Review Party: “NOI 2 PER CASO” di Marta Arvati

Vi siete mai chiesti come mai c’è sempre qualcuno che odia il giorno del proprio compleanno? Oggi vi porto a scoprire la storia di Clarisse, detta Callie.

La promessa della nostra Lolly Black (Lorena Nigro), non vi lascerà per niente insoddisfatti. Da una grande curiosità sarete pervasi e per questo correrete ad accaparrarvi la vostra copia di “Noi 2 per caso” di Marta Arvati, edito Bright Love.

Sinossi

“All’inizio le cose vanno sempre bene, è dopo che cominciano i guai!”

Niente regali né auguri per Clarisse Lovetail, detta Callie. A quanto pare, nel giorno del suo compleanno, i guai sembrano essere sempre dietro l’angolo. Perciò, come si dice? A mali estremi, estremi rimedi, ed è esattamente così che, negli ultimi anni, è riuscita a raggirare questa presunta maledizione. Il giorno del suo trentunesimo compleanno, però, a causa di un post di auguri, una serie di sfortunate coincidenze le faranno: fare tardi al lavoro, prendere una scorciatoia, rompere un tacco e finire tra le braccia forti e premurose di un certo Julyan, pronto a rimetterle la scarpa, neanche fosse l’ultima Cenerentola di Los Angeles.

Ma si sa, le maledizioni sanno dare il meglio, in certe occasioni, come ad esempio far incontrare due persone tanto diverse, quanto simili in fatto di delusioni amorose, solo per poi farle allontanare. 

Tra litigi, incomprensioni, confessioni e amici strampalati (degni delle migliori commedie romantiche), riuscirà Callie a trasformare una maledizione nella sua favola moderna?

  • Autore: Marta Arvati
  • Genere: Chick-lit
  • Pagine: 233
  • Volume: Autoconclusivo
  • Prezzo: € 2,99
  • Uscita prevista: 13 Febbraio
  • Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited
  • Pubblicato daCollana digitale Brightlove, (Pubme)

Copia digitale gentilmente offerta dalla CE

Vi siete mai chiesti come mai c’è sempre qualcuno che odia il giorno del proprio compleanno? Oggi vi porto a scoprire la storia di Clarisse, detta Callie.

Per lei vige una sorta di maledizione e, anche se nel tempo è riuscita a raggirarla, nel giorno del suo trentunesimo compleanno accadrà l’irreparabile. Pur distaccandosi dai social, la sfortuna incomberà… Callie avrà la pessima idea di accedere a Facebook dove troverà un post in bella mostra che le ricorderà il suo giorno: BUON COMPLEANNO CLARISSE.

Da qui, ne succederanno delle belle. Una serie di equivoci e disastri la porteranno ad incontrare Julyan. Il loro incontro non filerà propriamente liscio ma la situazione strampalata donerà ai due protagonisti la curiosità e la voglia di conoscersi.

Tra i due si instaurerà un rapporto d’intesa e di passione. Che cosa succede però quando due persone sono rimaste scottate dal proprio passato? Lo sa bene Callie che ha vissuto gli ultimi anni a donare tutta sé stessa ad un ragazzo che non la meritava. Lo sa bene anche Julyan, tradito dalla sua ex ragazza. Alcune circostanze fortuite porteranno a galla delle verità.

Le angosce e le paure di Callie la renderanno schiva, distante. Sarà importante per lei avere costantemente il sostegno degli amici che le voglio bene. Avrà timore di legarsi nuovamente a qualcuno, di perdere la sua amata libertà riconquistata faticosamente. Julyan sarà in grado di tenerla legata a lui e ad accettare le sue condizioni?

Una commedia romantica che consiglio di leggere, vi farà passare delle ore in completa spensieratezza.

Non resta che augurarvi una buona lettura.

Un’ultima cosa… Sarà colpa della maledizione o del destino?

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono

La lettura di questo romanzo è stata davvero piacevole, la scrittura pulita, lineare e fluida dell’autrice mi ha permesso di calarmici all’interno, sentendomi parte di quel gruppetto strampalato di personaggi.

Callie è davvero simpatica e a volte isterica ma sono stati i suoi modi di fare che mi hanno portata a sorridere spesso durante la lettura.

I punti di vista alternati dei due protagonisti permettono di capire la storia in tutta la sua completezza. I capitoli di breve durata sono un ulteriore punto di forza in quanto donano una maggiore fluidità. Il romanzo tratta diversi importanti messaggi tra cui il valore dell’amicizia e la fiducia nel voler concedere una possibilità.

L’autrice Marta Arvati anche in questo caso è stata una certezza, pur avendo cambiato genere, posso affermare che il suo romanzo mi ha letteralmente conquistata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close