Segnalazione: “IN FORMA CON FEDE” di Federica Accio

C’è chi senza palestra non vive, e chi preferisce il divano!

Questo libro è perfetto per entrambi perché farà ricredere i primi sull’efficacia degli allenamenti distruttivi, e i secondi sul fatto che fare attività fisica non è solo lacrime e sudore.

FEDERICA ACCIO

@informaconfede

L’anti-personal trainer più famosa del web e il suo primo libro

In forma con Fede

LA MIA GINNASTICHINA DALLA A DI #ANTIALLENAMENTO ALLA Z DI #ZERONOIA, DA FARE DOVE VUOI E QUANDO VUOI!

Addio “no pain no gain”: la ginnastichina di Federica Accio rivoluziona il modo di fare e soprattutto pensare all’attività fisica. Un manuale basato su un approccio a basso impatto, da praticare in casa o all’aperto, nel momento della giornata più adatto alle proprie esigenze. Tutte possono essere “anti-allieve”: basta ascoltarsi, accettare il proprio corpo e applicare al tutto una buona dose di ironia!

In libreria per HarperCollins il 14 maggio – 14,90 euro, ebook 6,99 euro – 192 pagine

Chi bella vuole apparire non deve più soffrire!

Esiste una via giusta che sta a metà tra il fitness “lacrime e sudore” e la “divanite acuta” ed è la ginnastichina di @informaconfede. Basata su una sana attività fisica a basso impatto da praticare in casa o all’aperto, dove e quando si vuole, su un ascolto profondo delle proprie esigenze e sul divertimento, la ginnastichina è la risposta ideale per chi vuole star bene ed essere in forma.

Federica Accio è l’anti personal trainer più famosa del web e ha messo a punto un programma di antiallenamento progressivo e motivazionale molto coinvolgente (grazie anche al suo linguaggio ironico!), con il grande pregio di non aver fretta di raggiungere la meta fissata perché la parte più divertente è proprio il percorso. Bisogna dunque imparare a prendersi il tempo necessario per fare le cose al meglio e godere poi del risultato ottenuto, che è #gnoccanzainsalute!

“Sono forte ogni giorno nelle piccole e grandi cose della vita. Se non riesco a fare un esercizio non significa che non sono brava. Devo semplicemente cambiare allenamento.” Federica Accio chiede alle sue antiallieve di ripetere queste parole ogni giorno, come un mantra. Perché lei insegna a ciascuna a raggiungere la propria consapevolezza di sé e di quello che si può ottenere con la ginnastichina, portando a compiere un percorso di trasformescion lontano dai frustranti canoni estetici che la società ci impone, ma vicino a proficui parametri di benessere psicofisico, una condizione più difficile da raggiungere ma più facile da conservare nel tempo.

I risultati desiderati sono frutto di un mix ben combinato tra esercizi specifici e a basso impatto praticati con costanza, una sana alimentazione, uno stile di vita che evita i grandi eccessi – pur tollerando le trasgressioni! – e, infine, una buona dose di divertimento con il giusto sottofondo musicale. Senza generare stress né nel fisico né nella mente.

Il libro è un percorso graduale per entrare nel mondo della ginnastichina di @informaconfede e diventare antiallieve a tutti gli effetti, partendo da un test di autoconsapevolezza fino ad arrivare a un antiallenamento di 4 settimane, passando per la filosofia e le basi scientifiche di questo metodo. Perché il segreto per avere satisfescion è la motivescion!

Un libro per diventare delle splendide antiallieve che si amano e si allenano con Federica ogni giorno.

E anche numerose schede:

#paroladiesperto con importanti approfondimenti di carattere medico-scientifico,

#iconsiglidifede per allenarsi in modo corretto,

#storiediantiallieve per sentirsi parte di una grande famiglia.

Perché la ginnastichina è un magico elisir per il corpo e per la mente: pratichiamola insieme!

Federica Accio

Con una laurea ISEF e 20 anni di esperienza nel mondo del fitness, è l’anti personal trainer più famosa del web, di chi preferisce allenarsi a casa o all’aperto. Vive sulle colline dell’Oltrepò pavese con il compagno e la loro amatissima cagnona e gestisce con successo la sua attività sul sito www.informaconfede.com dove fornisce antiallenamenti per tutte le esigenze. Il suo profilo Instagram @informaconfede è molto amato e seguito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close