Review Party: “FINO ALLA FINE DELLA MIA” di Andretta Baldanza

La mia partecipazione al Review Party di FINO ALLA FINE DELLA MIA di Andretta Baldanza. Non aggiungo altro, lascio a voi scoprire il mio pensiero.

Grazie Andretta per questo grande amore, perché l’amore è universale, non conosce età, etnia e soprattutto sesso.

Fino alla fine della mia di [Andretta Baldanza]

Sinossi

Daniel e Liam si incontrano nella cattolica Scozia alla fine dello scorso millennio e vivono una storia intensa e passionale. Per Daniel, nonostante non sia un ragazzino, è la prima volta. Malgrado i pregiudizi che si trovano a dover fronteggiare, il profondo sentimento che li lega permette loro di trovare serenità e appagamento in una relazione inaspettata e profonda, vissuta con una volontà caparbia di essere felici contro tutti e tutto. Purtroppo la felicità tanto desiderata non è così a portata di mano come potrebbe sembrare. Proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, Danny e Liam dovranno affrontare, insieme, la prova più difficile che si possa immaginare.

«Io non lo sapevo. So che suona incredibile, ma è la verità: non lo sapevo. Ero rassegnato a rinunciare all’intimità e a vivere in solitudine, fino a quando non ho incontrato Liam. Lui mi ha regalato la mia identità. Mi ha preso per mano e mi ha condotto al centro stesso della mia vita, mostrandomi la meraviglia che, senza di lui, non ero mai riuscito a vedere.»

Titolo: Fino alla fine della mia

Autore: Andretta Baldanza

Pagine: 215

Genere: contemporaneo MM

Data di uscita: 29.6.2020

Casa editrice: self published

Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited

“Quando la porta si aprì, fece il suo ingresso un tipo che non avevo mai visto prima. Per qualche inesplicabile motivo, la sua vista mi raggelò sul posto, come se un getto di azoto liquido mi avesse appena investito. (…) I miei occhi erano come una coppia di schiavi che seguivano il loro padrone, privi di una loro volontà ma completamente soggiogati…” “Io ti ho riconosciuto”

Un viaggiatore – responsabile in un cantiere navale – e un famosissimo giocatore di rugby. Una coppia improbabile di fronte agli occhi di Dio e a una comunità restia ad accettare due uomini che si amano.

Ma basta un fremito solitario a unirli in un unico battito di cuore. Un fulmine al ciel sereno per Daniel che deve prender consapevolezza della propria sessualità, e la certezza per l’irlandese di aver trovato la fiamma gemella.

Imparano a conoscersi, ad amarsi e a dirsi addio. Liam sta raccogliendo giorno dopo i giorno i frutti che il destino ha deposto per lui. Una sorella amorevole che vorrebbe aiutarlo, un compagno che gli sarà accanto ogni istante, in vista di quel giorno…

Romantico, a tratti leggero… e struggente. È la prima volta che incontro la penna di Andretta Baldanza e la sua semplice immediatezza è un il giusto incentivo ad andare avanti. Linguaggio scorrevole che si adatta al testo, anche nei cambi di toni e quando la trama si fa più… intensa ❤ .

Daniel ha origini non comuni, e ha fatto una scelta importante per Liam, una vera prova di amore. Conosciamo poco del suo passato e mi sarebbe piaciuto che, in qualche modo, il suo essere avesse potuto sovvertire l’inevitabile destino dell’uomo che ama. Certo, avremmo avuto un finale diverso (e magari scontato), ma ho amato all’inverosimile questa coppia che avrei voluto… Ovviamente non posso aggiungere altro per rovinare il finale che è sorprendente, toccante. Se non avete letto Lo spazio tra noi (essendo Fino alla fine della mia il prequel), ora sentirete l’impellenza di recuperarlo, per capire a chi appartenga quella manina 😉 .

Ora spero solo che ci sia un poi, un dopo, Lo spazio per rincontrarsi… per far si che la fiamma gemella torni a brillare, che prenda vita magari in uno di quegli scenari sognati da Daniel.

Grazie Andretta per questo grande amore, perché l’amore è universale, non conosce età, etnia e soprattutto sesso. Grazie per aver reso giustizia a chi, negli anni ’90 come questa coppia, è dovuto scappare da una società gretta che non riesce ad andare al di là dell’immaginario sotto le lenzuola. Grazie per la potenza di un sentimento che è riuscito a scalfire il cuore barricato dai pregiudizi, di Jack. Grazie per la perfezione del personaggio di Liam, davvero indimenticabile ❤ .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close