Recensione: “MR. RUBACUORI” DI Lucia Cantoni

Parole entusiasmanti della nostra Emma Altieri per Mr. Rubacuori di Lucia Cantoni.

“…questa lettura si è dimostrata un romanzo divertente sotto molti punti di vista e i battibecchi fra i protagonisti sono davvero divertenti.”

Sinossi

Il suo compito è fare di lui l’uomo perfetto, ma la vera impresa sarà non innamorarsene…

Lena ha un’agenzia per cuori solitari.
Noah farebbe qualsiasi cosa per riconquistare la sua ex fidanzata.
Lei ha bisogno di denaro.
Lui non vede altra soluzione se non quella di affidarsi a un’esperta nell’arte dell’amore.
Ma l’amore non è fatto di regole matematiche e il destino ama mescolare le sue carte, giocare con i sentimenti…

Titolo: Mr. Rubacuori
Autore: Lucia Cantoni
Editore: Self Publishing
Genere: Romance contemporaneo

Copia digitale gentilmente offerta dall’autrice

Maria Elena, per gli amici Lena, ha un’agenzia per cuori solitari che si chiama “Mr. Rubacuori”. È brava nel suo lavoro, ha un sesto senso nell’accoppiare persone che cercano il vero amore. La sua vita procede tranquilla, anche se cerca disperatamente di guadagnare di più per poter partecipare ad un corso che le permetterà di diventare wedding planner. La sua occasione di presenta nelle vesti di un “vichingo americano” il giorno che Noah Heart bussa alla porta del suo ufficio. Noah è stato lasciato da Nicole, l’amore della sua vita, con un messaggio scritto su uno scontrino. Non si capacita di cosa possa essere successo e quando vede su un giornale la pubblicità dell’agenzia “Mr. Rubacuori” pensa che sia la soluzione ai suoi problemi. Chiede quindi a Lena di aiutarlo a riconquistare la sua amata e di trasferirsi a casa sua per studiarlo nella sua quotidianità, dietro un lauto compenso. Lena accetta in modo da potersi finalmente permettere il pagamento del corso, ma non tiene conto del fatto che Noah è davvero un ragazzo bellissimo, sia nel fisico che nell’animo e innamorarsene non può essere minimamente preso in considerazione. Riuscirà Lena a resistere al bel vichingo? Riuscirà Noah a riconquistare Nicole? Lo scoprirete solo leggendo!

“«Devi comportarti come se fossi la tua fidanzata. Fai con me tutto quello che faresti con Nicole.» Capisco di essere facilmente fraintendibile, così chiarisco subito il concetto. «Non tutto tutto…»”

La prima cosa che mi ha convinto a scegliere di leggere questo romanzo è stato il fatto che il protagonista Noah Heart, sia la copia di Chris Pratt. Chi non conosce Star Lord dei “Guardiani della Galassia” della Marvel? Lo so, non dovrei essere così superficiale nella scelta delle letture, ma da qualcosa bisognerà pur partire per farlo.

Non sono stata per niente delusa, anzi, questa lettura si è dimostrata un romanzo divertente sotto molti punti di vista e i battibecchi fra i protagonisti sono davvero divertenti. La storia è raccontata da entrambi i punti di vista ed è la cosa che preferisco perché mi ha dato modo di immedesimarmi meglio nelle situazioni durante la narrazione. È una storia piena di tanti colpi di scena, contornata da personaggi secondari, anche su quattro zampe, davvero esilaranti.

“«Sei la cosa più bella che mi sia successa da tanto tempo, Lena.» Le sue parole coccolano una parte fragile dentro di me che non ha mai imparato a vedersi bella, ad accettarsi. Siamo strane, noi donne, a volte abbiamo bisogno di sentirci amate e vederci con gli occhi di qualcun altro per capire come realmente siamo.”

Consiglio assolutamente la lettura di questa chicca perché vi farà ridere dall’inizio fino alla fine, portandovi a innamorarvi della sbadataggine di Lena e dalla dolcezza di Noah.

Cinque libricini tutti per Mr. Rubacuori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close