Segnalazione: “BEAUTIFUL LIES” di Alice Bruno

A libro aperto è felice di presentarvi “BEAUTIFUL LIES” di Alice Bruno.

Titolo: Beautiful lies

Autrice: Alice Bruno

Genere: Romance Contemporaneo

Editore: Self-publishing

Prezzo ebook: euro 0,99

Disponibile esclusivamente su Amazon

Trama

Sofia non riesce a smettere di dire bugie, Chris non riesce a smettere di pensare a lei.

Sono cinque anni che non la vede, ma quando Chris se la ritrova davanti all’improvviso, non ha alcun dubbio: lui odia Sofia Cordero. Non è altro che una sciocca, ricca, viziata, e superficiale, a cui interessa solo il numero dei propri follower su Instagram e cosa infilare in valigia per andare in vacanza con le amiche. Ma soprattutto mente, con troppa disinvoltura.

Chris invece è l’esatto opposto: dice sempre la verità e nella sua vita non ha fatto altro che impegnarsi, come atleta prima, e adesso in una carriera da chef in cui sta rapidamente bruciando le tappe. Un ultimatum del padre però, costringe la ragazza a restare in città nell’estate più torrida che si sia mai vista, e trovarsi un lavoro, ed è guerra dal primo sguardo. Solo che le cose non sono sempre state così, anche se Sofia non lo sa, e Chris non ce l’ha sempre avuta con lei. Ma soprattutto, quello che non sa nessuno dei due, è che tutto potrebbe cambiare ancora una volta.

Estratto

«Scusi, scusi, scusi!» urla la ragazza senza alzare la testa «Non riesco a controllarlo quando fa così» continua, già lontana sul marciapiede, mentre raccatto i Wayfarer.

La voce. La voce è la prima cosa che mi arriva. La sua voce. Poi solleva il viso su di me, e i suoi occhi mi colpiscono come un pugno, dritto nello stomaco. Caramello fuso.

Mi guarda in faccia senza vedermi realmente, solo per un istante, prima di sparire dietro l’angolo, ma io al contrario la riconosco subito. È lei, Sofia.

Quella che si è impadronita di tutte le mie notti, che ha popolato tutti i miei incubi. Quella che ha distrutto per sempre la mia carriera di atleta.

E il mio mondo crolla, tutto assieme.

In un attimo mi torna tutto indietro, la rabbia, la delusione, e il dolore. Rivado indietro nel tempo, come se questi quasi cinque anni non fossero mai passati e io non sapessi se voglio più baciarla o strangolarla, annullare la distanza tra noi, percorrere questi pochi metri che ci separano e accarezzarle il viso, stringerla tra le braccia fino a farle male, o ucciderla direttamente.

Biografia

Alice Bruno è arrivata dalla provincia a Roma, dove vive in un quartiere che assomiglia in tutto e per tutto a un piccolo paese. Accanita lettrice, mentre lavorava alla tesi di laurea ha finito col farne una specie di romanzo, e da lì ha cominciato sul serio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close