Review Party: “NON BACIARMI… SONO A DIETA” di Vivian Edwards

Emma Altieri partecipa, per A libro aperto, al Review Party di NON BACIARMI… SONO A DIETA di Vivian Edwards.

Titolo: Non baciarmi… sono a dieta
Autore: Vivian Edwards
Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 8 ottobre 2020
Formato: Ebook e cartaceo
Pagine: 240
Prezzo: da definire

Sinossi

Può un succulento cannolo siciliano far scoppiare l’amore?
Sicuramente Kate Smith, troppo impegnata a controllare i suoi centimetri di troppo, non crede che un uomo possa provare interesse per lei. E quando all’interno della sua pasticceria preferita, incontra i magnetici occhi azzurri di Nathan Parker, ce la metterà tutta per risultare più antipatica di quanto in realtà sia. Un imbarazzante quanto provocante inconveniente con la ricotta, farà intuire a Nathan che Kate potrebbe essere la donna della sua vita, ma come riuscire a conquistare una persona così insicura e chiusa in se stessa?
Una nonnina tutto pepe, un migliore amico decisamente sopra le righe e un sito sull’obesità, saranno i grandi alleati di Nathan per far capitolare la sua “ciambellina” e farle capire che, la ciccia che vede come un ostacolo è in realtà ciò che lui adora di lei e che, l’amore da film che sogna dall’adolescenza, è proprio a portata di mano.

Kate è una donna in carriera, costantemente in lotta con i chili di troppo. Da quando ha perso i genitori ha trovato conforto nel cibo e a nulla sono valsi l’amore e l’affetto di sua nonna e del suo migliore amico gay, Gabriel. Si trova a respingere tutti gli uomini che le si avvicinano perché, odiando la sua immagine riflessa nello specchio, dà per scontato che la stiano solamente prendendo in giro.

Nathan ha un passato doloroso e sta cercando di risalire la china. Una volta era un affermato giornalista, ma ora deve sottostare ai voleri di Elisabeth, suo capo e amica, per cercare di rifarsi un nome nel mondo del giornalismo. Purtroppo, però ha perso tanto tempo e non sa più come rapportarsi con il mondo esterno fino al giorno in cui, in una pasticceria, due occhi verdi lo colpiranno dritto al cuore.

La goffaggine di Kate farà sì che la caduta sul suo décolleté della ricotta del suo cannolo, diventi il sogno erotico preferito di Nathan. Da quel momento lui cercherà in tutti i modi di conquistarla mentre lei, ostinatamente, lo terrà alla larga. Riusciranno a buttarsi alle spalle il passato e darsi una possibilità? Lo scoprirete solo leggendo!

Ho scelto di leggere questo romanzo perché, proprio come la protagonista, anche io sono una donna in costante lotta con la bilancia. Adesso ci chiamano “curvy”, ma molte delle persone che lottano con i chili di troppo hanno sofferto davvero tanto per arrivare dove sono e tentare di lasciarsi scivolare addosso i commenti che li fanno sentire sempre sbagliati. Kate è proprio così; una persona dolce, romantica, sognatrice che, però, non si accetta. Tutte le volte che il mondo la “schiaffeggia” lei si butta sul cibo, aumentando poi il suo senso di colpa.
Voglio fare i complimenti all’autrice perché ha affrontato dei temi davvero molto particolari. Troviamo l’obesità, l’alcolismo, le dipendenze in generale, l’omosessualità e il non accettare le diversità da parte della società moderna. Sono tutte situazioni che riscontriamo anche nella vita di tutti i giorni.
“Non baciarmi…sono a dieta” è una commedia romantica con tanti colori che corrispondono alle tante sfumature del nostro essere. Ci sono molte risate, ma altrettante lacrime, nella giusta misura.
Mi sono emozionata insieme ai personaggi e ho sentito attraverso le loro storie il cuore stringersi.
Scritto in terza persona, non lascia nulla in sospeso e presenta un’ottima caratterizzazione dei personaggi. Ci sono degli errorini di punteggiatura che rivedrei e dei refusi, ma nulla di tutto questo toglie gusto alla lettura.
Il mio giudizio sono quattro libricini e mezzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close