Recensione: “CERCASI AMORE DURANTE LE VACANZE” di Jenny Hale

Emma Altieri ha letto, per A libro aperto, “CERCASI AMORE DURANTE LE VACANZE” di Jenny Hale, edito Newton Compton.

“Si tratta di un romanzo dolce, leggero, sicuramente una lettura che consiglio sotto l’ombrellone per passare delle ore in serenità. Callie e tutta la sua strampalata cerchia di amici vi accompagneranno nella lettura. Questo romanzo vi aiuterà a non fermarvi alle apparenze e a non farvi vincere dai pregiudizi. C’è molto più di quello che sembra dietro quello che appare.”

Sinossi

Callie Weaver e la sua migliore amica, Olivia Dixon, hanno finalmente realizzato il loro sogno: dando fondo ai risparmi, hanno comprato la casa sulla spiaggia di cui erano innamorate fin da bambine. Una volta rimosso il sale dalle finestre e ritinteggiato l’edificio, hanno intenzione di trasformarla in un delizioso bed and breakfast. Callie è troppo presa dai preparativi per preoccuparsi della sua vita sentimentale, ma l’incontro con Luke Sullivan, il noto rubacuori dagli occhi azzurri e dal sorriso facile, potrebbe farle cambiare idea… Ma quando la felicità sembra a portata di mano, Callie e Olivia trovano un diario pieno di segreti che coinvolgono gli abitanti dell’isola, segreti capaci di sconvolgere le vite di molti dei loro nuovi amici. Pagina dopo pagina, Callie viene a conoscenza di un mistero inquietante. Lei e Luke sapranno resistere alla tempesta che sta per scatenarsi?

Titolo: Cercasi amore durante le vacanze
Autore: Jenny Hale
Editore: Newton Compton
Genere: Romance contemporaneo
Copia digitale gentilmente fornita dalla CE

Callie e Olivia hanno finalmente fra le mani il loro futuro. Riaprire il vecchio B&B del Beachcomber potrebbe essere la svolta che aspettavano da tempo ma, come sempre, le cose non sono mai semplici. Il giorno in cui Callie incontra per la prima volta Luke Sullivan, tallonato da un paparazzo, le pare tutto così irreale. Lui appartiene alla categoria dei ricchi figli di papà a cui tutto è permesso mentre lei va in giro con vestiti sempre sporchi di vernice per colpa della ristrutturazione del B&B, che si sta rivelando ogni giorno più faticosa.

Dal momento in cui comincia a leggere notizie che lo riguardano sulle riviste, inizia a pensare di essere per lui l’ennesimo giocattolo, ma Luke è ben determinato a dimostrare a Callie che si sbaglia di grosso. Il ritrovamento di un vecchio diario e di un cofanetto, appartenuti ai vecchi proprietari del B&B, metterà tutto in discussione e Callie si troverà in una posizione davvero problematica. Saprà raccontare la verità a chi di dovere o deciderà di non svelare quello che ha scoperto? Luke riuscirà a fare breccia nel suo cuore? Lo scoprirete solo leggendo!

John Lennon diceva La vita è quello che ti capita quando sei occupato a fare altri piani”. Direi che la frase è perfetta per questo romanzo. Quando Callie incontra Luke non pensa minimamente agli uomini. É appena uscita da una cocente delusione d’amore e non ha nessuna voglia di impelagarsi in altre beghe amorose. Luke, dal canto suo, è sempre stato considerato un figlio di papà, anche se non si senta affatto così. Il suo amore per il surf e per l’arte lo fanno spesso scontrare con suo padre che lo vorrebbe alla guida dell’azienda di famiglia. Luke fa di tutto per renderlo orgoglioso, ma con scarsi risultati.

Tutte noi possiamo identificarci facilmente in Callie, una ragazza stufa di essere presa per il naso dal ragazzo di turno e che vuole realizzare qualcosa di grande nella sua vita. Ad aiutarla c’è Olivia, madre single di Wyatt, con alle spalle un divorzio che l’ha ferita. Al loro fianco troviamo anche Gladys, la nonna di Olivia che, per certi versi ha adottato anche Callie.

Si tratta di un romanzo dolce, leggero, sicuramente una lettura che consiglio sotto l’ombrellone per passare delle ore in serenità. Callie e tutta la sua strampalata cerchia di amici vi accompagneranno nella lettura. Questo romanzo vi aiuterà a non fermarvi alle apparenze e a non farvi vincere dai pregiudizi. C’è molto più di quello che sembra dietro quello che appare.

Quattro libricini per Callie e Luke.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close