Review Tour: “DIETRO LA MASCHERA” di Licia Righi

Emma Altieri partecipa, per A libro aperto, al Review Party di “DIETRO LA MASCHERA” di Licia Righi.

Sinossi

Annalisa non crede più nell’amore, quello con la A maiuscola, in grado di farle battere forte il cuore. Grazie a quell’impicciona della sua amica Grazia, viene coinvolta in un nuovo programma televisivo, un reality show dove ragazzi e ragazze, rigorosamente single, possono incontrarsi e conoscersi attraverso la convivenza forzata, ma anche grazie a prove a cui vengono regolarmente sottoposti.
Annalisa sarà costretta ad accantonare le sue riserve e mettersi in gioco, perché in ballo ci sono il suo cuore e la sua felicità e chissà, che lungo il cammino, non riesca a voltare pagina sul suo passato e ad andare avanti.
Alessandro è un atleta professionista, con il fisico di un dio greco e una forte personalità, eppure, non è ancora riuscito a trovare una ragazza in grado di fargli perdere completamente la testa e capace di accettare il suo sport, che lo porta spesso in giro per l’Italia e lontano dagli affetti.


È possibile innamorarsi di un perfetto sconosciuto? Per scoprirlo, non vi resta che guardare “Dietro la maschera” dove, non tutto ciò che vedi è come sembra.

Titolo: Dietro la maschera. Non tutto ciò che vedi è come sembra
Autore: Licia Righi
Editore: Self Publishing
Genere: Romance contemporaneo

Oggi più che mai, mi pesa da morire indossare questa maschera: non sono la persona forte che tutti credono, non è vero che non mi importa del giudizio della gente e che nulla mi tocca, è solo una patetica scusa che ogni giorno mi ripeto per andare avanti. Ho chiuso le porte al mondo per evitare di soffrire, mi sono privata di tante cose per troppo tempo ma con questo atteggiamento, ho risolto qualcosa?

Tutti noi indossiamo una maschera: nella vita di tutti i giorni celiamo al mondo i nostri veri pensieri per non farci ferire. Annalisa ha paura di quello che potrebbero pensare le persone intorno a lei e cela il suo dolore e il suo vero carattere dietro tante maschere. Per colpa della sua migliore amica Grazia, però, si ritrova a partecipare a “Dietro la maschera”, un reality show che la mette di fronte a tutte le sue paure. Il programma è stato pensato per mettere a confronto dieci ragazzi e dieci ragazze i cui profili hanno rivelato piccoli segreti e cenni di introversione.

É così che Annalisa si ritrova a provare una forte chimica con Alessandro, un ragazzo con il fisico di un adone e una brillante carriera davanti. I problemi, però, sono sempre in agguato. Tutti i ragazzi all’interno dello show dovranno affrontare le loro paure e riuscire a voltare pagina, ma non sempre è tutto così semplice. Riuscirà Annalisa a costruirsi una nuova vita, magari con uno dei ragazzi? Lo scoprirete solo leggendo!

La storia è narrata dal punto di vista di Annalisa e Alessandro anche se sono tante le storie che si snodano in questo romanzo.

Voglio fare i complimenti all’autrice perché ho trovato la trama molto originale. Tutti i concorrenti sono stati ben caratterizzati e hanno un loro ruolo definito all’interno della storia, pur essendo marginali. Tutte le problematiche affrontate sono state ben descritte senza diventare troppo pressanti fino a rallentare la lettura.

Ho trovato la narrazione molto scorrevole, con uno stile fresco e armonico. Tutti i luoghi citati sono stati ricercati e descritti con dovizia.

Complimenti quindi all’autrice. Quattro libricini per questo romanzo che merita davvero di essere letto. Consigliatissimo!

Continuate a seguire tutte le tappe del Review Tour…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close