Review Party: “TRIPLO AXEL” di Sonia Gimor

Elisa Mura partecipa, per A libro aperto, al Review Party di “TRIPLO AXEL” di Sonia Gimor.

Triplo Axel (DriEditore SportRomance) di [Sonia Gimor, Elena D'Ippolito, Thomas Dri]

Sinossi

Tutti mi ritengono colpevole.

Nessuno conosce la verità.

Avevo tutto ciò che volevo.
Successo, soldi, donne.

Adesso la mia carriera è sull’orlo del baratro.

E poi è arrivata lei.
L’unica in grado di salvarmi.
E la mia ultima possibilità.

La mia salvezza però potrebbe essere la sua rovina.

Sono un pattinatore professionista.
Il migliore.
E questa è la mia storia.

Titolo: Triplo Axel
Autore: Sonia Gimor
Editore: Dri Editore
Genere: Contemporaneo
Collana: Sport Romance
Pagine: 377
Data di uscita: 4 agosto
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa
Info: ufficiostampa.drieditore@gmail.com

Lo sai mantenere un segreto? 

Prendete posto sugli spalti e preparatevi a uno spettacolo di pattinaggio unico che vede protagonisti due promesse di questo sport esilarante: Andrea Castelli e Giorgia Zori, entrambi specializzati come solisti.

«Quindi eccoci qua: un delinquente e una ragazza antipatica. Siamo una coppia perfetta» commento, solleticando di nuovo il suo umorismo.

Andrea è un pattinatore famoso, un volto avvenente e stuzzicante per gli sponsor che lo volevano come testimonial, fino a quando il giovane non viene sospeso dalle gare, in attesa dei responsi, a causa di una scazzottata avvenuta durante gli europei con un altro atleta. Un fatto che ha messo in bilico la sua reputazione. Ma il perché ha compiuto quel gesto sconsiderato, ovviamente Sonia ce lo farà scoprire per gradi. Andrea, oltre alla sua abilità, è un seduttore e ha un carattere un po’ impulsivo, eppure leale visto le bacchettate che spesso rivolge al suo manager Enrico, troppo attaccato ai suoi interessi. A salvare la sua carriera potrebbe essere una nuova chance: un’esibizione di coppia con Giorgia, una giovanissima pattinatrice di straordinario talento. 

Giorgia è figlia d’arte di due famosi partner; sui pattini ci è praticamente nata. Lei è definita algida quanto il ghiaccio su cui fa scivolare le lame. In effetti ha un carattere piuttosto chiuso, però non si erge sul piedistallo ed è sempre determinata a non sfigurare all’ombra dei genitori, impegnandosi e dando il meglio di sé, sebbene non le riesca un triplo axel nella maniera corretta. Per chi non lo sapesse, il triplo axel è un salto molto complicato che suscita l’attenzione della giuria e l’interesse del pubblico. Sia Giorgia che Andrea non gioiscono alla prospettiva di esibirsi in coppia, avendo due personalità molto diverse, ma dovranno ricercare quella complicità che aiuterà entrambi a valorizzarsi e chissà che non scoppi anche qualche altra scintilla

Le sue labbra si distendono. I miei occhi cadono sulla sua bocca. E, per un attimo, mi dimentico di cosa stavamo parlando.

Sono una gran appassionata di pattinaggio, lo ammetto, perciò la storia ha suscitato subito il mio interesse. Comunque sia non mi ha delusa e ho apprezzato la sua scorrevolezza e lo stile fresco. Essendo principalmente un romance, sono essenziali i sentimenti e le scene appassionate, sebbene non manchino i riferimenti al mondo sportivo. I due protagonisti sono valorizzati e delineati, ma vorrei spendere due parole anche per il padre di Giorgia, Luca, un professionista che suscita simpatia e che ci si immagina col fucile puntato sullo spasimante di sua figlia.
Se vi ho incuriositi, correte a leggerlo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close