Gruppo di Lettura: “LA PRINCIPESSA DEI MONDI – COLLISIONE” di Monica Brizzi – Genesis Publishing (Capitoli 13 – 14)

Siamo giunti all’ultimo gruppo di lettura per quanto concerne la trilogia di “La Principessa dei Mondi”. Niris e Max lasciano orfani i lettori con il capitolo conclusivo, “Collisione”, ma appagati dalle infinite emozioni che solo la penna sapiente di Monica Brizzi sa dare. Per chi ancora non conosce la serie, si tratta di un distopico, con i connotati del romance, se pensiamo a quanto cuore ha donato ai suoi protagonisti. Avventura, fantasia e sentimenti si danno il cambio in tutto il percorso, scivolando in un istante tra le vostre mani per entrarvi nell’anima. Mancano davvero, ma dico grazie infinite all’autrice e a Genesis Publishing per avermi invitata in questo spazio per potervi parlare ancora dei conflitti tra Mirika e la Terra, mettendovi al corrente dei danni fatti dalla mano dell’uomo, distruggendo ben due pianeti. Da qui ripartiamo…

La Principessa dei Mondi - Collisione di [Monica Brizzi]

Sinossi

Titolo:Collisione -La Principessa dei Mondi #3 

Autore: Monica Brizzi

Genere: romance distopico

Editore: Genesis Publishing 

Uscita: giugno 

Formato: ebook e cartaceo

Il dolore si era trasformato in collera e rivalsa. La mia mente urlava una sola cosa: vendetta. Vendetta. Vendetta. E lo sputai, come un drago con il fuoco. Sputai ciò che desideravo e che bramavo con una nuova forza.
«Se siete stati voi… beh, sto venendo a prendervi.»

Maxilimilian Davis Hall e Niristilia Nerol della famiglia Neraides sono due leggende, tuttavia i popoli preferiscono acclamarli come Max, colonnello e capo dei ribelli terrestri, e Niris, principessa e futura regina di Mirika. E nessuno sa cosa il futuro ha in serbo per loro.
Il pianeta rosa ha bisogno di una guida, quello blu di risposte. Perché le domande si affollano intorno a H e Mirikantes e le spiegazioni sembrano sempre più confuse e oscure.
Nuove città, scoperte sconcertanti, perdite e addii. Tra una rivelazione e l’altra, Max e Niris dovranno cercare di tenere insieme i pezzi dell’universo e di loro stessi. Perché tutto sta per cambiare. E questa volta, sarà per sempre.
Collisione, volume conclusivo della trilogia romance-distopica “La Principessa dei Mondi”, si prepara a fare giustizia laddove è sempre stata negata e a collegare due mondi apparentemente troppo distanti. Max e Niris vi aspettano per raccontarvi il loro strabiliante e rocambolesco epilogo.

Vol. 3 della Trilogia “La Principessa dei Mondi”

Immagino che per arrivare fin qui, siate già passati da Il regno dei libri (Cap. 1-2-3-4), On Rainy Days (Cap. 5-6-7-8) e Rivendell: Katy Booklover (Cap. 9-10-11-12).

Il dodicesimo capitolo vede ancora un ribaltamento della situazione, con l’ennesima distanza tra Niris e Max, ma stavolta non per loro volere…

«No, non era questo. Io e te non abbiamo fatto nessun patto. Tu vuoi che mi sieda, tu mi imprigioni, tu mi allontani da Max, tu mi imponi di seguire i tuoi uomini appena torno dal mia pianeta.»

Questo è il mio giorno e vi parlerò dei capitoli 13-14

La magia digitale è in contrapposizione con la distruzione della Terra e di Mirika; sensazioni contrastanti si affastellano nella mente e nel cuore spezzato di Niristilia. Annichilita dall’ennesimo imprevisto e in pensiero per l’incolumità di Max, deve sopportare i deliri di Marcus e le continue e assurde domande.

«Non hai nessuna opinione?»

Costretta a vedere una realtà che non le appartiene, che probabilmente è una verità provvisoria – se non un vero inganno – cerca disperatamente una via di fuga dalle pressioni psicologiche che non le permettono di fare un piano con lucidità.

«Max ha giurato che non ci avrebbe uccisi se non ti avessimo fatto niente, e ti assicuro che c’era vicino, più di quanto non lo sia tu adesso»

Allora Max è vivo, e probabilmente ha la stessa adrenalina in corpo che ha lei, tanta la voglia di riabbracciarsi. Ma Marcus continua a esigere risposte, vuole una reazione dopo lo scempio a cui Niris ha dovuto assistere.

“I due soli, le lune, l’acqua, l’aria. Avevano condensato in pochi minuti la morte di Mirika.”

La Principessa non ha risposte, è solo indignata e ciò le fa riacquistare l’acume necessario al piano di fuga…

L’inganno e la paura sono gli elementi preponderanti di questi due capitoli. La tensione emotiva si impossessa di Niris, ribaltando ogni certezza, mettendo un velo su un futuro al fianco del proprio uomo. Da reggente assoluta dei due mondi, a un ammasso di polvere e detriti di sentimenti. Questo è un momento di passaggio, un vero limbo per i protagonisti e per i lettori, che sognano l’amore eterno, in qualunque pianeta, ma purché il Re e la Regina possano finalmente creare il loro regno rosa, dorato o di mille colori.

“Perché mancava in maniera assordate. L’assenza della sua voce mi assordava. Tutto ciò che mi teneva lontana da lui toglieva suoni al mondo.”

Sono rammaricata perché costretta a fermarmi qui, senza altri indizi. Ermetica per non fare danni 😉 , vi affido alla penna di Monica Brizzi, sempre piena di risorse, imprevisti, pronta a rapirvi per un bellissimo e intenso viaggio. Se vi guardate intorno mi troverete, fremo per riassaporare di nuovo il meraviglioso epilogo.

Ci aspettano altri 21 capitoli da cardiopalma, per questo vi consiglio di seguire tutte le tappe del gruppo di lettura.

2 pensieri riguardo “Gruppo di Lettura: “LA PRINCIPESSA DEI MONDI – COLLISIONE” di Monica Brizzi – Genesis Publishing (Capitoli 13 – 14)

  1. Grazie, Maika, davvero! ❤

    Piace a 1 persona

    1. Amo da morire questa serie, davvero 🔝🔝🔝❤️❤️❤️

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close