NOVITÀ NEWTON COMPTON dal 16 al 24 giugno

16 giugno

L'unica cosa al mondo (Beutifully Damaged Vol. 1) di [L.A. Fiore]

L’UNICA COSA AL MONDO di L. A. Fiore

Ember Walsh ha un animo fiducioso, e la bellezza serena di sua madre, morta quando aveva tre anni in un misterioso incidente d’auto. Cresciuta da suo padre, è un vero maschiaccio. Per questo reagisce con una certa aggressività quando un tizio in un locale si fa troppo insistente, attirando lo sguardo d’acciaio di un uomo in disparte; alto, magnifico e tatuato: Trace Montgomery. Ember si sta ancora leccando le ferite dopo la sua ultima relazione disastrosa, e ha deciso di ascoltare i consigli degli amici che la mettono in guarda da quel cattivo ragazzo. Eppure l’attrazione irresistibile per Trace risveglia in lei un desiderio oscuro, qualcosa che non aveva mai provato prima.
Anche Trace, pugile dilettante, convive con un cuore spezzato. E si rifiuta di accettare il suo desiderio per Ember. Un profondo disprezzo di sé gli impedisce di lasciarsi coinvolgere in una relazione, ma Ember lo ossessiona. I due si avvicinano e si allontanano, abbattendo lentamente le mura che li separano. Sono uniti dal destino, perché i tumulti del loro passato si intrecciano in modi evidenti. Riusciranno i due combattenti a deporre finalmente le armi?

18 giugno

Il mio piccolo segreto di [L.A. Casey]

IL MIO PICCOLO SEGRETO di L. A. Casey

Autrice della serie bestseller Love
Ryan e Ashley appartengono a due mondi apparentemente inconciliabili, eppure tra loro scocca subito la scintilla…
Ashley Dunne ha una pessima reputazione ed è membro dell’organizzazione criminale più spietata di Dublino. Eppure, quando Ryan Mahony lo vede per la prima volta non può fare a meno di pensare che sia molto diverso da come se lo aspettava…
Ryan è la classica figlia di papà: vissuta nei privilegi e nel lusso. Per questo quando suo padre viene arrestato il mondo le crolla addosso. Specialmente perché è costretta a lasciare il paese di campagna in cui è cresciuta e a trasferirsi nel quartiere poco raccomandabile controllato dalla banda di Ash. I loro mondi sono agli antipodi e Ryan è stata messa in guardia sui ragazzi delle bande criminali, ma il destino sembra cercare ogni pretesto per farli incontrare. Proprio quando Ryan comincia a domandarsi se sia arrivato il momento di agire d’impulso per la prima volta nella sua vita, la sua ingenuità finisce per metterla nei guai. Può davvero fidarsi dell’uomo che conosce come Ash?

UN’ESTATE ALL’IMPROVVISO di Lori Nelson Spielman

Sono passati duecento anni da quando Filomena Fontana lanciò una maledizione su sua sorella. Da allora nessuna secondogenita della famiglia ha mai più trovato il vero amore. Emilia, una pasticcera felicemente single, non ha mai preso troppo sul serio quella vecchia storia. Sua cugina Lucy, invece, si sente perseguitata dalla sfortuna: possibile che una donna bella e di successo come lei venga del tutto ignorata da Cupido? Quando la zia Poppy propone alle due nipoti di unirsi a lei in un viaggio in l’Italia, Emilia e Lucy accettano di accompagnarla, seppure con qualche perplessità. Poppy, infatti, ha intenzione di spezzare la maledizione una volta per tutte e incontrare finalmente l’amore della sua vita. Inizia così un viaggio indimenticabile alla scoperta delle proprie origini, tra panorami mozzafiato e incontri da batticuore. Emilia, Lucy e Poppy stanno per scoprire un segreto sconvolgente che riguarda la loro famiglia da generazioni…

IL MIO FAVOLOSO VIAGGIO IN FRANCIA di Sue Roberts

Quando suo figlio Jake le chiede di conoscere il padre, Liv parte per la Costa Azzurra, sulle tracce del suo primo amore Liv ha trentotto anni ed è fiera dello splendido ventenne che suo figlio Jake è diventato. Lo ha cresciuto da sola e i due hanno un bellissimo rapporto. C’è solo un argomento che fatica ad affrontare con lui. Jake ormai è un adulto e desidera conoscere la verità su suo padre. Ma per dare una risposta alle sue domande, Liv dovrà ripercorrere una romantica estate vissuta vent’anni prima in Costa Azzurra… Ritornerà dunque in Francia, dopo tanto tempo, per mettersi sulle tracce del suo primo amore: Andre. Liv però è una pasticciera, non certo un’investigatrice. E non ha la minima idea di dove scovare indizi per ritrovare il padre di suo figlio. Quand’anche ci riuscisse, come potrebbe rivelargli il segreto che ha mantenuto per tutto questo tempo

Il santuario degli eretici di [Armando Comi]

IL SANTUARIO DEGLI ERETICI di Armando Comi

Un grande thriller storico
L’ultima profezia sta per compiersi
Anno del Signore 1350.

