Recensione serie “UN AMORE PROIBITO: ORIGINI Vol. 1 – ORGOGLIO Vol. 2 – OLTRE Vol. 3 di Daniela Tess

L’entusiasmo di Simona La Corte verso questa trilogia è palpabile. Leggete le recensioni fino in fondo, ci aspettiamo il vostro parere.

Un amore proibito Origini, Orgoglio e Oltre di Daniela Tess.

Un amore proibito - Origini: #1 di una trilogia di [Daniela Tess]

Sinossi

Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un’indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d’amore.
Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.
Di poche parole, non crede nell’amore, ha un’aria tenebrosa ed è circondato da un’aura di pericolo. 

Giorno e notte, luce e ombra… potranno mai incontrarsi ed amarsi?

Due sguardi che si incrociano, due cuori feriti che si completano, due anime destinate a incontrarsi…

“Si era reso conto fin da subito che c’era qualcosa, un filo, una catena, che lo univa e lo tirava verso di lei.”

Alyce e Lucas danno inizio a una storia fatta di passione e privazioni, costretti a tenere nascosto quell’amore che li unisci sin dal primo istante.

Il giovane uomo cerca la vendetta da un passato che lo ha segnato profondamente e che ancora lo tormenta, e all’inizio odia se stesso a causa della forte attrazione che prova nei confronti di Alyce, un “qualcosa” che non sa reprimere.

Ma come resistere? Come impedire al suo cuore di anelare la pace che solo quella creatura angelica riesce a donargli?

Lucas comincia a temere quel groviglio di emozioni che gli stringono il petto e, nonostante all’inizio giudicherà la contessina una donna frivola e viziata, al pari delle altre giovani aristocratiche, ben presto si renderà conto che l’innocenza e la dolcezza della fanciulla sono vere, autentiche. E capirà che ciò che sta nascendo tra loro è sbagliato, irresponsabile. Proibito…

Un desiderio tanto travolgente, quanto pericolo e impossibile, non porterà a nulla di buono e Lucas ne è consapevole, per questo motivo tenterà di opporsi a esso.

“Ancora quel feroce senso di protezione, ancora quella voglia irrazionale di difenderla, di proteggerla da tutto, anche da lui, soprattutto da lui.”

Alyce, al contrario di Lucas, non sa controllare i suoi sentimenti. È bastato uno sguardo per sentirsi parte di quell’uomo.

“Lo sentiva, sentiva tutto di lui: la sua voce, le sue mani…”

Anche lei sa che il loro è un amore impossibile, ma vuole comunque accoglierlo ed è così che cominciano a susseguirsi tutta una serie di incontri clandestini, durante i quali i due innamorati progettano un futuro insieme. Sono consapevoli delle difficoltà che li attendono e sono pronti ad affrontarle, ma non hanno fatto i conti con l’ostacolo maggiore: il Duca e il fratello ignobile di Alyce.

Intrighi e bugie si infittiscono e sono la causa del più grande dolore che proverà la giovane. Questo è stato uno dei momenti più intensi e drammatici della storia e non nego di aver sofferto con la protagonista, in quanto l’autrice è stata brava a far “sentire” le emozioni.

E poi il finale, durante il quale ho trattenuto il fiato per il colpo di scena che ha rimescolato le carte in tavola e messo a soqquadro la pace che Alyce aveva riacquistato con tanta fatica.

“Era lui… eppure non lo era.”

Il lettore, a questo punto, non può che essere curioso di scoprire cosa accade ai due protagonisti nel capitolo successivo della serie.

Un amore proibito- Orgoglio : #2 di una trilogia di [Daniela Tess]

Sinossi

Sono passati due anni da quando Alyce ha vissuto il suo amore proibito. Ora lei è una donna profondamente cambiata: ha rinunciato ai suoi sogni, accontentandosi di sopravvivere e di fare da chaperon a sua sorella. Fino al giorno in cui, ad un ballo, uno sguardo scuro la turba. La scruta, la segue dappertutto, la scuote nel profondo dell’animo. Sembra conoscerla, sapere tutto di lei. Ma è impossibile, lei non ha mai visto quell’uomo. Chi è quel duca misterioso? Perché le suscita quelle sensazioni? Può un cuore che si è piegato al gelo dell’inverno risvegliarsi e tornare a vivere? E se proprio nel profondo dell’inverno si celasse un’ineludibile primavera?
Colpi di scena, passione, intrighi e sconcertanti segreti sono pronti a dipanarsi dalle pagine di “Orgoglio”, secondo capitolo della trilogia “Un Amore proibito”.

Dopo due anni di separazione, Alyce e Lucas si ritrovano ancora innamorati, ma feriti da quelle bugie che li avevano separati.

“Era lontano, lo vedeva, lo sentiva. Non riusciva a raggiungerlo, come aveva fatto altre volte… a toccarlo. All’improvviso, il terrore di averlo perso davvero per sempre si impadronì di lei.”

Il destino, a un certo punto, sembra giocare a loro favore e i giovani amanti finalmente si ritrovano e riscoprono la bellezza di quell’amore che li aveva uniti in passato; ma il nemico, si sa, cerca sempre di metterci lo zampino. Mentre alcune verità vengono svelate, altri inganni si intromettono per ostacolare quel lieto fine che sembrava tanto vicino.

“Non riusciva a capirlo, a capire cosa pensasse, non riusciva più a leggere dentro di lui.”

Il secondo volume di una serie, a parer mio, è il più importante perché sancisce la riuscita o la disfatta di una storia. In questo caso, l’autrice ha saputo tessere un intreccio che trascina con sé il lettore fino all’ultima pagina, dove ci si ferma a riprender fiato prima di tuffarsi nel capitolo conclusivo.

Un amore proibito - Oltre: #3 di una trilogia di [Daniela Tess]

Sinossi

Lucas ed Alyce sembrano aver trovato un equilibrio ma una minaccia incombe sul loro
rapporto, rischiando di far naufragare ogni sogno di felicità. Arianne e Adrian sono ufficialmente
fidanzati: ma il suo passato da libertino è davvero alle spalle? E Philip, anima nera della famiglia,
quali segreti nasconde? Tutto questo sarà svelato nell’ultimo capitolo della trilogia “Un amore
proibito”. In questo gioco di sentimenti, dove nulla è come appare, l’amore saprà davvero andare
“Oltre”?

Abbiamo lasciato Alyce e Lucas in balia di altri inganni e adesso devono ricominciare daccapo. Ma sarà facile fidarsi di nuovo? L’amore, da solo, basterà anche stavolta?

Nel capitolo finale di una trilogia che catapulta il lettore in un viaggio fatto di dolore, pentimento, rabbia e vendetta, l’amore si dimostra ancora una volta come unico strumento efficace per volgere lo sguardo al domani.

Il lettore vede, attraverso gli occhi di Alyce e Lucas, l’immensità del sentimento che li unisce e cammina al loro fianco verso quel sentiero di luce che, finalmente, il giovane uomo decide di percorrere.

“Erano lontani, dove nessuno poteva raggiungerli né toccarli e se lo stavano dicendo con il sorriso, con gli occhi, con il corpo e con la mente. stavano parlando con il cuore e con l’anima, una melodia che nessuno poteva sentire.”

Daniela Tess è stata una piacevole scoperta e la sua trilogia mi ha trasportata in un mondo fatto di balli e complotti, di etichette sociali e amori proibiti. Un mondo e un’epoca che l’autrice è stata brava a narrare con il suo stile lineare e abbastanza pulito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close