Recensione: “SHE WILL BE LOVED” di Teresa D.G.

Parola di Lorena Nigro, la nostra Lolly Black: Siete pronti a far battere il vostro cuore all’impazzata? Oggi ci addentriamo nel mondo di Teresa DG che già con il suo primo romanzo NEVER LET ME GO ha fatto sognare, innamorare e sperare. Edito BrightLove.

Sinossi

«Non cambierei nulla di quello che abbiamo vissuto, se tutto quello ci ha portato qui. Qui è meraviglioso. Qui è tutto.»

L’AMORE È L’UNICO LIMITE CHE NON PUOI IMPORTI.

Glens Falls, New York. Theresa Johnson, studentessa modello e fidanzata perfetta, sta per mandare all’aria tutta la sua vita per trasferirsi sotto lo stesso tetto di Nick Lafferty, il suo nuovo fratellastro. E la cosa non sembrerebbe nemmeno la tragedia dell’anno, visto che si tratta dell’affascinante e impudente capitano della squadra di nuoto della Glens Falls High, ma ogni volta che lui apre bocca la magia svanisce, resta solo un insopportabile spaccone, pronto a soddisfare l’intera popolazione femminile della scuola. Tess non ha davvero tempo da perdere con lui, la sua vita e i suoi sogni l’attendono, inoltre, ogni pensiero ‘romantico’ minerebbe seriamente il precario equilibrio della loro nuova famiglia. E allora, perché ad ogni provocazione o bacio rubato, il mondo di Theresa sembra tremare perfino dalle fondamenta?

Lui è la sua tempesta. Lei i suoi fulmini. E solo quando gli ostacoli della vita proveranno a separarli, dovranno decidere se aspettare che il temporale passi, o imparare a ballare sotto la stessa pioggia. 

Siete pronti a far battere il vostro cuore all’impazzata? Oggi ci addentriamo nel mondo di Teresa DG che già con il suo primo romanzo NEVER LET ME GO ha fatto sognare, innamorare e sperare. Ero sicura che, anche questa volta, mi avrebbe tenuta incollata alla lettura, con il fiato sospeso e un desiderio smanioso di sapere quello che sarebbe accaduto nelle pagine successive.

Non mi soffermerò a fare un riassunto della storia, per quello vi basterà leggere la trama, piuttosto voglio esternare tutte le sensazioni provate durate la lettura.

Avete mai pensato ad un libro come una macchina del tempo? Ho usato SHE WILL BE LOVED per trasportarmi direttamente nell’adolescenza, una fase certamente complicata ma anche ricca di sensazioni e emozioni uniche che vede sbocciare i primi amori, le prime cotte, le prime passioni e, perché no, anche le prime delusioni e gli amori non ricambiati.

L'immagine può contenere: una o più persone, il seguente testo "La sua vicinanza mi agita e confonde la mia parte razionale. She will be loved- Teresa D.G"

Vi è mai successo di desiderare il ragazzo più ambito della vostra scuola? Di provare quel subbuglio nello stomaco solo per aver ricevuto un suo sorriso, un suo sguardo, un suo saluto? Vi basterà leggere questo splendido romanzo per rivivere quei ricordi.

Una lettura, altresì, ricca di momenti divertenti e buffi, dove spesso mi sono ritrovata a tifare per Tess. Sorrisi che spuntavano sulla mia bocca dopo aver letto di vari scherzi e dispetti tra i protagonisti. Ad un certo punto della storia vi troverete a trattenere il respiro e a sentire le farfalle nello stomaco, proprio come è successo a me.

Direte… è possibile che un libro possa suscitare questo? Si, sottoscrivo.

L'immagine può contenere: 2 persone, il seguente testo "SHE WILL BE LOVED TERESA D.G PIÙ LA TRATTAVO MALE, PIÙ LA PIÙ LA DESIDERAVO, PIÙ CERCAVO RIFUGIO NELL' ALCOOL PER NON SPACCARE TUTTO."

Ho amato Nick dal momento in cui ho iniziato a leggere di lui, ero certa che, sotto quella maschera da ragazzo sfrontato e spavaldo, nascondesse fragilità e sofferenze. Il suo cambiamento, di fronte alle responsabilità, sarà indiscutibile e il suo continuo senso di inadeguatezza nei confronti di Tess lo faranno apparire tutt’altro che sicuro di sé.

Sapete cosa ho fatto quando ad un certo punto della storia sono rimasta spiazzata? Ho contattato l’autrice per dirgliene due. Potrete farlo anche voi! Sarà la sua giusta punizione 😉

Perché, quando tutto sembrerà andare alla perfezione, una nuova tempesta si abbatterà sui protagonisti ribaltando completamente le loro vite. Riusciranno insieme a cambiare le sorti del loro destino?

La scrittura di Teresa è semplice, pulita e lineare. La sua penna è in grado di far palpitare anche i cuori più freddi. Spero di poter leggere al più presto una nuova storia di questa bravissima autrice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close