Recensione: “AMICI DEL CAPPUCCINO – TENTAZIONI DELIZIOSE” di Marlyse J.

Un romanzo interessante sotto tanti punti di vista, anche nell’integrazione… Attraverso le parole di Simona La Corte entrerete nel mondo di Luke e Ayana e scoprirete la penna di Marlyse J. in “AMICI DEL CAPPUCCINO – TENTAZIONI DELIZIOSE” (edito Genesis Publishing).

Sinossi

“Non riuscivo a staccarmi da lei, dalle sue labbra. Erano morbide, infuocate come le nostre mani che si inoltravano in questo percorso pericoloso. Non potevo fermarmi, non ora che finalmente avevo trovato la via per il paradiso. Lei me l’aveva mostrata, quest’angelo mi ci stava conducendo.”Luke e Ayana sono grandi amici d’infanzia che nutrono dei forti sentimenti l’uno verso l’altra. Non hanno mai avuto il coraggio di aprire i loro cuori e farsi avanti, neanche dopo la partenza di Ayana per l’Australia.La loro amicizia, nel tempo e nonostante la distanza, non ha mai perso solidità, ma si è rinforzata. E dopo dieci anni, Ayana e Luke, ormai adulti, con vite diverse alle spalle, riusciranno a rincontrarsi e, inevitabilmente, a guardarsi dentro. Capiranno che sono cresciuti e che sono cambiati. Luke non è più il ragazzino timido che Ayana conosceva, è un uomo che sa che cosa vuole e, soprattutto, chi vuole. E anche Ayana, a causa delle sue esperienze, è maturata tanto, non concentrandosi più solo su se stessa e sui suoi sfizi, ma anche sulle sue responsabilità.I due si riscopriranno con occhi differenti, avvolti da sensazioni più impetuose. Si lasceranno tentare dalla passione e dal loro desiderio reciproco. Impareranno a conoscersi nuovamente, ad allontanare i loro timori, dichiarando ciò che realmente provano.Amici del cappuccino – Tentazioni deliziose è un romanzo che parla di sentimenti, di attrazione, di famiglia, di amicizia. I due protagonisti, alla fine, riusciranno a vivere il loro amore?

COLLANA: ROMANCE

GENERE: CONTEMPORANEO, EROTICO

ISBN: 978-960-647-097-4

ANNO: 2020, 31 LUGLIO

PREZZO EBOOK: € 3,99

PREZZO CARTACEO: € 11,60

PAGINE: 252

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE

“Sarà la prima volta che mi separerò da te. Ma ci ritroveremo.”

Due bambini cresciuti insieme e un amore sbocciato in giovane età sono gli ingredienti principali che compongono la trama di questo romanzo. Luke e Ayana sono destinati a separarsi, ma non a dirsi addio. Dopo sei anni trascorsi in Australia, Ayana fa ritorno a Bleu Cœur dove ad attenderla c’è sempre Luke, il suo migliore amico, il ragazzino diventato uomo che ha custodito avidamente il suo amore per lei. Ayana adesso è una donna e porta in grembo il figlio di un altro, ma la gravidanza non inibisce i sentimenti che lui prova, anzi, acuisce quel senso di protezione che gli è proprio. Vorrebbe chiederle di restare, di permettergli di prendersi cura di entrambi, ma la giovane non è ancora pronta. Va via di nuovo e torna da Luke dopo altri cinque anni, ma stavolta il suo amico non è disposto a rinunciare al suo amore, alla sua Regina.

“Smettila, cuore, di battere così forte.”

Luke non le lascerà scampo, la seduce e si impossessa non solo del cuore di Ayana ─ che già gli appartiene ─, ma anche del suo corpo. Le scene intime sono descritte con delicatezza e l’autrice è stata brava a trasmettere l’urgenza dei due innamorati di fondersi, di appartenersi, di assaporare ogni singolo minuto insieme.

Lo stile dell’autrice è ancora acerbo, ma con un ottimo potenziale che, sono sicura, maturerà man mano continuerà il suo percorso di scrittura. Un aspetto del romanzo che, invece, ho apprezzato molto riguarda la tematica delle barriere sociali affrontata attraverso la storia di Ayana. Tramite la protagonista, Marlyse ha dato voce ai dubbi, alle incertezze, alle distanze che il colore della pelle comporta in una terra diversa da quella di origine. Il senso di inadeguatezza di Ayana è lo stesso di quello di tanti immigrati che devono adattarsi a una società che li accoglie ma non li assimila; una società piena di buoni propositi, eppure limitata da quell’idea di “diverso” che è propria della mentalità della maggior parte degli individui.

“Ci gusteremo questo cappuccino, a piccole dosi, piano… Dolcemente, molto dolcemente…”

“A volte, le barriere vanno affrontate e abbattute.”

L’amore che lega Luke e Ayana basterà per superare gli ostacoli imposti dalla società? Saranno liberi di gustare quel cappuccino che hanno bevuto tante volte in passato senza doversi nascondere?

Questo spetta naturalmente al lettore scoprirlo… Io posso solo consigliarvi di ampliare i vostri orizzonti e accogliere questi due giovani innamorati, lasciando che raccontino la loro storia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close