Su Praga, capitale dell’impero, in­combe un pericoloso eretico: il Pa­stor Angelicus. Di lui si racconta che usi la magia degli specchi per evo­care demoni e conoscere il futuro. Solo una persona può scoprire chi sia questo misterioso personaggio: Cola di Rienzo, il tribuno romano salito al potere proprio grazie a uno specchio magico e poi costretto a lasciare Roma. Sulla Maiella, dove un gruppo di eretici perseguitati chiede il suo aiuto, Cola di Rienzo incontra un banchiere tanto geniale quanto perfido, che gli racconta di una profezia che potrebbe svelare i piani del Pastor Angelicus. Il ban­chiere tuttavia nasconde qualcosa. Nel corso della sua pericolosa ricer­ca, Cola di Rienzo si imbatte nella Prophetia Merlini, un libro attribuito a Merlino, composto solo da im­magini, e misteriosamente tagliato a metà. Intanto il Pastor Angelicus lo sta aspettando alla Soglia, il luogo occulto dove gli astri parlano attra­verso gli specchi. Da questo incontro Cola potrebbe ottenere nuovamente il potere su Roma, oppure scatenare l’Apocalisse…
Profezie, inganni e demoni: per Cola di Rienzo è giunta l’ora della resa dei conti con il regno dell’occulto
Hanno scritto dei suoi romanzi:

«Armando Comi galoppa attraverso i secoli bui.»
Valerio Massimo Manfredi
«Sì, sì, sei proprio bravo, Armando Comi.»
Pier Francesco Gasparetto, La Stampa
«Comi è riuscito a tramettere le sue conoscenze storiche, attraverso quadri di grande letteratura, ben definiti, che riassumono il caos di quel periodo.»
«Storia avvincente e personaggi ben caratterizzati.»

LIBRI ANTISTRESS DA COLORARE. COLORA LA MODA

Chi non vorrebbe un armadio pieno di vestiti fashion di tutti i colori? Ecco il modo giusto per liberare la tua fantasia e il tuo spirito da stilista! E se bastasse armarsi di colori per eliminare lo stress, migliorare l’umore, ed essere sempre alla moda?

LIBRI ANTISTRESS DA COLORARE. I MANDALA DEGLI ANIMALI

Colora leoni, zebre, orsi, fenicotteri, tartarughe, senza dimenticare i nostri migliori amici a quattro zampe come cani, gatti e teneri coniglietti. Armati di colori e parti per un divertentissimo safari che elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore!

GIOCHI PER L’ESTATE DA FARE CON IL TUO BAMBINO

Durante le vacanze estive ab­biamo più tempo da trascor­rere insieme ai nostri figli. Ma come sfruttare al meglio questi momenti preziosi per trasformare ogni attività in un’occasione di svi­luppo che sia divertente e anche educativa?
Questo libro è un alleato indispen­sabile per genitori in vacanza: pro­pone centocinquanta giochi, idee e soluzioni creative per godersi dei momenti di svago nei diversi am­bienti naturali. Mare, montagna o città: ogni occasione è buona per coinvolgere genitori e bambini in attività che migliorano la qualità del tempo trascorso insieme.
Con un metodo semplice ed effica­ce imparerete a progettare e realiz­zare giochi sempre nuovi, preziosi strumenti per lo sviluppo di capacità motorie, cognitive e sensoriali dei bambini.
A ogni gioco è dedicata una scheda di facile consultazione, che indica gli obiettivi ludici, l’età consigliata, il ma­teriale necessario e le regole.

