Wallpaper Girl di Silvia May – il primo volume della serie – ci viene presentato dalla nostra Lorena. Buona lettura!

Sinossi
“Mi sposo!”. E’ così che Jamie Hardie annuncia il suo terzo matrimonio a sua sorella Eleanor, con una telefonata nel cuore della notte che le dona un sorriso e una fitta di felicità…
Durante le nozze, celebrate su un’isola sperduta dell’Oceano Indiano, Eleanor rivede Simon Sinclair, l’unico uomo capace di toglierle il respiro e di regalarle un’emozione al centro del petto.
… ma Eleanor non è più la Wallpaper Girl senza seno e l’apparecchio ai denti che leggeva saggi politici di nascosto dalla famiglia, non è neanche la brillante studentessa di Cambridge che, chiudendo gli occhi e ogni pensiero, si è buttata nelle braccia di Simon per vivere un meraviglioso sogno d’amore… e non è neanche lo stimato membro della Camera dei Comuni che crede ciecamente ad una promessa sigillata per sempre sulla pelle dell’uomo che ama…
Ora è una donna carismatica, autorevole, distaccata, una donna di potere con delle grandi responsabilità…
Ora, a soli 34 anni, Eleanor è il Primo Ministro inglese e non c’è posto nella sua vita per lui.
Non c’è posto per l’uomo che ha monopolizzato i suoi pensieri per anni e che le ha spezzato il cuore più di una volta. Non c’è posto per chi l’ha imbrogliata regalandole solo un’illusione…
…ma nonostante tutto, nonostante il passato riaffiori con i suoi ricordi dolorosi che la trafiggono con una fitta d’amarezza, ritornano a galla anche sentimenti mai sopiti, pensieri aggrovigliati naufraghi in un sentimento antico e con radici profonde…
Eleanor non può ignorare quello che prova e nonostante si opponga caparbiamente alle sue stesse emozioni, Simon la travolge ancora una volta e tutto sembra rimescolarsi…
In un turbinio di eventi si dipana la storia d’amore di Simon e Eleanor, due cuori tormentati e divisi dagli eventi ma che il tempo non riesce a separare davvero perché, a volte, l’amore è veramente per sempre…
Wallpaper Girl 1 è il primo volume di una trilogia che non si legge… si divora…

Una storia d’amore tanto intensa quanto tormentata. Eleonor e Simon non hanno mai smesso di amarsi, nonostante il tempo e lo spazio li abbia tenuti distanti. Separati. Irraggiungibili, o quasi. Il filo che lega i loro cuori, però, non si è mai spezzato, ha innumerevoli nodi da sciogliere.

Una donna forte, autoritaria, realizzata: il primo ministro inglese Eleanor al cospetto del grande amore della sua vita, torna a vacillare, tra un sospiro e un ricordo. Simon nasconde piccoli grandi segreti che hanno segnato il destino di entrambi.

Un uomo dall’apparenza frivola e sbarazzina già in adolescenza, in realtà è colui che più di tutti ha sofferto il sacrificio a beneficio di altri, ma non del suo cuore. Il loro amore era puro, ma non lo sanno ancora. Un continuo susseguirsi di parole mai dette e verità svelate; un tripudio di emozioni forti e contrastanti che portano i due protagonisti ora ad avvicinarsi, l’attimo dopo a essere più distanti che mai, seppure sullo stesso lembo di spiaggia.
Una lettura che consiglio, anche se non ho amato i troppi flashback che rendono il ritmo lento e tendono a creare confusione con dettagli a volte superflui. Ma andate oltre, ne vale davvero la pena.
Eleanor e Simon hanno tanto da mostrarvi, aprite il libro e buona lettura.
