Recensione: “Non avrei mai pensato a noi” di Lauren Blakely

Le parole entusiasmanti di Emma, di sicuro vi convinceranno a portare “Non avrei mai pensato a noi” di Lauren Blakely – edito Newton Compton -, sotto l’ombrellone. Andate a leggere la bellissima recensione.

“Questo romanzo non è per cuori deboli. Ti prende, ti stravolge, ti coinvolge e poi ti ributta a terra. Un turbinio di emozioni che meritano di essere vissute proprio come questo romanzo merita assolutamente di essere letto.”

Sinossi

Non sono mai stata così furiosa con un uomo che desidero baciare. Dicono che gli opposti si attraggano, ma mi permetto di dissentire. Nel mio caso più che attrarsi, prendono fuoco. Perché ogni singola volta che parlo con Zach Nolan, ci vedo rosso. Il papà single troppo attraente, troppo intelligente, troppo affascinante che lavora in fondo al corridoio è un campione nello sport di darmi fastidio. Non potrebbe che essere così: siamo una wedding planner e un avvocato divorzista. Il problema è che, quando siamo costretti a passare del tempo insieme per organizzare la festa di fidanzamento dei nostri migliori amici, comincio a conoscere dei lati segreti di Zach che potrebbero persino piacermi. Ho paura di starmi innamorando del mio peggior nemico. 
Non sono in cerca di amici. I miei obiettivi sono semplici: lottare all’ultimo sangue per i miei clienti, e per la mia famiglia. L’ultima cosa che mi serve è una wedding planner vivace, estroversa, sarcastica, e dal cuore incredibilmente grande con cui passare il mio prezioso tempo libero… eppure, guardare Piper fare amicizia con mia figlia potrebbe abbattere le pareti di mattoni che ho costruito intorno al mio cuore negli ultimi anni. A quelli come me non capitano seconde occasioni. O sì?

Titolo: Non avrei mai pensato a noi
Autore: Lauren Blakely
Editore: Newton Compton
Genere: Romance contemporaneo

Zack e Piper sono acerrimi nemici fin dai tempi del college. Sono cresciuti nella stessa cerchia di amici facendosi la guerra dalla mattina alla sera. Il giorno che Piper incontra Zack al matrimonio di una loro amica comune che lei ha organizzato in wedding planner, la guerra si fa dura. Zack fa una previsione disastrosa sulla durata del matrimonio e quando rivela a Piper di essere diventato avvocato divorzista, lei capisce che non potranno mai essere amici: decisamente troppo diversi.

La realtà dei fatti però è ben diversa e si palesa agli occhi di Piper dieci anni dopo, quando, con la sua attività ormai avviatissima di wedding planner, si ritrova a lavorare a fianco di Zack in quanto Charlie, loro amico da sempre, ha venduto loro gli uffici nello stesso stabile.

La convivenza all’inizio sembra la solita guerra, ma Piper ha un debole: è affezionatissima ai figli di Zack, Lucy e Henry, rimasti orfani di madre ormai da diversi anni. Questo legame la porterà a passare sempre più tempo con i ragazzi e vedere Zach sotto una luce diversa, trovandolo tremendamente affascinante. Piper così si trova a far breccia nell’alto muro che Zach si era creato attorno al cuore dopo la morte di sua moglie Anna. Riusciranno a lasciarsi andare all’amore? Lo scoprirete solo leggendo!

Siamo fuoco e ghiaccio. Ci siamo scagliati frecce e ci siamo insultati. Siamo campioni nello sport del roteare gli occhi e nel lancio di brillanti invettive.”

Questo romanzo mi ha decisamente straziato il cuore. É una bellissima storia sulle seconde possibilità. Può un uomo che ha perso l’amore della sua vita ed è rimasto con due figli da crescere innamorarsi di nuovo? Può una ragazza che organizza matrimoni dopo aver visto sua madre andare all’altare per la sesta volta cercando inutilmente un sostituto del marito morto, credere ancora in questa istituzione?

“Non credete a ciò che sentite dire di me. Non sono così stronzo. Bè, forse lo sono. Ma, in mia difesa, mi pagano per esserlo.” 

Zack e Piper sono praticamente diventati adulti insieme. Hanno condiviso gli anni del college, la comitiva degli amici ed ora, con i loro lavori ormai collaudati, hanno un corridoio in comune che divide i loro mondi così diversi. Tutto, però, è chiuso dentro una bolla di preconcetti e malintesi. Zack non è l’uomo gretto e meschino che il suo mestiere può far credere, ma combatte perché le persona che assiste nel loro divorzio possano avere una seconda possibilità. Piper non è una ragazza tutta cuori e fiori: avendo assistito al fallimento dei matrimoni della madre, vuole solo che le sue spose possano vivere il sogno che cercano, sperando che poi tutto duri per sempre.

“Che Dio mi aiuti. Non è giusto. È una punizione crudele e inusuale quella di rendermi improvvisamente reattiva a quest’uomo.”

Il romanzo è narrato da entrambi i protagonisti e la cosa mi è piaciuta molto. Ho trovato molto coinvolgente vedere la metamorfosi delle loro emozioni confonderli e renderli incerti su come affrontare questa nuova situazione.

Ruolo fondamentale lo hanno i figli di Zack, soprattutto Lucy. Il suo personaggio vi stregherà fin dall’inizio. Il suo rapporto con il padre fa spesso venire la lacrime agli occhi per la sua dolcezza. Vi ritroverete a sospirare tante di quelle volte da sentire il cuore stretto in una morsa.

Questo romanzo non è per cuori deboli. Ti prende, ti stravolge, ti coinvolge e poi ti ributta a terra. Un turbinio di emozioni che meritano di essere vissute proprio come questo romanzo merita assolutamente di essere letto.

“«Non scommettere contro di noi.» Un sorriso è la mia ricompensa mentre dice: «Mai e poi mai scommetterò contro di noi.»”

Do la valutazione massima a una storia che mi ha davvero lasciato il segno sul cuore. Correte a emozionarvi con Zack e Piper…e non dimenticatevi di Lucy e Henry.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close