Recensione: VIAGGIO DI SOLA ANDATA PER L’AMORE di Sofia Ribes

Emma Altieri ha letto, per A libro aperto, VIAGGIO DI SOLA ANDATA PER L’AMORE di Sofia Ribes.

  • Titolo: Viaggio di sola andata per l’Amore
  • Autore: Sofia Ribes
  • Editore: More Stories
  • Data di pubblicazione: 28 settembre 2020
  • Pagine: 235
  • Prezzo: 2.99

Mia Gavon è una nerd burbera e asociale. Vive in un paesino di ottocentottantanove anime e non sa cosa significhi flirtare.

Sebastian Brambilla è un modello, la stella nascente dello sci alpino. Egocentrico ed egoista, sa esattamente cosa vuole dalla vita: vincere sempre.
Quando il fato fa bussare Sebastian alla porta del Piccolo Hotel, albergo gestito dalla nonna ultraottantenne di Mia, per i due sarà una vera sfida: Mia dovrà fare i conti con emozioni e sensazioni mai provate prima mentre Sebastian dovrà vedersela con una ragazza immune al suo fascino.
Per Sebastian sarà una sfida conquistarla. Per Mia una vittoria liberarsene.

Tra battibecchi, frecciatine al vetriolo e ripicche infantili, la dolce nerd e l’irriverente maschio alfa impareranno a conoscersi e a piacersi, anche se le ferite del passato rischiano di mandare tutto all’aria…

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE

Mia ha chiuso il suo cuore ormai da cinque anni. Pensa che per lei non ci sia più nulla. Vive nel suo paesino, lontano dal mondo, gestendo con non poche difficoltà il “Piccolo Hotel” insieme alla nonna, alla cugina Tess e a pochi collaboratori ormai affezionati.

Il giorno in cui sua nonna le comunica che sta arrivando uno sciatore professionista per soggiornare nel loro hotel lei si oppone con tutte le forze. Non vuole più avere a che fare con lo sci e gli sciatori. Di fronte, però, alle condizioni economiche, non può che arrendersi. Purtroppo, il loro piccolo albergo ha bisogno di guadagni per poter continuare ad andare avanti quindi lei non può che accettare di ospitare questa celebrità dello sci alpino.

La prima volta che incontra gli occhi di Sebastian Brambilla, il suo equilibrio oscilla. Di punto in bianco si sente scombussolata e inizia a provare sentimenti che credeva persi ormai da tempo.

Anche Sebastian, dapprima conquistato dalla bellezza sfacciata di Tess, all’improvviso si rende conto che, dietro alle spesse lenti degli occhiali di Mia, c’è molto di più anche se ancora ossessionato dai fantasmi nel passato Sebastian saprà conquistarla? Lo scoprirete solo leggendo!

Si può tornare ad amare dopo aver perso quello che credevamo l’unico uomo della nostra vita? Mia ha paura di aprirsi di nuovo al mondo e teme quella sorta di salto nel vuoto che un amore nascente spesso richiede.

Ho amato molto la caratterizzazione dei due personaggi anche se, secondo me, Mia sia emersa dalle righe del romanzo molto più di Sebastian. Ho adorato poi Max, il migliore amico di Sebastian, e le sue chat istruttive: da morire dalle risate.

Per certi versi, spero che l’autrice prenda in considerazione un seguito perché sarei davvero curiosa di sapere se alla fine Max riuscirà a conquistare “l’innominabile”. Anche Giò e Tess, in effetti, avrebbero altro da dire, ma non voglio spoilerare troppo altrimenti potrebbero uccidermi. I sentimenti di Mia colpiscono il lettore come un pugno allo stomaco. L’autrice è stata molto brava a descriverne azioni e pensieri.

Consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo, adatto a tutte le stagioni. Vi coinvolgerà dalla prima all’ultima pagina, facendovi affezionare a tutti i personaggi, anche secondari, nessuno escluso.
Quattro libricini e mezzo per la storia di Mia e Sebastian.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close