Review Party: “BACI BISTICCI E FUNGHI ROSA” di Anne Went & Mari Thorn

Emma Altieri partecipa per A libro aperto, al Review Party di BACI BISTICCI E FUNGHI ROSA del duo Anne Went & Mari Thorn.

Sinossi

È vero che gli opposti si attraggono?
Forse.
Di certo bisticciano un bel po’.

Un seducente pilota militare.
Un’adorabile hippie imbranata.
L’unica cosa in grado di metterli d’accordo?
L’amore.

Perché forse James e Corinne non sono così incompatibili, solo inaspettati.
Ma l’amore vero non arriva sempre così, senza chiedere il permesso?

L’affiatato duo Thorn & Went ci regala una storia frizzante e coinvolgente, ricca di battibecchi e di emozioni, di dolcezza e di pepe.
Siamo sicuri che questa commedia romantica saprà portarvi… in volo fino al settimo cielo!
Pronti per partire?

Titolo: Baci, bisticci e funghi rosa
Autori: Anne Went, Mari Thorn
Editore: Dri Editore
Genere: Chick lit
Collana: Brand New
Pagine: 318
Data di uscita: 1° settembre
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa
Info: ufficiostampa.drieditore@gmail.com

Lui un pilota di caccia da combattimento, lei un’eccentrica artista: decisamente gli opposti. In un paesino di provincia James e Corinne si incontrano per la prima volta quando lui è costretto ad atterrare in condizioni precarie su una pista sulla quale lei, insieme a un nutrito gruppo di anziane signore del paese, si è distesa in segno di protesta.

Corinne ha esaurito la pazienza perché, a forza di passarle sopra la testa, quegli uccellacci di acciaio, le hanno rotto tutte le terracotte che aveva realizzato.

James la apostrofa “fungo rosa” per via del suo eccentrico cappellino, ovviamente confezionate con le sue mani. Corinne sembra vivere in una sua dimensione completamente opposta a quella di James.

Eppure, quando iniziano a parlarsi e a conoscersi, sembra che qualcosa cambi. Lui comincia a trovare sempre meno irritante il fatto che lei parli in continuazione, portandolo all’esasperazione, mentre lei si ritrova a conoscere altri lati del carattere di James che la affascinano, ben distanti dai tratti del soldato irreprensibile che pensava fosse all’inizio.

Il destino, però, sembra tramare contro di loro, mettendoli di fronte a una separazione. Riusciranno a far crescere il loro sentimento abbastanza da combattere la lontananza? Lo scoprirete solo leggendo!

La prima scelta di questa lettura è stata dettata dal fatto che lui sia un pilota di caccia da combattimento. Alzi la mano chi non ha amato spudoratamente Top Gun. Io sono pazza di quel film e di Tom Cruise quindi non potevo lasciarmela scappare.

Devo fare i complimenti alle due autrici per aver trovato una trama originale e avermi fatto sognare insieme ai protagonisti. Mi sono ritrovata spesso a ridere per gli atteggiamenti fuori dal comune di Corinne e per il suo modo di rapportarsi con la rigidità del carattere di James, forgiato dalla disciplina militare.

Questi due personaggi non potrebbero essere più distanti, quindi questo romanzo è proprio l’esatta dimostrazione che gli opposti si attraggono.

Scritto molto bene, fluido nella lettura, unica pecca da me riscontrata, ma completamente soggettiva, è il fatto che nei capitoli, non essendo citato il punto di vista di lei e quello di lui, mi sono ogni tanto dovuta fermare per capire bene chi stesse parlando in quel momento.

Ciò non toglie nulla all’originalità del romanzo, alla sua storia davvero carina e fresca: una bella parentesi amorosa in un contesto davvero fuori dal comune.

Quattro libricini e mezzo per James e Corinne.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close