Doppia Recensione: US di Teresa D. G.

A libro aperto si è fatto di nuovo in due, stavolta per il bellissimo romance di Teresa D. G., US, edito Brightlove. Vi lascio alle parole di Daniela Tess e Lorena Nigro.

Sinossi

“Discutere con Ella è come baciarla, c’è passione, follia e stordimento, e soprattutto è inevitabile.” 

Due gemelli. Un terribile segreto. Un passato da dimenticare.

Candice e suo fratello gemello Charles, sono costretti a scappare e a cambiare identità. Mantenere un profilo basso e separarsi, è l’unica chance che hanno per restare al sicuro. Candice ora è Ella Brown, anonima commessa di un supermarket e inquilina di uno stabile dove, però qualcuno, la noterà eccome. Cameron Weber, campione della squadra di calcio dell’università della Virgina, non riesce a smettere di pensare a quella ragazza incredibilmente schiva e solitaria. Anche se Ella proverà ripetutamente ad allontanarlo, Cam tenterà in tutti i modi di guadagnarsi la sua fiducia, ma nascondere la verità avrà la priorità su ogni possibile attrazione tra di loro.

Lei vorrebbe essere invisibile. Lui non glielo permetterà. Perché, ogni volta che Ella e Cam sono insieme, ogni muro viene abbattuto per lasciare entrare la luce più bella, quella di cui tutti abbiamo bisogno. Ma se per un’innocua rivelazione, passato e presente, rischiassero di mescolarsi, rovinando ogni cosa?

Ella non dovrebbe lasciare tracce, ma quando l’amore verrà a cercarla, sarà Cam a trovarle tutte.

Dopo i bestsellers “Never let me go” e “She will be loved”, torna per la collana Brightlove (Pubme) l’emozionante penna di Teresa D.G., con un New Adult dal sapore di Sport Romance e con un pizzico di suspanse, che promette di farvi credere nell’impossibile. Perché non c’è niente che lasci più tracce di un cuore che vuole tornare a battere e ad essere di nuovo felice.

  • Titolo: Us
  • Autore: Teresa D. G.
  • Editore: Brightlove
  • Genere: Romance Contemporaneo
  • Data pubblicazione: 22 settembre 2020
  • Pagine: 297
  • Prezzo: 2.99

Questo romanzo di Teresa DG è l’ennesima conferma della sua bravura come autrice. I suoi primi libri sono stati davvero delle letture emozionanti e una piacevolissima scoperta; questa storia ha segnato sicuramente il suo ingresso in una nuova fase di maturità narrativa e stilistica.

Us è la storia di Cameron e Candice. Candice e suo fratello gemello, Charles, sono costretti a scappare dalla loro casa e a nascondere la loro identità. Candice diventa così Ella, una ragazza schiva, solitaria, che cerca di rendersi invisibile. Ma quella ragazza che vuole restare nell’ombra, sprigiona una luce particolare per Cam, giovane e talentuoso calciatore.

«Mi guarda con quegli occhi così splendenti che avrei bisogno quasi di occhiali da sole per schermarmi, talmente che abbaglia. Sorride sfidandomi ad allungare il mio braccio e io per togliermi da questo impiccio stringo forte la sua mano. Un’altra scarica elettrica mi attraversa quando tocco la sua pelle calda e al contempo ruvida.»

Lui si avvicina a lei pensando che sia una delle tante, soprattutto non si aspetta di essere respinto, essendo un tipo molto sicuro di se stesso.  Quella che inizia come un approccio ordinario, si rivelerà una storia straordinaria.

Pian piano la determinazione di Cam farà breccia nel cuore ferito di Ella, una ragazza “rotta”, a pezzi, che però non riesce a non concedersi quella luce, nel buio che avvolge la sua anima.

«Odio e amo quando lo fa. Quei suoi occhi così indagatori tendono a scrutare la mia anima e io non voglio che vedano quello che c’è sepolto in profondità, lo farebbe scappare a gambe levate e anche se questa sarebbe la cosa giusta, io non lo desidero. Si schiarisce la voce e mi lascia entrare per prima, un gesto da vero galantuomo che apprezzo»

Più lei scappa, più Cam la insegue, la bracca, fino a raggiungerla e a conquistarla, come un cacciatore con la sua preda. Ma lei non è una semplice conquista, è diversa dalle sue solite frequentazioni, è una ragazza unica, speciale, sensibile. Purtroppo il passato tornerà ben presto a bussare alla porta dei nostri protagonisti, minacciando di uccidere il lieve bocciolo di un amore appena nato e condizionando il loro futuro.

«Non è una semplice attrazione, è un sentimento che pian piano cresce e diventa sempre più forte, un legame che unisce le nostre anime, di cui lei molto probabilmente non è al corrente. E non glielo dirò, non ora almeno.
Con lei tutto è nuovo e io non sono molto bravo con le novità, nonostante questo, voglio che sia speciale.»