Tante attività per bambini da 4 a 12 anni da svolgere durante le vacanze estive al mare, in città o in montagna
Giochi di creatività, musicali, di movimento, cacce al tesoro da fare insieme, all’aperto o al chiuso


Giochi al mare 
• in acqua • sotto l’ombrellone • sulla sabbia • sui ciottoli
Giochi all’aria aperta
• in città • in fattoria • nel parco
Giochi in luoghi chiusi
• al ristorante • in casa
Giochi in montagna
• durante una passeggiata • nel bosco • sulla neve • vicino a un lago
Giochi in viaggio
• in auto • in treno o in aereo • in nave
Animatamente è un progetto nato da un gruppo di animatori di Roma, persone che hanno dedicato gran par­te della loro vita all’animazione, all’e­ducazione e alla formazione umana e spirituale di bambini e adolescenti. Nel 2019, circa un milione di utenti ha vi­sitato il sito web, dimostrando grande interesse allo stile dell’intrattenimen­to e ai contenuti proposti.
Claudia Camponovo fa parte del team redazionale per il progetto Anima­tamente. Si è dedicata per vent’anni all’animazione con bambini e adole­scenti. Essere mamma le ha consentito di vivere in modo nuovo l’animazione, miscelandola con la sua passione per i viaggi, la natura, l’arte, lo sport e il fai da te. Dalla forza di questo insieme di esperienze, lavoro e inclinazioni è nato questo libro.

Amami questa notte di [Robin C.]

AMAMI QUESTA NOTTE di Robin C.

Dall’autrice del bestseller Aspettami questa notte
Dopo la fuga in Europa, la vita di Jodie sembra essersi rimessa sui binari giusti. Ha nuovi amici, un bel lavoro, un nuovo affetto. L’unica zona oscura della sua esistenza è quel passato che ha volontariamente escluso dalla sua vita e che tiene nascosto a chiunque. David, invece, a soli ventotto anni è a capo di una multinazionale di successo e, insieme a Charlotte, forma una coppia potentissima e invidiata da tutti. Dietro alla sua immagine affascinante e patinata, però, si nasconde un baratro fatto di rabbia e comportamenti al limite che rischiano di distruggerlo una volta per tutte. Proprio quando sembra non esserci più speranza, quel passato terribile che li ha divisi torna a farsi vivo inaspettatamente e con una violenza inaudita, obbligando i due antichi amanti a un ultimo, sconvolgente confronto. Ora lui è disposto a qualunque cosa pur di riportarla a sé, ma un cuore profondamente ferito può davvero tornare ad amare?
Un’autrice numero 1 del passaparola
Hanno scritto dei suoi romanzi:

«Una storia che mi è entrata nelle vene. Impossibile non emozionarsi e piangere e sospirare con un amore così.»
«Scrive in maniera divina e riesce a farti entrare nella testa dei suoi personaggi, a sentirli vivi. Adoro i suoi romanzi e aspetterò con ansia il suo prossimo capolavoro.»
«Robin C. è una garanzia, è una delle autrici che più amo leggere.»
«Con quest’autrice è sempre così. Prendi uno dei suoi libri in mano e non riesci a lasciarlo finché non lo finisci.»
«Un libro che ti prende e coinvolge, dove nulla è come sembra… Personaggi ben definiti, complessi e mai scontati.»

24 giugno

In riva al mare tutto può succedere di [Alexandra Brown]

IN RIVA AL MARE TUTTO PUÒ SUCCEDERE di Alexandra Brown

«L’ho adorato!»
Milly Johnson

Grace Quinn adora il suo lavoro di custode alla Convenient Storage Company. La parte che le piace di più è curiosare tra gli scatoloni che i clienti non vengono a reclamare: spesso sono miniere di tesori inaspettati, come il plico di lettere risalenti agli anni Trenta che da qualche giorno ha conquistato la sua completa attenzione. La fitta calligrafia di Connie Levine, una giovane donna inglese, la mette di fronte a un appassionante mistero da decifrare: che cosa ha spinto Connie a partire, nel bel mezzo della seconda guerra mondiale, alla volta dell’Italia? Indagare sull’autrice delle lettere, ripercorrendo le tappe della sua storia, si rivelerà l’avventura di cui Grace ha bisogno per voltare finalmente le spalle al passato e trovare il coraggio di tornare ad amare. E la destinazione del viaggio, una splendida villa sulla scogliera ligure, potrebbe essere la chiave per il lieto fine che stava aspettando.
Quali segreti nascondono le lettere di Connie Levine?
«Lasciatevi trasportare da questa storia piena di sole e romanticismo.»
Woman’s Own
«Una vicenda intrigante, che vi scalderà il cuore. Vi piacerà da morire.»
Katie Fforde
«Mi è piaciuto tantissimo. La lettura perfetta per l’estate.»
Lesley Pearse

Un pensiero riguardo “NOVITÀ NEWTON COMPTON dal 16 al 24 giugno

  1. il mandala degli animali fortissimo, ciao

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close