Gruppo di Lettura: “LA PRINCIPESSA DEI MONDI – MIRIKA” di Monica Brizzi – Genesis Publishing (Capitoli 10 – 11)

Sono davvero onorata di partecipare di nuovo al gruppo di lettura dedicato a Niris e Max, protagonisti indiscussi della serie “La Principessa dei Mondi”. Dopo l’appuntamento con “La Terra”, con gli altri blog partecipanti, ci incontriamo per parlarvi di Mirika. Ringrazio immediatamente Monica Brizzi e Genesis Publishing per avermi permesso di leggere questi due bellissimi romanzi… Non immagino cosa possa riservarci il terzo 😍.

Sinossi

Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli.E stanno tornando.Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?

Vol. 2 della Trilogia “La Principessa dei Mondi”.

  • Titolo: Mirika
  • Serie: La Principessa dei Mondi
  • Data di uscita: 29 novembre 2019
  • Editore: Genesis Publishing
  • Pagine: 256
  • Prezzo: 3,99

Prima di me, le mie fantastiche colleghe, alle prese con i capitoli precedenti

La lettura apre il cerchio con i primi due capitoli, attraverso le parole della bravissima Mara di Romance e altri rimedi. Al regno dei libri, affidati i capitoli 3-4-5, a cui segue On Rainy Days con il 6 e il 7. A passarmi la staffetta Rivendell Katy Booklover con i capitoli 8-9.

Le mie letture: capitoli 10-11

Niris dopo i tre mesi di addestramento è tornata non solo fortificata nel corpo, ma anche determinata. Le nuove scoperte – e mi riferisco soprattutto ai miei capitoli di lettura del primo volume – hanno cambiato le carte in tavola e si sono definiti gli “schieramenti”. Niris è cresciuta su Mirika, ma si trova dalla parte dei terrestri…

“… Non è che ci siano tante cose futili di cui parlare. Gli schermi mandano programmi tv controllati dal governo, i trucchi servono a poco qui dentro visto che tutte le ragazze sono soldatesse o mogli di soldati. A nessuno interessa”

Se dovessi dare un titolo al decimo capitolo, lo chiamerei “chiacchiere tra amiche”. Forse per la prima volta Niris può asserire di fidarsi di qualcuno, di avere stima di un’altra persona e di essere corrisposta. Vi ricordate Nathalie e Rosie? Ma immagino che non avete ancora ascoltato queste parole…

“Tu l’hai salvato. Max era… prima di te, era il fantasma di se stesso. Le ragazze con cui è stato non riempivano niente, se non il desiderio fisico. (…) Quando te ne sei andata, la prima settimana, appena ha parlato. Nessuno di noi faceva il tuo nome perché quando lo sentiva chiudeva gli occhi e si assentava. A quel punto ho temuto che l’odio fosse stato sostituito dal dolore e ho pensato che non avessimo risolto niente, ma poi si è come risvegliato”

Confidenze che continuano, e svelano frasi che Max ha pronunciato, sbottonandosi appena con sua sorella… e imperdibili per il vostro cuore.

Da chiacchiere con le amiche, alla “pianificazione”. Ma anche rivelazioni. Questo il capitolo 11.

“Beh, Principessa. A quanto sembra sei molto amata. Ti adorano”.

Se odio e amore si contrappongono, un confine sottile li separa. La manifestazione massima del sentimento negativo, avviene proprio da chi non si sospetterebbe mai: un fratello.

“Quella puttana è ancora viva. Trovatela e uccidetela. Non voglio più vederla, né sentirla nominare. Ogni giorno che passerà in vita da adesso sarà un giorno…”

Questa è la conferma che Mirika è governata da un mostro, un uomo senza scrupoli e che non esita un istante a tradire un componente della famiglia. La sete di potere acceca, e Nantius è davvero disposto a tutto. Terra VS Mirika, questo vi attenderà…

Come andrà a finire, non posso dirvelo. Sicuramente posso aggiungere che sarà un viaggio pazzesco, fatto di avventura, fantasia, intrighi, macchinazioni e tanto amore. La scrittura accattivante, fluida e sempre piena di sorprese di Monica Brizzi, sarà il giusto incentivo ad andare avanti e soffrire… nell’attesa del grande ritorno.

Ma ora siete qui e spero che i miei capitoli 10 e 11 vi abbiano stimolati a continuare la lettura di gruppo. Non perdetevi le tappe delle mie colleghe che trovate qui sotto nel banner.

Ma soprattutto… Benvenuti su Mirika!

L'immagine può contenere: testo

3 pensieri riguardo “Gruppo di Lettura: “LA PRINCIPESSA DEI MONDI – MIRIKA” di Monica Brizzi – Genesis Publishing (Capitoli 10 – 11)

  1. Ci sto lavorando. Al terzo, dico. Ci sto lavorando, e ci sono quasi. E leggere le cose belle che senti e quanto ti manchino Max e Niris è lo stimolo perfetto. Grazie, Maika, con tutto il cuore! ❤

    Piace a 1 persona

    1. Ti entrano dentro… Davvero!!! ❤️ E Mirika spacca di brutto❤️❤️❤️

      "Mi piace"

      1. Ora piango! ❤ ❤
        Grazieeee! ❤

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close