Recensione – “INCONTR@MI: APPUNTAMENTO IN CHAT” di Lara Dei

Emma Altieri ha letto, per A libro aperto, “INCONTR@MI: APPUNTAMENTO IN CHAT” di Lara Dei. Lasciatevi travolgere dalle sue parole!

“Ho molto apprezzato la storia narrata in questo romanzo. Inizia in modo molto leggero e semplice e lì per lì sembra la classica commedia romantica con cui passare delle ore a rilassare la mente, ma questo romanzo è qualcosa di più.”

Sinossi

Lei è Chiara Gentile, una giovane e affascinante insegnante di scienze motorie.
È appena uscita da una storia fallimentare e ha deciso di prendersi una lunga pausa dalle relazioni sentimentali.
Lui è Leonardo De Santis, uno degli uomini più ricchi e influenti di Milano, il re degli appuntamenti in rete, l’amministratore delegato e socio fondatore di Incontr@Mi, la app di dating online più scaricata d’Italia.
Lei è timida e riservata, lui un perfetto seduttore digitale.
I due si incontrano, quando Giorgia, la migliore amica di Chiara, decide di iscrivere quest’ultima al sito Incontr@Mi, attivandole un profilo con caratteristiche e foto veramente attraenti.
Un po’ per scherzo, un po’ per davvero, Chiara si trova risucchiata nel vortice della messaggistica della app finché il suo profilo non viene individuato da Leonardo, il quale, come un diabolico Casanova moderno, inizia a manipolare gli algoritmi della app per fare in modo che lei sia attratta solo da lui.
Cosa farà Chiara quando scoprirà che Leonardo è il famoso Mr. Incontr@Mi?
Sarà disposta a perdonare tutto il castello di menzogne che l’uomo ha costruito ad arte per farla capitolare?
Appuntamento in chat è un romanzo ironico e irriverente che tratta con romanticismo ma anche con molta attualità il delicato tema degli amori che sbocciano in rete

  • Titolo: Incontr@mi – Appuntamento in Chat
  • Autore: Lara Dei
  • Genere: Romance Contemporaneo
  • Editore: Self Publishing
  • Data pubblicazione: 31 agosto 2020
  • Pagine: 255 Prezzo: 2.99

Chiara pensa che la sua vita scorra normalmente finché non scopre che Luca, l’uomo con cui ha una storia da tempo, le ha mentito e, non solo ha una moglie e una figlia piccola, ma è anche in attesa di un secondogenito. Delusa e abbattuta dall’ennesima delusione d’amore sta per buttare la spugna quando la sua migliore amica e vicina di casa Giorgia non la convince a iscriversi a una App per trovare un partner, chiamata Incontr@Mi.

Leonardo ha subito un duro colpo al cuore quando ha sorpreso la sua ragazza con un altro, proprio in casa sua. Ha deciso di non fidarsi più delle donne e di mettere a frutto la sua innata maestria come ingegnere informatico per creare la App Incontr@Mi, insieme al suo migliore amico e socio Nicolò. La sua iniziativa ha dato buoni frutti e lui ha guadagnato molti soldi celando la sua identità di proprietario e ideatore della App, ma usufruendone per uscire con tante ragazze diverse.

Un giorno, però, Leonardo si imbatte nel profilo di Chiara e ne resta abbagliato. Inizia a cercare notizie su di lei violando tutte le leggi della privacy, senza ascoltare Nicolò che lo esorta a smettere prima di finire nei guai. Purtroppo, però, Leonardo non è il solo a saperci fare con i computer e soprattutto non è l’unico uomo ad aver messo gli occhi su Chiara.

Al loro primo appuntamento, combinato da Giorgia, Chiara e Leonardo scoprono di avere tantissimi punti in comune e soprattutto di apprezzare molto più del dovuto la compagnia reciproca. Il problema è che Chiara non si fida più degli uomini e Leonardo delle donne. Riusciranno a mettere da parte le loro riserve per conoscersi fino in fondo e darsi davvero una possibilità? Lo scoprirete solo leggendo!

Chi non ha mai avuto una delusione d’amore così cocente da decidere di chiudere definitivamente con l’altro sesso? Chiara ha sofferto molto il distacco da Luca, mentre Leonardo ha decisamente messo una croce sopra alle storie serie. Eppure, può succedere che un giorno, quando meno ce lo aspettiamo, una persona ci colpisce più degli altri e tutto d’improvviso cambia.

Ho molto apprezzato la storia narrata in questo romanzo. Inizia in modo molto leggero e semplice e lì per lì sembra la classica commedia romantica con cui passare delle ore a rilassare la mente, ma questo romanzo è qualcosa di più.

Devo fare i complimenti all’autrice perché ha saputo caratterizzare a fondo i personaggi e contestualizzare molto bene il loro trascorso. Vengono toccati temi complicati in modo molto delicato. La scrittura è sempre fluida e non annoia mai. Ho apprezzato molto anche che la narrazione dal punto di vista di entrambi i protagonisti. Mi sono ritrovata catapultata nelle loro emozioni e ho vissuto al loro fianco tutte le loro situazioni.

Si ride e si piange insieme a Chiara e Leonardo e per questo li premio con cinque libricini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close