Intervista – UN OSCAR PER DUE: BILLY BOLLO

UN OSCAR PER DUE è la nuova rubrica del Blog collegata al gruppo di A LIBRO APERTO.

Le prime due vincitrici della gara Cover – del 7 luglio 2020 – si aggiudicano un’intervista.

Con noi…

BILLY BOLLO

Che cosa ti ha spinto a intraprendere la carriera di scrittrice?

Non ho intrapreso una carriera, ma una passione. Forse è proprio per questo che scrivere mi piace così tanto: non è un obbligo. Il mio lavoro è totalmente diverso e scrivere è un po’ come staccare completamente dalla quotidianità del mio lavoro, ma non della mia vita. La scrittura ne fa parte e della scrittura fanno parte le persone che più amo e mi sostengono. È un po’ avere una doppia vita, di cui la matrice comune rimangono i miei affetti (il mio compagno e la mia famiglia).

Che rapporto hai con le altre autrici, complice o competitivo?

Direi molto complice. Ne conosco alcune, non molte, ma quelle che conosco sono davvero fantastiche. Non ho mai avuto alcun litigio con nessuna di loro, anzi, la maggior parte delle volte ci siamo aiutate – soprattutto loro hanno aiutato me, quando sono entrata in questo mondo. Non sono una persona litigiosa, né in cerca di contrasti, quindi non mi avvicino a situazioni ambigue, ma aiuto chi ha bisogno. Non mi interessa neanche prevaricare le mie colleghe. Sono abbastanza certa ci sia posto per tutti.

Qual è il momento che ami di più e quello meno nella fase di ideazione?

Amo tantissimo avere idee forti, così forti da non riuscire a rimanere chiuse nella mia mente. Mi infastidisce, al contrario, aspettare che arrivino. Non è così automatico. Può succedere in ogni momento, quindi non posso sedermi al tavolo davanti al pc e avere l’idea che cerco: magari servono giorni. Sarebbe tutto più facile se venissero a comando, ma non si può avere tutto 🙂

Da cosa prendi spunto per scrivere le tue storie?

Sicuramente dai sentimenti e le emozioni che ho avuto la fortuna di provare con l’uomo che amo e che, inconsapevolmente, mi ispira.

CE o self, quali sono le tue opinioni in merito?

La mia fortuna è stata senza dubbio incontrare la mia prima CE, la DarkLove, a cui devo l’introduzione in questo mondo veramente fantastico. La mia esperienza con loro è stata positiva e ispirante. Per il mio secondo libro ho voluto provare il self. Devo ammettere che, avendo già avuto esperienza con loro, tutto è risultato più facile perché già conoscevo l’ambiente. In generale, il self mi piace per la libertà che dà nelle scelte per il tuo libro, cosa che, chiaramente è limitata quando ci sono persone che lavorano al tuo progetto ed investono su di te. Sono due esperienze diverse, entrambe da provare ed entrambe diverse dalle grandi case editrice, con cui non ho esperienza, ma che nei miei sogni mi piacerebbe provare per avere un’opinione più completa.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Continuerò a scrivere. Il mio terzo libro è già avviato, ma è il più complesso tra tutti i progetti intrapresi, quindi ci vorrà tempo. Mi prenderò quello che serve per dare il massimo e far arrivare una storia che sia all’altezza dei miei lettori. Non voglio deluderli! 😉

A proposito dell’autrice…

Nell’era in cui spopolano i “social media guru”, io decido di scrivere. Sì, lo so, pessima scelta, ma ne faccio di continuo, ad esempio l’università. Laureata in ingegneria ma innamorata della scrittura, divido il mio tempo tra ansia, mai una gioia, e tante risate. Credo nelle favole, nell’amore eterno e nei cuori che battono all’unisono, forse perché sono innamorata e quindi vedo il mondo rosa e pieno di arcobaleni, ma… questa visione non è poi così male se paragonata alla realtà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close