Review Tour: “ICEMAN (Racing Hearts Vol.1)” di Lady D.

Avete presente il proverbio ‘ Donna al volante, pericolo costante’? Cari uomini, aprite le orecchie: Nina Williams è pronta a farvi ricredere su questo luogo comune.

E immagino che Lolly Black già vi abbia invogliati a conoscere “Iceman” di Lady D.

Iceman (Racing Hearts Vol.1) di [D., Lady]

Sinossi

Freddo, sfrontato e pieno di sé.
Il suo vero nome è Matias Quinn, ma tutti lo chiamano Iceman: un ex pilota di rally, con gli occhi di ghiaccio e il cuore spezzato, che lo ha portato a chiudere definitivamente con le relazioni. Ma non ha fatto i conti con Nina Williams, una miscela esplosiva di pericolo e adrenalina.
Una donna forte, diversa da tutte quelle che frequenta abitualmente e che rischia di far collidere il suo mondo.
Ogni pilota ha il suo limite e forse quello di Matias sarà proprio Nina.
La loro sarà una competizione spoglia di ogni freno inibitorio.
Uno scontro totale, un corpo a corpo appassionante, dove entrambi spingeranno sull’acceleratore, senza nessun timore di perdere.
Eppure, ogni gara nasconde un imprevisto e quella di Iceman non sarà da meno.
La verità, che si cela proprio dietro il traguardo, rischia di sgretolare l’unica possibilità che Matias ha di aggiudicarsi la vittoria.

⚫ICEMAN è il primo volume
della dilogia RACING HEARTS⚫

Avete presente il proverbio ‘ Donna al volante, pericolo costante’? Cari uomini, aprite le orecchie: Nina Williams è pronta a farvi ricredere su questo luogo comune.

Questa donna, forte e determinata, avrà tutte le caratteristiche per mettere al tappeto l’affascinante Matias Quinn detto Iceman.

Non è un caso ritrovarsi un nome simile, i suoi occhi di ghiaccio ed il suo cuore impenetrabile lo hanno reso freddo, impassibile alle emozioni.

Si intuisce sin da subito che il suo animo nasconde una profonda sofferenza. Il fatto che lui debba proteggersi dai sentimenti, indossando la maschera dell’indifferenza, è la prova che nella vita le esperienze lo hanno cambiato, lo hanno segnato. 

È stato piacevole assistere all’evoluzione caratteriale di Matias. I continui battibecchi e le continue provocazioni, anche da parte dei personaggi secondari, lo hanno portato ad esternare i suoi stati d’animo, il più delle volte anche in maniera negativa.

Ma Iceman è un uomo da comprendere, e credetemi se vi dico che io l’ho fatto, si lascia persino amare.

Ho adorato follemente il Matias geloso e possessivo, ma ho amato altrettanto anche la versione dolce e premurosa.

Chi lo avrebbe mai detto che, ad un certo punto della lettura, avrei provato persino tenerezza leggendo di lui? Non voglio nascondere l’emozione, è stato bello farsi strappare una lacrima da un uomo così forte e sicuro di sé.

Ma si sa, dietro a un cambiamento profondo c’è sempre una motivazione altrettanto grande: Nina, una ragazza diversa dalle altre, che si destreggia egregiamente in un mondo tipicamente maschile. Consapevole del suo fascino, saprà tenere testa al tenebroso ex pilota di rally. La loro sarà una competizione senza freni, ma la forte passione li porterà a rompere tutte le barriere?

L'immagine può contenere: 1 persona

Permettimi una domanda Matias… Alla luce di quanto ho letto, non sarà che questa volta Nina ti ha stracciato?

So bene quale potrebbe essere la tua riposta: «Non sarà che l’ho lasciata vincere io?»

Staremo a vedere caro Matias…

Ho scelto di calarmi in questa storia fuori dagli schemi, diversa dalle solite a cui siamo abituate. La trama risulta essere interessante, l’evoluzione della storia porta a voler leggere sempre di più, con il risultato di riuscire a tenere incollato il lettore. Ho captato sin da subito la passione di Lady D. per questo mondo rampante, lo si percepisce sin da subito che mastica bene il linguaggio tecnico e sa bene quel che narra. Oltretutto, è stato interessante approfondire questi aspetti del mondo automobilistico.

Attenzione: ogni storia che si rispetti presenta diverse difficoltà, questa non sarà da meno. Riuscirà Matias a mantenere alcune promesse? Oppure ne verrà meno? Non vi resta che scoprirlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close