un viaggio in radio, il mio mondo preferito. Anche io, come Andrea, vivo di musica, anche se per me solo quella ascoltata. Ora vi lascio con le antenne alzate verso i loro cuori, con la speranza che riusciate a capirne il battito. Son sicura che Giulia ed Andrew sapranno guidarvi tra le pagine di Alta frequenza.

Sinossi

«Sei splendida anche in pigiama, lo sai?» chiede.
«Non puoi pensarlo sul serio.» rispondo imbarazzata.
«Invece sì, riusciresti a rendere sexy anche una busta per la spesa» ribatte in un sussurro roco. Si sdraia su di me e mi avvolge con le braccia, costringendomi a guardarlo negli occhi.

Cosa faresti se, all’improvviso, trovassi ovunque regali bizzarri, strani segnali e messaggi anonimi?
Andrea Palmieri, famoso speaker radiofonico sulla cresta dell’onda trascorre una vita tranquilla, fino a quando qualcosa (o forse qualcuno) manda in frantumi la sua routine.
Cosa si nasconde dietro quello che sembra un ambiguo corteggiamento?
La verità è celata sotto i suoi occhi, più vicina di quanto possa immaginare.
E poi c’è lei: una ragazza misteriosa che farà di tutto per attirare la sua attenzione…
Un romanzo in cui la musica fa da sfondo a un leggero velo di mistero, dove la realtà viaggia sulle “alte frequenze” dell’amore.

Titolo: Alta frequenza
Autore: Marisandra De Placido
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Collana: Brand New
Pagine: 233
Data di uscita: 10 febbraio 2020
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 15,99 € circa
Info: soniagimor.drieditore@gmail.com

Copia digitale omaggio gentilmente fornita dalla CE

Persecuzione, sogno e realtà.

Una figura maschile riempie, ogni notte, il letto di Giulia di desideri inespressi.

Le giornate di Andrea sono tempestate di minacce velate.

Mentre Giulia riesce a dare un volto ai suoi tormenti, Andrew non si da pace. Un consigliere, un amico e una spalla su cui poggiarsi. Anche la ragazza fa affidamento su una persona cara.

Hanno tantissimo in comune questi due giovani, ma un solo problema: Andrea è attratto da quella minuta figura, delicata e perfetta, mentre lei sembra proprio ignorarlo. Come può passare inosservato, un ragazzo dal fisico statuario, con i boccoli nei quali è impossibile non volerci infilare le dita?, ma soprattutto perché è tra i più famosi speaker di Italia e ignorare il nome di Andrew Palmieri non è contemplato. Se poi entrambi vivono a Roma, e fluttuano tra note, frasi e gufi… Vi dico che si incontreranno, per circostanze equivoche, per un caso non troppo fortuito, e per un’attrazione diventata incontenibile. Ora tocca a voi unire tutti i tasselli.

Mi hanno inseguito in rete, stalkerizzato e quasi minacciato per prendere posto qui. Mi hanno detto che è compito di entrambi seguire alla lettera ogni parola dello speaker, cantare a squarciagola ogni canzone messa da Danny, e ballarci su se necessario. E sono bellini, occhioni fantastici… seppur due prepotenti ricattatori. Vabbé, li mettiamo un attimo in ascolto, ‘sti due gufi 😉 …

Passiamo alle cose serie, e andiamo a conoscere Andrea e Giulia. Della ragazza non sappiamo molto, tranne avere una conoscenza profonda della nonna. Di Palmieri possiamo dire che non ha avuto un’esistenza semplice. Ha perso una donna molto importante, dopodiché si è rimboccato le maniche per ricominciare daccapo, iniziando da un’abitazione tutta sua. Entrambi partono sempre un passo indietro, perché insicuri e spaventati, nonostante le “apparenze”. Andrea manifesta palesemente la sua voglia di amare, stanco di uscire ogni volta da un letto troppo freddo. Giulia, lei ha il suo principe azzurro, e vive per quello… ora, se aggiungo altro, rischio di tradirmi davvero.

Vi lascio alla lettura, piacevole per la scrittura semplice, pulita, ed essenziale. Sensuale al momento opportuno, senza essere mai volgare. Per tutto ciò, sicuramente consigliato. Brava Marisandra De Placido.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close