Segnalazione: “NEL CUORE SI CORRE A PIEDI NUDI” di Mia Ramè

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Presenta

NEL CUORE SI CORRE A PIEDI NUDI

di Mia Ramè

IN VENDITA DALL’8 GIUGNO 2020
ebook €2,99 pp. 322

cartaceo €11,99 pp. 322

DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED

SINOSSI

Ada ha 37 anni e un orologio biologico che fa tic-tac, ma il suo compagno Marco, affascinante e eterno bambino, sembra ignorare i suoi bisogni.

Il giorno dell’ennesimo test di gravidanza Ada scopre un orecchino nel suo bagno, e non è il suo. Ada si rifugia su quello scoglio di terra in bilico tra gli elementi, il mare e la montagna, Corniglia, nel parco delle Cinque terre, il suo paese d’origine nel quale non torna da 20 anni.

Lì il destino le farà incontrare Nora, che ha perduto i ricordi dopo un incidente in bicicletta, ma anche Mattia, che è tornato a Corniglia per chiudere i conti con il proprio passato. Ma più di ogni altra cosa Ada scoprirà che esiste un antidoto alla depressione, una maniera per distanziare il dolore, per accordarsi con il ritmo del mondo: la corsa.

Ed è anche grazie alla corsa che Nora troverà una sorpresa nascosta tra i ricordi perduti di Londra, e Ada troverà la forza per indirizzare il proprio destino, e ricominciare a brillare.

Con questo romanzo pieno di cuore e di speranza, Mia Ramé ci consegna una storia di donne fragili e fortissime al contempo, unite dalla voglia di ricominciare a guardare il mondo con occhi diversi, un passo alla volta.

Mia Ramé è una donna insieme antica e bambina. Si chiama Mia perché appartiene a se stessa, prima di concedersi anche al mondo. Ramé è una parola balinese che non ha una traduzione, significa caotico e gioioso insieme. Mia Ramé si ispira a quel suono, è quello che ricerca come sottofondo nei suoi romanzi, gioioso e caotico insieme, il rumore che fanno le farfalle ma anche la felicità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close