Review Party: “SE POTESSI DIRTI” di Monique Vane

La nostra Emma Altieri partecipa, per A libro aperto, al Review Party di “Se potessi dirti” di Monique Vane.

Sinossi

L’assenza non si può colmare né rimpiazzare, ma il destino può stupirti, riempiendo quei vuoti che senti profondi. Sono stata segretamente innamorata di lui per tutte le superiori, ma la vita ci ha divisi, fino a quando lo ha riportato sulla mia strada. Il suo volto è più maturo, il suo sguardo più intenso, la sua bocca incredibilmente peccaminosa. So che questa volta cederò. So che mi farà sua per sempre, ma non so come ne uscirò da tutto questo.

Titolo: Se potessi dirti (Purple Series Vol. 1)
Autore: Monique Vane
Editore: Self
Genere: Romance contemporaneo

L’ uomo propone e Dio dispone, allora perché Dio mi ha messo davanti a un così grande sacrificio?

È con questa frase che inizia il prologo di questo romanzo. La nostra protagonista Ava è una sedicenne come tante, che sta vivendo in pieno la sua adolescenza fino a che suo padre non muore improvvisamente. È così dilaniata da questa perdita che decide di accantonare la sua passione per la musica e non suonare più il suo pianoforte che, fino ad allora, è stato tutta la sua vita.

Non è disposta a lasciare andare via la memoria di suo padre e inizia a scrivere dei messaggi al suo vecchio numero di cellulare, raccontandogli tutto quello che le capita durante le giornate. Anche se lo psicologo che la segue non pensa sia sano per la sua “elaborazione del lutto” lei continua imperterrita, decisa a non lasciare andare via almeno questo piccolo legame che ancora le fa sentire il padre vicino.

Nelle sue normali giornate di scuola con i suoi amici, inizia a scontrarsi con Aston, il bello e figo della scuola, che la soprannomina Porpora, per il suo vizio di arrossire in sua presenza.

La sua migliore amica è pazza di lui e Ava non vuole ammettere di esserci “cascata” anche lei.

Un giorno, però, il destino si mette di traverso e dopo un tragico evento le loro strade si dividono.

Passa del tempo durante il quale crescono e ognuno segue la sua strada fino a che non vengono rimessi l’uno sul cammino dell’altro.

Purtroppo però, Aston è cambiato, non è più il bel principe azzurro del liceo. Adesso è “l’esecutore” e dentro il suo cuore non c’è posto per l’amore.

«Hai un’opinione alquanto romantica sull’amore…» «Ho smesso di credere nell’amore tanto tempo fa. È solo dolore. Niente che possa renderti una persona migliore.»

Riuscirà Ava a fargli cambiare idea? I due hanno diversi segreti celati l’uno all’altra. Potranno comunque mettere tutto da parte e ricominciare una nuova avventura finalmente insieme?

Questo è il primo capitolo di una serie. Ho trovato la trama intrigante sebbene lo stile di scrittura sia ancora acerbo. Credo che l’autrice possa fare di meglio con un po’ di esercizio e approfondimento. È sicuramente un romanzo che ti tiene sulla corda tutto il tempo e il finale decisamente aperto fa intendere che ancora molto deve succedere però, purtroppo, diversi refusi non hanno reso possibile una lettura scorrevole e fluida.

Il potenziale c’è e sicuramente anche la passione per la scrittura da parte dell’autrice, che viene fuori durante la lettura e ritengo quindi che sicuramente il secondo volume sarà migliore e certamente più accurato. Non vedo l’ora di leggere cosa succederà di nuovo ad Ava e Aston.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close