Recensione: “UNSTEADY” di F. Sally D.

Lasciatevi convincere dalle bellissime parole di Lolly Black, che vi parlerà di “Unsteady” di F. Sally D.

“Siete pronti a ricredervi sugli unicorni e sulle principesse? Non vi rimane che leggere questo romanzo per accorgervi che le favole, a volte, non sono destinate solo ai bambini.”

Sinossi

«Tu mi rendi instabile.»

«Tu, invece, fermi tutto il mio mondo.»

Ann Arbor, Michigan. L’incontro tra una cinica, irriverente e poco socievole Celia Jones, e uno sfacciato, illegalmente sexy e fin troppo socievole Jaxon Miller, non sarà affatto romantico come ve lo aspettate, credetemi. Lui l’atterrerà con il suo pallone da football, lei gli regalerà il suo famigerato dito medio. Non potrebbero essere più diversi, più distanti, eppure Jaxon sembra essere l’unico in grado di cogliere tutti i sorrisi nascosti dentro gli occhi persi di Celia. 

Crepe. Lei ne è piena, è una sopravvissuta, ma ha imparato sulla sua pelle che, in seguito ad ogni frattura, non si è più gli stessi, dopo. E, anche se per motivi completamente diversi, Celia scoprirà che anche Jaxon sembra essere fatto delle stesse, identiche crepe. Di sistemarsi la vita a vicenda non se ne parla, eppure a sbagliare, sembrano perfetti insieme. 

Ma se in ballo ci fosse molto più che semplici rifiuti, litigate epiche e folle gelosia? Celia non può permettere che Jaxon s’innamori di lei, deve lasciarlo andare. E quando l’aereo del suo campione preferito decollerà per New Orleans, si porterà via tutto, perfino la speranza di uscire dal suo incubo peggiore.

Un anno dopo le loro strade finiranno, prepotentemente, per incrociarsi di nuovo. E se l’amore a cui entrambi hanno rinunciato fosse ancora tutto lì? Tutto nella testa. Tutto ancora nel cuore.

Dopo il bestseller “Snowdrop Road”, torna F. Sally D. con un romanzo sfrontato, a tratti ironico, ma anche profondamente toccante ed estremamente viscerale. Ogni amore ha il suo ‘c’era una volta’. Ogni amore ha il suo ‘e vissero per sempre felici e contenti’. Ma tenete bene a mente: non è detto che ogni amore, sia destinato al proprio lieto fine…

  • Autore: F. Sally D.
  • Genere: Contemporary Romance
  • Pagine: 350
  • Volume: Autoconclusivo
  • Prezzo: €2,99
  • Uscita prevista: 9 Aprile
  • Disponibile: Formato e-book su Amazon e Kindle Unlimited
  • Pubblicato da: Self publishing

Copia digitale gentilmente fornita dall’autrice senza scopo di lucro.

Oggi percorreremo il mondo fruttato di Fabiola Sally Danese. Vi starete chiedendo cosa c’entri la frutta in tutto ciò, non è vero? Non sarò io a spiegarvelo, ma basterà leggere dei protagonisti per scoprire come qualcosa di così semplice possa diventare una sorta di ossessione.

Ho trovato Cherry, ops… Celia una protagonista degna di essere chiamata tale, una donna di carattere, determinata, combattiva e… testarda, così tanto testarda da desiderare di dargliele di santa ragione.  

E poi c’è lui, Jaxon Miller. Un giocatore grande e grosso ma dal cuore tenero. Un concentrato esplosivo di qualità che porterà a far sciogliere i vostri cuori.

Lo conoscete il vecchio detto ‘Chi disprezza vuol comprare’? Tenetelo a mente perché molto presto vi tornerà utile.

Se vi piacciono i protagonisti dal carattere poco arrendevole, questo è il romanzo che fa per voi. Tra battibecchi incessanti e un continuo rincorrersi, la narrazione risulta essere incalzante invogliando così il lettore ad una corsa senza sosta.

Durante la lettura mi sono ritrovata spesso a ridere di gusto. L’ironia di Celia è esilarante e in un periodo come questo non può che fare bene al cuore. L’autrice è stata brava a rendere divertenti anche i personaggi secondari. Con la sua scrittura lineare e fluida, Fabiola è riuscita a mettere insieme tutti gli elementi fondamentali per la buona riuscita del romanzo. Oltre alle risate garantite, si affronteranno tematiche importanti che porteranno a riflettere su quanto alcune esperienze dolorose del passato possano segnare nel profondo.

Preparatevi a dare di matto con questi due protagonisti che, man mano e in maniera silenziosa, si insinueranno nel vostro cuore, tanto da risultare difficile dimenticarsi di loro.

Siete pronti a ricredervi sugli unicorni e sulle principesse? Non vi rimane che leggere questo romanzo per accorgervi che le favole, a volte, non sono destinate solo ai bambini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close