Review Party: “AMORE NERD” di Lorenza Bartolini

Emma Altieri partecipa al Review Party di Amore Nerd di Lorenza Bartolini con davvero tanto entusiasmo. Lasciatevi trasportare dalle sue parole. Grazie a Queen Edizioni.

Sinossi

Ginevra è una giovane nerd che lavora in una pasticceria. È da sempre innamorata di un personaggio di fantasia legato al suo manga preferito, ma un giorno si mette in cerca di un amore in carne e ossa iscrivendosi a un sito di incontri. Dopo aver accettato svariati appuntamenti, finiti in situazioni tragicomiche, cerca di prendere in mano le redini della sua vita sentimentale e finisce con il conoscere Mamoru, un ragazzo di Osaka che gestisce un ristorante nella città toscana di Prato. Saranno destinati a vivere felici e contenti come nelle più classiche fiabe o si rivelerà per Ginevra l’ennesima delusione amorosa?

TITOLO: Amore Nerd
AUTORE: Lorenza Bartolini
EDITORE: Queen Edizioni
GENERE: Contemporaneo
PAGINE: da definire
FORMATO: Ebook – Copertina flessibile
PREZZO: 3,99 Ebook
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Luglio 2020
NB: Libro disponibile nei vari store.

Copia digitale gentilmente offerta dalla CE

Ginevra ha sempre sognato di visitare il Giappone, alimentata dalla sua passione per i manga. Pensa, però, che nella sua vita manchi un amore, così si iscrive a un sito per incontri, avendo a che fare con i peggiori soggetti. Sconfortata si guarda intorno, ma le frequentazioni che riesce ad avere mancano sempre della scintilla che scaturisce quando due persone hanno delle passioni in comune. Quasi arresa fa un ultimo tentativo con il sito di incontri e seleziona fra tutti, Mamoru, un ragazzo poco più grande di lei, di origini giapponesi che ha un ristorante a Prato. Lo contatta e, fin dal primo appuntamento, fra i due sembra scoccare l’amore. La loro relazione sembra subito prendere una piega seria, ma dentro Ginevra continua a sentire che qualcosa manca. Mamoru la prende in giro per la sua passione per i cartoni animati e i fumetti e cerca di cambiarla. Nel momento in cui lui deve partire urgentemente per il Giappone per un problema in famiglia, Ginevra si accorge con amarezza che non ha intenzione di portarla con sé, pur sapendo che lei sogna di vedere il Giappone da sempre. Soprattutto, si rende conto che Mamoru non ha mai parlato di lei alla sua famiglia. Da lì iniziano i sospetti e Ginevra non sa più se credere ciecamente al suo amore oppure indagare su cosa le stia nascondendo. Ginevra e Mamoru sono davvero fatti per stare insieme? Lo scoprirete solo leggendo!

Quando ho letto la trama di questo romanzo ho pensato che dovevo assolutamente leggerlo perché c’era il protagonista maschile chiamato come il mio Marzio di Sailor Moon. Poi, durante la lettura, mi sono resa conto che la protagonista era una fan sfegatata di manga, cartoni animati giapponesi e soprattutto di Sailor Moon, e lì è scattato l’amore per il romanzo. Mi sono ritrovata subito in sintonia con Ginevra perché mi somiglia molto. Ho amato profondamente la cura e l’accortezza con cui l’autrice ha indicato tutte le usanze giapponesi, dai piatti alle tradizioni citate nel racconto. Mi piacciono molto i romanzi che denotano una grande ricerca e questo è sicuramente uno di quelli.
Fra le pagine ho trovato un mondo tutto nuovo dove mi sono lasciata trasportare dai racconti della protagonista e dalle situazioni raccontate con tantissima perizia. Ho adorato anche il Fumettista Matto che ovviamente avrà un ruolo davvero importante, ma non voglio spoilerarvi oltre.

Sicuramente consiglio questa lettura prima di tutto agli amanti dei fumetti, dei manga, dei cosplay e di tutto quello che riguarda il mondo dei fumetti. Posso, però, dirvi che piacerà sicuramente anche a chi non ama particolarmente questo ambiente perché le avventure di Ginevra vi coinvolgeranno e divertiranno fino a farvi sentire parte integrante della storia.

Il romanzo è scritto molto bene ed editato ancora meglio; voglio fare un complimento particolare allo staff che ha curato il tutto perché, insieme all’autrice, hanno davvero creato un ottimo prodotto.
Romanzo consigliatissimo come lettura per tutte le stagioni. Allegro, divertente, sicuramente vi aiuterà a passare delle ore in leggerezza.
Direi quindi che cinque libricini sono meritatissimi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close