Recensione: “IL PRINCIPE BUGIARDO” di Nora Flite

“IL PRINCIPE BUGIARDO” di Nora Flite – edito Newton Compton – raccontato con sincerità ed entusiasmo da Emma Altieri ;-). Correte a leggere la sua recensione.

Sinossi

Bad Boy Royals
Dall’autrice bestseller di USA Today
Hawthorne “Thorne” Badd non si è mai preoccupato troppo di titoli e nobiltà. Ha sempre preferito godersi la vita e correre dietro alle belle ragazze. Ma dopo la morte improvvisa di suo zio, tutto è cambiato. La corona potrebbe diventare sua. Deve solo raggiungere un Paese in cui non ha nemmeno mai messo piede… e sposare la bellissima figlia del più grande rivale della sua famiglia. Nova Valentine è tanto intelligente quanto bella. Da quando ha incontrato Thorne per la prima volta, il mondo le è crollato addosso: non riesce a smettere di pensare a lui. Non aveva mai conosciuto qualcuno così sexy e sicuro di sé. Ogni cosa di lui le fa accelerare i battiti del cuore, dai tatuaggi ai suoi magnetici occhi pieni di fascino. Ma per quanto Nova possa fantasticare, sa bene che l’attrazione è una cosa, un matrimonio combinato un’altra. E così Thorne e Nova decidono di frequentarsi un po’, solo per scoprire che la chimica tra loro è bollente. Riusciranno a imparare a fidarsi l’una dell’altro senza che gli intrighi politici riescano a manipolarli? La rivalità delle loro famiglie potrebbe essere un ostacolo troppo arduo da superare.
«Leggere Nora Flite è un’esperienza straordinaria. Chi non l’ha ancora scoperta non sa cosa si perde!»

Titolo: Il principe bugiardo (Bad Boy Royals Vol. 3)
Autore: Nora Flite
Editore: Newton Compton
Genere: Romance contemporaneo

Copia digitale gentilmente offerta dalla CE

Vi è mai capitato di non sentirvi abbastanza? Hawthorne “Thorne” Badd è un “figlio di mezzo”: quello da cui non ci si aspetta grandi cose. Non interessato al nome altisonante della sua famiglia, si gode la vita senza preoccuparsi del resto, fino al giorno in cui, il locale di spogliarelliste di cui è responsabile non viene chiuso a causa di un’aggressione ai danni di una delle ragazze per mano di Darien Valentine. Thorne non sa cosa fare delle sue giornate fino al giorno in cui si ritrova al tavolo con la famiglia Valentine e apprende che sono sotto scacco e, per non essere uccisi, devono stringere un patto fra le due famiglie: Badd e Valentine. La morte dello zio Hester, Re di Sorino, rimette in gioco tutte le carte. Maverick, padre di Thorne, gli chiede di accompagnarlo al funerale dello zio, dove però, si rende presto conto che la sua vita sta per cambiare completamente. Punto di svolta è l’incontro con una ragazza che lo colpisce fin dal primo istante. Peccato che, presto, si renda conto che la ragazza non è altro che Nova Valentine, una delle figlie della famiglia a loro nemica. Potranno Thorne e Nova avere un futuro nonostante l’odio che divide le due famiglie? Lo scoprirete solo leggendo!

“L’amore è l’amore. Penetra nel tuo cuore, tenace come una zecca. Può donarti la gioia, oppure rovinare tutto ciò che hai di più caro.”

Ecco il terzo volume della serie “Bad Boy Royals” che ci racconta la vita del terzo fratello Badd, Hawthorne. Può essere letto anche senza aver letto i precedenti, come ho fatto io, perché comunque autoconclusivo. Il personaggio di Thorne colpisce subito per la sua strafottenza verso tutto quello che lo circonda. Ha un modo tutto suo di affrontare la vita. Cerca di celarsi dietro il sarcasmo per non farsi ferire dal fatto che nessuno si aspetti gradi cose da lui. Tutto cambia, però, quando sulla sua strada incontra Nova. Il suo personaggio ha una forza interiore davvero straordinaria. È risaputo ormai che ho un debole per i personaggi femminili con carattere, che non si lasciano calpestare e Nova è uno di questi. Ha un passato che l’ha segnata molto profondamente e vive ancora un conflitto interiore fra l’amore per la famiglia di appartenenza e un’attrazione fortissima verso questo ragazzo che l’ha colpita fin dal loro primo incontro.

La storia ha un ritmo molto particolare. Inizia piano, mentre poi va in crescendo, fino a che gli avvenimenti incalzano il lettore. Sicuramente una lettura piena di colpi di scena e per nulla scontata. Magari all’inizio potrà anche sembrare il solito romanzo con famiglie in lotta alla Romeo e Giulietta, ma fidatevi, Thorne e Nova hanno molto di più da raccontarvi.

Cinque libricini per questo amore tanto giusto quanto sbagliato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close