Esce oggi “I VIAGGI DELL’ANTROPOLOGO” di Lucio Schina

Titolo: I viaggi dell’antropologo
Genere: Avventura, fantasy, antropologico.
Link Amazon ebook, 154 pagine, 2.69 → https://amzn.to/2WwBhHB
Link Amazon cartaceo, 115 pagine, 7,90 → https://amzn.to/3jfFtVZ
Sinossi
Il giovane antropologo Davide Chisan si reca in Libia per studiare le raffigurazioni rupestri preistoriche scoperte in pieno deserto Sahariano. Alla spedizione si aggiunge una giovane ricercatrice del luogo. Durante la spedizione, i protagonisti si ritroveranno immersi in un misterioso mondo di magia, dove la razionalità sarà messa a dura prova dalle esperienze che vivranno. Un viaggio catartico verso la scoperta del sé, alla ricerca della vera essenza spirituale, nascosta da millenni tra le dune sabbiose del deserto.
Citazione
“La tradizione impone che vengano offerte tre tazze. – racconta una storia Tuareg – La prima è amara come la vita. La seconda dolce come l’amore. La terza soave come la morte“.
Biografia
Lucio Schina vive a Roma ed è laureato in antropologia e archeologia preistorica.
Insieme a Francesco Cheynet ha da poco pubblicato un romanzo, di genere dark noir, dal titolo Al di là della nebbia, edito da Segreti in giallo edizioni; il romanzo è stato finalista al concorso nazionale IoScrittore, edizione 2019 e al concorso nazionale 1 giallo x 1000, edizione 2019.
Il racconto “La dignità degli oleandri” scritto con Francesco Cheynet, è risultato vincitore al concorso nazionale Sulle orme di Agatha Christie, edizione 2019, competizione dedicata agli amanti del giallo e pubblicato in un’antologia edita dalla casa editrice Le assassine.
Il racconto Profondo giallo, scritto con Francesco Cheynet, è risultato tra i vincitori del concorso nazionale per scritti brevi Miedo, edizione 2020, dedicato al tema della paura e in fase di pubblicazione su un’antologia edita dalla casa editrice L’Argolibro.
E’ autore della casa editrice scozzese Black Wolf Edition, con cui pubblicherà, ad agosto del 2020, la short stories The Mysteries of the island of Thara. Il romanzo breve sarà distribuito inizialmente in lingua inglese all’estero.
Con Francesco Cheynet, sempre edito dalla Black Wolf Edition, un romanzo di genere giallo storico deduttivo è attualmente in fase di traduzione in lingua inglese e sarà pubblicato all’estero a dicembre del 2020.
Attualmente sta lavorando, insieme a Francesco Cheynet, a un thriller ambientato nelle Alpi svizzere, che uscirà nel 2021; sempre con Francesco Cheynet è in fase di stesura il romanzo, dal titolo provvisorio, Volevo essere uno scrittore, che sarà pubblicato entro la fine dell’estate 2020.