Segnalazione: “SI SPEZZA OGNI VOLTA IL MIO CUORE” di Carla De Bernardi

Si spezza ogni volta il mio cuore

di Carla De Bernardi

Genere: Romanzo
Collana: Mondo

Pagg. 180

Prezzo: 15 euro

Disponibile in libreria dal 24 settembre 2020

Sinossi

Da una storia vera. Tommaso, detto Tommy, ospite da quasi due anni di una comunità di recupero, muoretragicamente pochi giorni prima di essere dimesso.

I responsabili della comunità dichiarano brutalmente che si tratta di suicidio. Giovanna, la protagonista, ripercorre in prima persona la storia di Tommy e della propria famiglia, con sincerità affilata e dolente e con qualche richiamo letterario, per cercare di capire come si sia arrivati fino alla tragedia.

Completa l’opera, fornendo un’acuta analisi psicologica, una prefazione di Cristina Koch, epistemiologa, psicoterapeuta, saggista, formatrice, fondatrice e presidente di Sistema Eduzione – Sistema Counseling CEO de La Casa di Vetro.

L’autrice

Carla De Bernardi è nata a Alessandria d’Egitto e ha trascorso l’infanzia a Parigi. Vive a Milano dal 1963 dove svolge l’attività di fotografa e scrittrice. Nel suo archivio sono presenti ritratti di personalità della cultura, musica, letteratura, teatro, cinema. È autrice di due diari narrativi di viaggio: “Contare i passi-dai Pirenei all’Oceano sul Cammino di Santiago” (Mursia, 2010) e “Tutte le strade portano ad Assisi” (Mursia 2011), del romanzo “Qualche lontano amore” (Mursia, 2012) e di tre libri sul Cimitero Monumentale di Milano: “Non ti scordar di me – Guida per curiosi e ficcanaso al Monumentale” (Mursia, 2015), “La Piccola Città – Il Monumentale di Milano” (Jacabook, 2017) e “Guida al Monumentale” (Jacabook, 2017) e del romanzo giallo “Legittima difesa – L’ultima indagine del Commissario Moretti” (Bolis Edizioni, 2018).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close