Review Party: “FRAMMENTI DI NOI” di Susy Tomasiello

Vorrei ringraziare Susy Tomasiello per avermi coinvolta in questo bellissimo Review Party, che mi ha permesso di conoscere Carol e Jake, in FRAMMENTI DI NOI, edito More Stories.

Sinossi

Carol Walker lavora come addetta marketing a Londra, ama il suo lavoro ed è soddisfatta della sua vita.
Un giorno, come un fulmine a cielo sereno, le arriva una telefonata che farà crollare tutte le sue certezze. Per onorare la memoria di Rosie, una nonna per lei, vola a Pettersbeet, un luogo che non vede da nove anni e dal quale è fuggita dopo la morte dei suoi e il tradimento di Jake Turner.
Rivederlo dopo tanto tempo è come un colpo al cuore, lui le ha fatto tanto male eppure è il nipote di Rosie e se vuole tenere fede all’impegno con la donna che le è sempre stata accanto, dovrà sopportare anche la presenza dell’uomo che, nonostante tutto, non ha mai dimenticato.

In un alternarsi di passato e presente Frammenti di noi racconta la storia di due persone che si conoscono da bambini e che imparano a conoscersi di nuovo da adulti. Una storia di sofferenza, di seconde possibilità e della convinzione che l’amore vero vince su tutto sempre e comunque.

  • Titolo: Frammenti di noi
  • Autore: Susy Tomasiello
  • Editore: More Stories
  • Genere: Romance Contemporaneo
  • Data pubblicazione: 5 ottobre
  • Prezzo: 2,99

Carol può dire di aver vissuto tre vite diverse: quando è venuta alla luce dall’amore dei coniugi Walker, al rientro a Londra, e… andiamo a scoprirlo insieme!

A ventotto anni può veramente dirsi realizzata, con un lavoro che ama e un uomo che stima. La voglia di arrivare – e dimenticare – la spingono a reprimere i sentimenti, o semplicemente perché niente al mondo può reggere il confronto con Jake Turner: lui rappresenta l’amore più grande e l’odio più immenso. Ma il destino non smette mai di stupirla, con una chiamata che ha il sapore amaro della perdita, dell’incubo, della sorpresa… e della rinascita.

Pettersbeet rappresenta il suo piccolo scrigno di ricordi; all’interno vi è racchiuso il primo bacio, le rassicurazioni di un bambino, la perdita del nucleo famigliare, la vicinanza di una nonna speciale che ha deciso di beffarla due volte in un solo istante: scomparire creando scompiglio. Rosie conosce la verità, perfino il più piccolo dettaglio, e proprio per questo non desidera altro che il meglio, per i suoi nipoti.

Una convivenza che risulta essere una tortura per i sensi; a causa dell’errore commesso da Jake, Carol è incastrata in un limbo tra odio e amore. L’attrazione folle e la connessione mentale la spingono verso l’ex che non smette un secondo di rammentarle il proprio amore.

«Ti amo ancora, Carol, come e più di prima, e sono stanco di fingere che non sia così perché quello che provo è reale ed è più forte di qualsiasi altra cosa.»

Un romanzo che si ama immediatamente, emozioni che evolvono capitolo dopo capitolo, insieme al passare degli anni. Susy Tomasiello non ci parla di semplice amicizia, ci mostra un bambino già grande, pieno di premura – anche e soprattutto – nei confronti di quella ragazzina snob, di città.

Già dalla tenera età iniziano a tratteggiarsi i caratteri di Carol e Jake. Entrambi sono dotati di uno spiccato altruismo, e proprio questa caratteristica ha condotto Jake fino a quel vicolo cieco, trascinando dietro l’amore di tutta una vita. Lui il carnefice e lei la vittima; eppure entrambi hanno sbagliato e sofferto per la separazione… E se invece fosse tutto un bluff?

Bastano pochi indizi affinché il lettore intuisca cosa è veramente successo quel giorno, e a dir la verità mi sarei aspettata un ulteriore e sconvolgente colpo di scena, a cui ovviamente non posso accennare 😉. Un mero punto di vista, che non distoglie dalla piacevole lettura. Susy Tomasiello sfoggia una scrittura adatta a tutti. Brillante e attenta, non commette scivoloni, e grazie ai punti di vista alternati di Carol e Jake, al passato che si affaccia per raccontarci di entrambi, ci si ritroverà, a una velocità supersonica, al meraviglioso epilogo.

L’ambientazione priva di fronzoli, fatta di semplicità e purezza, è da incentivo a identificarsi nei protagonisti, ragazzi giovani alle prese – da anni – con gli affari di cuore. Frammenti di noi possiamo definirla la storia delle seconde possibilità, anche se l’amore è sempre rimasto vivo. L’autrice ci dimostra che è possibile perdonare anche quando non ci sono elementi a favore di una riconciliazione, perché a intervenire è il cuore. Promosso e consigliatissimo ai cuori romantici 🧡.

«L’amore non ha una data di scadenza e quello che provo per te non cambierà mai.»

2 pensieri riguardo “Review Party: “FRAMMENTI DI NOI” di Susy Tomasiello

  1. Grazie mille ❤

    "Mi piace"

    1. A teeee 💜 Un romanzo che merita davvero 💜

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close