Lo stile di Teresa è sempre fluido, pulito, l’intreccio coinvolgente; la descrizione di questo giovane amore vive anche di momenti molto passionali che piaceranno alle lettrici che amano le scene più hot senza essere volgari. Ho apprezzato la commistione di generi, new adult, sport romance con un pizzico di suspence. Credo che l’autrice abbia dosato sapientemente tutti gli elementi, regalandoci inoltre un’eroina straordinaria, forte, sensibile, fragile ma anche determinata e capace di conservare una grande purezza di cuore.

Anche Cam è un eroe accattivante, la sua determinazione nel voler conquistare Ella, la sua forza, la sua tenerezza, la sua caparbietà ce lo fanno particolarmente amare e ci spingono a tifare per lui e per quell’ amore che ad un certo punto sembra impossibile.

«Sono solo contro le scelte della vita, solo contro le paure che mi accompagnano e contro la delusione e l’impotenza che da qualche giorno mi affliggono.
Mi sono svegliato da un sogno che si è tramutato improvvisamente in un incubo senza che io potessi fare nulla e quello che mi resta è la consapevolezza di aver trascorso questi mesi a conoscere una persona che mi è completamente estranea e per di più, non sono in grado di svegliarmi.»

Apprezzabilissima anche la parte gialla e qui voglio spezzare una lancia a favore di colui che resta, alla fine del libro, il mio personaggio preferito: Charles. Non posso svelarvi nulla ma se lo leggerete capirete il perché di queste mie parole. Spero che la sua generosità, il suo amore infinito per questa gemella che è tutto il suo mondo, la sua sofferenza, ma anche la sua estrema dignità possano essere premiate con un romanzo e una storia tutta sua. Se Teresa vorrà sarò in prima fila, come sempre! Complimenti cara, continua a scrivere e a farci sognare!

«È troppo tardi, Ella mi è entrata dentro come mai nessuna prima e io sono fottuto. È l’aria che respiro, il cibo che mi nutre e il sangue che mi scorre nelle vene, inevitabile e insostituibile.»


Oggi vi accompagno in un viaggio di sola andata dove la possibilità di far ritorno alla realtà è alquanto remota. Durante la lettura di questo romanzo ci si chiude in una bolla, la stessa in cui la protagonista è abituata a vivere, identica a quella in cui ci conduce lentamente per assistere alla sua storia.

Teresa ci catapulta ancora una volta nel suo bellissimo mondo fatto di sensazioni contrastanti. Essendo una persona alla quale tengo molto, non posso che parlarvene bene e dirvi quanto sia una scrittrice umile, con la capacità di emozionare, la voglia di confrontarsi e migliorarsi, con una fantasia magistrale che la porta a scrivere storie bellissime.

US ci trasporta in una cittadina della Virginia, a Fifeville. Le attenzioni dell’autrice nel saper scegliere ogni particolare per le sue storie si notano da tanti minimi dettagli. Non è un caso, infatti, che abbia preferito una “città fantasma” per ambientare il suo romanzo, un elemento di contorno fondamentale affinché la protagonista possa mantenere un profilo basso. Ma se Teresa, dal canto suo, ha cercato di portare Ella sulla via della discrezionalità, dopo la fuga e il cambio d’identità, Cam ha decisamente scombinato tutti i piani. Ha sollevato dubbi, incertezze, timori, e si è insinuato pian piano nel cuore di Ella tirandole fuori percezioni mai provate prima. Eppure, la paura c’è sempre stata…

Ma non questa volta. Ora è diverso. Non è il terrore di un passato che le ha distrutto l’esistenza, non è il panico che le logora l’anima e la costringe a scappare. È solo un batticuore che non riesce a darle tregua, che non la fa respirare, è il timore di dover confessare un sentimento così bello, che le scalda il cuore, che le fa tremare le gambe ogni volta che Cam le è vicino.

Siamo sussurri, ansiti e carezze incastrate in un vortice di lussuria talmente profondo che sembra quasi impossibile trattenersi.”

Ciononostante, un’ombra oscura si abbatte continuamente sulla sua quotidianità, così come suo fratello gemello Charles che non smette di tormentarla e di ricordarle quanto lei debba essere invisibile agli occhi degli altri. La verità fa male, le bugie si rafforzano e il suo segreto diventa sempre più inconfessabile.

Preparatevi a vivere un amore tra le righe perché Ella e Cam vi faranno sognare, arrabbiare e vi strapperanno anche qualche lacrima. Verrete rapiti dalle contraddizioni e dal desiderio di vedere queste due anime legate per il resto dei loro giorni. Ma si sa, non sempre ciò che desideriamo combacia con la realtà e i protagonisti ve lo dimostreranno.

Bisogna essere uniti per poter essere forti, ma questo amore lo è abbastanza per avere il suo lieto fine? Resta a voi scoprirlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close