Segnalazione: “L’INCANTO DELL’IRIS – She, the one Vol. 2” di Manila Alba

A libro aperto è felice di presentarvi il nuovo romanzo di Manila Alba, L’INCANTO DELL’IRIS.

SINOSSI

«Renderò la vostra vita un inferno! Sofferenza e pena. Vi farò conoscere la felicità più grande e poi ve la negherò. Vi innamorerete, concepirete, e poi i vostri bambini moriranno. Saranno salvi solo se lascerete tutto ciò che amate.»

Shania è l’Unica che può spezzare questa maledizione. Il suo amore per Dairon, sarà la prova che dovrà affrontare.

Perché non basta amarsi, ci vuole coraggio!

Qualcuno tornerà dal passato, portando con sé un profumo speciale, che cambierà le loro esistenze. È l’essenza dell’Iris, che unisce la vita e la morte.

Un nemico molto forte è in agguato e aspetta solo di potersi vendicare.

Dairon e Shania dovranno combattere la loro guerra più feroce.

Nell’ora della paura, io confido in Te”

Da Lei, L’Unica, il secondo ed ultimo volume.

Estratto

Sento la sua paura, gli scorre nelle vene, il suo battito è accelerato, ma io sono spietato e quella adrenalina alimenta la mia voglia di cacciare.

Finalmente sono libero di sfogare la mia rabbia, i miei istinti. Mi avvicino controvento, la preda è a pochi metri da me, il suo odore è forte, muschiato, sento il suo respiro. È sudato e spaventato. Percepisce il pericolo, ma ignora da quale parte arrivi. Le sue gambe esili si muovono sul posto, pronte a scappare, mentre si guarda intorno. È questa la sensazione che volevo provare, quella di essere io il predatore e mai più la preda.

Biografia

Manila nasce a Ventimiglia il 28 settembre del 1977. All’età di tredici anni si trasferisce a L’Aquila per frequentare l’Istituto Statale d’Arte dove si diploma maestra d’arte e decoratrice pittorica. Finiti gli studi si trasferisce a Roma per frequentare l’Accademia di Belle Arti, dove prende il diploma di laurea in Scenografia teatrale e cinematografica e in Storia dell’arte. Dopo dieci lunghi anni, ritorna a L’Aquila, dove risiede tutt’ora. É sempre stata amante di ogni forma d’arte e dei buoni libri. Dalla sua grande passione per la lettura, è nata la voglia di provare a scrivere una storia tutta sua e, spinta dalle amiche, ha fatto uscire il suo primo romanzo: Always and Forever. Da lì, è partita la sua avventura di scrittrice e ha all’attivo diversi romanzi di genere diverso. Dal romantic suspense, all’avventuroso, al fantasy, che ama molto leggere.

È amante della natura e soprattutto degli animali.

Curiosità sul libro

Per scrivere la dilogia She, the one, ho guardato migliaia di documentari sui puma, sulle loro abitudini di vita e di caccia. Ho studiato la flora e la fauna presente a Vancouver Island e me ne sono innamorata. Perché ho scelto un puma? Per cambiare tipologia di metamorfosi. I libri fantasy sono pieni di uomini che si trasformano in lupi e, per quanto li adori, io volevo diversificarmi. Per questo romanzo ho inventato una Profezia solo con l’aiuto della mia fantasia e non è stato facile far incastrare tutti i tasselli, essendo la prima volta che mi cimentavo con un fantasy. Ma è stato davvero divertente e, soprattutto, apprezzato. La cosa più difficile? Scrivere del puma, che è un animale solitario che non ha un branco… un po’ come me. Quindi, gli amici del protagonista, sanno di lui, ma sono tutti umani… e mantengono il suo segreto. Che altro dire…se siete davvero curiosi, magari leggetelo e fatemi sapere che ne pensate.

Se volete invece seguirmi sui social, la mia pagina autore su fb è:

https://www.facebook.com/Scrittrice-Manila-Alba-191192374819514/?eid=ARDl_VncBc60awCLAY4GCury9hTMxtCrj6ZtBMEU4G-GIRr1KVUnbzV9nZn1ByOBbfI1Rrn7lmIpy5Vf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close