Review Party: “UN AMORE DA OSCAR” di J.J. Prescott

Elisa Mura, partecipa per A libro aperto, al Review Party di Un amore da Oscar di J.J. Prescott, edito Literary Romance. Iniziamo cosi…

“Un amore da oscar è una commedia formato libro dallo stile frizzante, rivedo le descrizioni fatte come in un film.”

Sinossi

Nora Burke vive e lavora a New York come responsabile in uno degli Hotel più famosi e lussuosi della città. È indipendente, intelligente, dotata di un gran senso dell’umorismo, ma soprattutto incapace di tenere a freno la lingua. Ed è proprio la sua irrefrenabile parlantina a cacciarla nei guai il giorno in cui incontra il divo di Hollywood Evan McKinney. Tra i due sono subito scintille, ma lei è terrorizzata all’idea di impegnarsi in una storia che potrebbe finire con lo spezzarle il cuore. Inoltre, c’è qualcuno che non è per niente felice di averla tra i piedi… E così, Nora si troverà ad affrontare orde di fan inferocite, una minacciosa ammiratrice segreta, nonché un’assistente che proprio non vuol saperne di stare al suo posto.

Una commedia brillante, ironica e romantica!

Titolo: Un amore da Oscar
Autore:  J.J. Prescott
Editore: Literary Romance
Genere: commedia, romance

Copia digitale gentilmente offerta dalla CE

Chi non sogna, un giorno, di incontrare una star di Hollywood che tormenta, in senso buono, i nostri sogni proibiti? A Nora è capitato, si è trovata davanti al divo in lizza per gli Oscar Evan McKinney, anche se non lo aveva messo in conto, a lei quel film non era neppure piaciuto, a parte un particolare.

Così, quando all’uscita del cinema una Rhonda prigioniera di un sentimento molto simile al fanatismo religioso per lo spettacolo a cui avevamo appena assistito, mi chiese cosa ne pensassi, le risposi con una mezza verità e le dissi che non era stato malaccio, ma che le uniche cinque stelline, a mio avviso, le meritava solo il didietro di Evan McKinney.

Nora lavora in un hotel lussuoso, non è una semplice cameriera come spesso è costretta a sottolineare, è una responsabile di sala e si prodiga affinché sia sempre tutto in ordine e apprezzato da ogni tipologia di clientela, dall’affarista giapponese tradizionalista al miliardario russo eccentrico. E, immancabile, il divo.
È bastata una battuta fatta a una collega, e Nora ha attirato l’interesse di un ospite appena arrivato. Si tratta appunto di Evan, l’attore che sarebbe dovuto arrivare a giorni insieme alla sua collega e al regista del film in cui sono impegnati. Nora è inizialmente scettica sulle attenzioni che lui le riserva, osteggiate dalla ostica e inossidabile assistente dell’attore, però è attratta da quell’uomo affascinante, una persona più semplice e genuina di quanto si possa pensare al primo sguardo. Propensa a lasciarsi andare ai sentimenti, la protagonista scoprirà quanto è complicata la fama e il subire gli attacchi delle fan accanite.
Un amore da oscar è una commedia formato libro dallo stile frizzante, rivedo le descrizioni fatte come in un film. Il personaggio più delineato è senz’altro Nora, una ragazza che ha un rapporto bellissimo con suo padre, un signore molto simpatico con tanti grilli per la testa, che non riesce mai stare con le mani in mano. Più in ombra è il personaggio di Evan, ma ho comunque apprezzato il suo carattere mite.
Lo consiglio alle romantiche, a chi cerca una lettura leggere e insieme valida.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close